Washington, 17:41
Il regista Michael Moore, autore del documentario Fahrenheit 9/11 contro l'amministrazione Bush, ha annunciato che in occasione del voto del 2 novembre invierà centinaia di troupe armate di telecamere nei seggi di due stati-chiave, Ohio e Florida, per documentare eventuali tentativi di brogli.
Le equipe cinematografiche, composte da operatori professionisti e semplici dilettanti, si concentreranno sui seggi in cui è più forte la presenza di minoranze tradizionalmente orientate verso il partito democratico, e più probabile la contestazione della validità dei voti da parte degli attivisti repubblicani.
"Intendo lanciare un ammonimento a tutti coloro che intendono sopprimere la libertà di voto - ha dichiarato Moore a proposito della sua iniziativa - l'intimidazione degli elettori non sarà tollerata e cercheremo di documentare ogni abuso".
http://www.repubblica.it/news/ired/u..._n_860067.html




Rispondi Citando
