Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 59
  1. #1
    Trigu, terra, traballu
    Data Registrazione
    11 Mar 2004
    Località
    Casteddu - Sardinia
    Messaggi
    1,315
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    S'arrepùbriga e s'Europa

    O piçocus si bolemu preguntai una cosa, ma cust’arrepùbriga ki eus a pesai da boleus a intru o a fora de s’UE

    Tòcat a stesiai 2 cosas ki funt europeu i europeista

    Europeus: nci sius jai e nisçunu intra de nosu o fora de nosu podit nai s’imbressi
    Europeistas: is ki bolinti pigai parti de s’UE

    A bisu miu emus a ndi depi bessiri ke una Sbìtzera de su Mesuterraneu, ken’’e fai gherras, murigus i aici narendi, nosu pensaus a nosu e totu e bo!

    Ita ndi pensais?

  2. #2
    iRS - Sassari
    Data Registrazione
    19 Apr 2004
    Località
    Mejlogu
    Messaggi
    1,395
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mancu a balla !! Deo mi kerzo in Europa, no mi kerzo in Italia, ma s'Europa po a mie no si tucca. So europeu e so europeista.

    No so italianu !!

    Salude

  3. #3
    w i punkillonis
    Data Registrazione
    29 Mar 2004
    Messaggi
    3,916
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    EUropa, obvious!

  4. #4
    Consurta Comunista Sarda
    Data Registrazione
    05 Jun 2002
    Località
    SARDINNA
    Messaggi
    3,749
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mi sento francamente Mediterraneo e occidentale (nel senso sociologico del termine) più che Europeo in se; l'Europa allo stato attuale è un modello reazionario fondato su bieche politiche monetariste atte a contrapporsi e all'occorrenza affiancarsi al dominio USA/dollaro; Da più parti si sta tentando di giustificare e millantare un modello di Europa unito, quasi Nazionale ricercando le radici Cattoliche e balle varie, però scordandosi nella propria costituzione dei popoli reali (le cosiddette Nazioni senza Stato) che la compongono (in parte) geograficamente!! In più il tutto viene condito e servito in salsa conservatrice, omofoba (Le dichiarazioni di Buttiglione a dir poco racapriccianti) e opportunista (vedi Turchia e Israele in Europa), completa la vomitevole pietanza con la quale gli USA potranno banchettare tranquillamente!!
    CCS - SNI

  5. #5
    w i punkillonis
    Data Registrazione
    29 Mar 2004
    Messaggi
    3,916
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma che cosa c'entra Buttiglione con la domanda che ha posto Crau?
    Ite due itntrada su filosofu finantzieri ?

    Cosa c'entrano gli USA ?

    Il tuo antiamericanismo della prima ora non mi piace per niente.

    Prova a dire qualcosa di nuovo.

    l'europa non è nata come Europa dei popoli, purtroppo, ed è oggi uno dei nostri ruoli (ed obbiettivi) quello di portare avanti questa idea in maniera che pesi nell' agenda Europea.
    Non credo che questo si possa fare inventando complotti americani e balle varie....

    molto meglio i nostri -ismi dei tuoi anti-

    Salude
    L

  6. #6
    Consurta Comunista Sarda
    Data Registrazione
    05 Jun 2002
    Località
    SARDINNA
    Messaggi
    3,749
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Lutzianu
    Ma che cosa c'entra Buttiglione con la domanda che ha posto Crau?
    Ite due itntrada su filosofu finantzieri ?

    Cosa c'entrano gli USA ?

    Il tuo antiamericanismo della prima ora non mi piace per niente.

    Prova a dire qualcosa di nuovo.

    l'europa non è nata come Europa dei popoli, purtroppo, ed è oggi uno dei nostri ruoli (ed obbiettivi) quello di portare avanti questa idea in maniera che pesi nell' agenda Europea.
    Non credo che questo si possa fare inventando complotti americani e balle varie....

    molto meglio i nostri -ismi dei tuoi anti-

    Salude
    L
    Non offenderti ma mi viene in mente una frase molto in voga in certi paesini Abruzzesi
    "Beato te che non capisci niente.."
    Ogni qualvolta si tenti di scavare o di approfondire un argomento, qualunque esso sia, qualcuno (i liberali dell'ultima ora in questo caso) viene colto da crisi isteriche (peccato che via tastiera non si sentano le urla...).
    Innanzitutto che a te piaccia il mio AntiAmericanismo (ma amo gli Helmet, Marylin Monroe, l'Harley Davidson, Ralph Nader, i comunisti Americani, il gospel delle vie di Harlem....e varie altre cose) non è cosa che m'importa granchè (forse per niente) e se tanto sei sprezzante con il mio AntiAmericanismo puoi sempre andare a La Maddalena, Tavolara, Teulada a berti qualcosa al circolo ufficiali (nooooo, mai farsi riprendere e fotografare con ufficiali della Marina...Bip.. che figura ci rimediereste??) con i coetanei yankee (magari includiamo una gita a Falluja?)..
    Cazzate a parte, mi fa piacere siate passati agli "ismi" dopo che avete lavorato solo su negazioni/affermazioni "Noi non siamo..Noi siamo..." "Noi non stiamo...Loro non stanno", del tipo "Io non sono Lutzianu...Io sono Sirbanu.." ..vabbè!!!
    L'Europa non è nata come Europa dei popoli??
    E come sarebbe nata secondo te? L'unica Europa geografica a cui faccio riferimento è quella popolata dalle persone; Tu invece parli dell'Europa partorita a Maastricht, se non sbaglio..nata chissà x quali nobili motivi (reazione), che ha generato 4 milioni di disoccupati e nuovi poveri solo per farne rispettare i parametri pre-adesione (ma forse a te l'Euro ha portato dei vantaggi, non so) e alla quale noi dobbiamo fare riferimento (e che ti piaccia o no i vari Barroso, Buttiglione e compagnia per noi Sardi sono dei pessimi riferimenti..) .. magari per ottenere l'indipendenza nei futuri STATI UNITI D'EUROPA... che bella liberazione che prospettate...mamma mia..
    Lutzià, non t'inkietes, pesso ki tue sias (antzis nde soe seguru) unu pitzinnu kin creveddu meta, ma sigundu mene ti ke deves kitzire custu prezudissiu anticomunista ki ti juket a pessare ki sun totus terroristas e violentos (ca custu pessas no?)
    Salutos Indipendentistas
    CCS - SNI

  7. #7
    Registered User
    Data Registrazione
    17 Jul 2003
    Messaggi
    48
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Europa da protagonisti, come attori propositivi di politiche culturali, economiche, sociali..............in europa con una nostra identità.
    Non dimentichiamoci che sarà l'indipendenza l'unico cammino percorribile.......tutto il resto è noia.

  8. #8
    w i punkillonis
    Data Registrazione
    29 Mar 2004
    Messaggi
    3,916
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Bravo Gherrianu, e chi non la pensa come lui peste lo colga.

    Vado a mandigare.

    Recattu italianu (ca seo in italia no in sardinia), no americanu.


    ti prego solo una cosa, non usare il voi quando parli di me...



    altrimenti nella tua infinita battaglia non ci si capisce più niente.


    noto solo una cosa: le tue categorie antiamericane oltre ad essere antipatiche sono categorie tipicamente italiane-

    non mischiare i militari italiani e quelli americano solo quando ti fa comodo (come fa grossa parte della sinistra italiana in sardegna che è contro i sommergibili USA e a favore di Quirra e Teulada etc etc etc etc )



    NOI NON SIAMO TALEBANI.

    Salude

    L

  9. #9
    Consurta Comunista Sarda
    Data Registrazione
    05 Jun 2002
    Località
    SARDINNA
    Messaggi
    3,749
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Lutzianu
    Bravo Gherrianu, e chi non la pensa come lui peste lo colga.

    MAMMA MIA QUANTO SEI DRASTICO!!

    Vado a mandigare.

    CHISSA' COSA DIVERRA' QUESTO SLANG ITALO/SARDO...


    Recattu italianu (ca seo in italia no in sardinia), no americanu.

    SI MANGIA BENISSIMO IN ITALIA, VAI TRANQUILLO E QUANDO VAI ALLA FRASCHETTA BRINDA ALLA MIA SALUTE (E A QUELLA DI TUTTI GLI EUROPEI CHE NON LA PENSANO COME ME, POVERINI...)


    ti prego solo una cosa, non usare il voi quando parli di me...

    >>>Come volevasi dimostrare: noi non siamo....bla bla bla...sono in italia e non sono in ... E POI VUOI CHE TI DIA DEL TU?? (cosa che ho tra l'altro ho fatto quando mi riferivo a te personalmente e non l'ho fatto quando era utile (ma a quale discussione costruttiva?..sigh ) ....<<<




    altrimenti nella tua infinita battaglia non ci si capisce più niente.

    HO NOTATO CHE FAI IN FRETTA A NON CAPIRCI PIù NIENTE (QUANDO TI PARE)


    noto solo una cosa: le tue categorie antiamericane oltre ad essere antipatiche sono categorie tipicamente italiane-

    ACCIDENTI...E IL RESTO DEL MONDO CHE TU CHIAMI TALEBANO DOVE LO METTIAMO??? SOTTO LE BOMBE USA? NO, CON CALMA, UNA ALLA VOLTA...OGGI L'IRAK, DOMANI LA COREA???

    non mischiare i militari italiani e quelli americano solo quando ti fa comodo (come fa grossa parte della sinistra italiana in sardegna che è contro i sommergibili USA e a favore di Quirra e Teulada etc etc etc etc )

    A FAVORE DI COSA??? DEVI AVERE MOLTA FAME SUPPONGO... CONOSCI BENE LA SINISTRA ITALIANA??



    NOI NON SIAMO TALEBANI.

    COME VOLEVASI DIMOSTRARE....NOI NON SIAMO.....

    Salude

    Buon appetito e peccato che non ci si possa beccare x un caffè, sarà x un'altra volta...

    Ps. Indovina che musica ho nel mio Mac? (altra cosa americana che adoro) "Lacrime di Cera" ...grandi!!

    L
    CCS - SNI

  10. #10
    iRS - Sassari
    Data Registrazione
    19 Apr 2004
    Località
    Mejlogu
    Messaggi
    1,395
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    NOI NON SIAMO TALEBANI
    Prova a mandar via di prepotenza la base di Santo stefano e poi lo vedi se siamo o no talebani. Guarda che sin che siamo "alleati" forzati tutto ok, ma se gli sbatti il muso contro non ci mettono molto a raderti al suolo, a suon di ottima musica americana

    Vinti, ma non convinti

 

 
Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 15-01-12, 23:30
  2. Dittature dell'Est Europa. dentro l'Europa. contro l'Europa
    Di Myrddin-Merlino nel forum Politica Estera
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 27-05-07, 12:52
  3. Link a Dittature dell'Est Europa. dentro l'Europa. contro l'Europa
    Di Lupus in Fabula nel forum Politica Europea
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 23-05-07, 11:59
  4. Sa Capidal'e s'Arrepùbriga de Sardinnya
    Di Cristianu nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 11-10-05, 00:12
  5. TRUMA CASTEDDAYA PO S'ARREPùBRIGA
    Di cràudiu nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 15-11-04, 16:39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito