''Non posso abbandonare Berlusconi''
Bossi agli alleati: ''Mi avete dato il federalismo''
Il senatur: ''Mi hanno fatto entrare nella storia, non dimenticherò''
Milano, 30 ott. (Adnkronos) - ''Berlusconi? Come posso abbandonarlo...''. Da Brissago, in clinica, Umberto Bossi rilascia un'intervista al quotidiano svizzero 'laRegioneTicino' tornando al caso Buttiglione e sostenendo che ''anch'io avrei fatto come ha fatto lui'' mentre sul Federalismo e sugli alleati di governo confida ''mi hanno fatto entrare nella storia, mi hanno dato il federalismo. Io non dimenticherò. Non dimentico mai''.
Bossi racconta come il dolore possa cambiare la vita di un uomo. ''Pensavo di possedere una giovinezza più forte di qualsiasi altra cosa -confessa Bossi- e adesso ho capito che la vita non è solo quella forza''. Poi, prosegue Bossi ''con la malattia ho capito tante cose. Che cosa sono gli affetti, una famiglia da cui la vita ti ha allontanato e che poi ti fa riscoprire. C'è altro''.
Tornando al dibattito politico sulle riforme, il senatur si rivolge ai suoi ed invita ad accettare la riforma approvata nei giorni scorsi anche se può non piacere a molti. ''E' sempre meglio di niente. Intanto prendiamo questo''. E proprio per dimostrare quanto afferma, Bossi annuncia di voler portare ''un pullman di leghisti sulla tomba di Carlo Cattaneo''. Una riforma, sottolinea Bossi che ''a tutta l'Italia farà bene: se va bene il Nord, va bene l'Italia. Tutto il Paese è al traino del Nord''. Un Nord, però, che alle ultime elezioni suppletive sembra aver voltato le spalle alla Casa delle Libertà. ''Hanno votato in pochi -spiega Bossi- e resta il fatto che la Lega è comunque determinante. Senza la Lega non si vincono le elezioni''.