La presidenza del coniglio dei ministri ha riservato ad una società privata le riprese televisive della firma del trattato !
Perché ? Chi è questa impresa privata ? A chi appartiene ?
E' stata fatta un'asta ?
Urge chiarezza.


La presidenza del coniglio dei ministri ha riservato ad una società privata le riprese televisive della firma del trattato !
Perché ? Chi è questa impresa privata ? A chi appartiene ?
E' stata fatta un'asta ?
Urge chiarezza.
Diderot


Voglio credere che un errore di battitura così evidente sia soltanto tale anche se strano in una persona che usa correttamente la punteggiatura. Sorvoliamo...In origine postato da Diderot
La presidenza del coniglio dei ministri ha riservato ad una società privata le riprese televisive della firma del trattato !
Perché ? Chi è questa impresa privata ? A chi appartiene ?
E' stata fatta un'asta ?
Urge chiarezza.
Lei apre con un'affermazione. Citi, prego, la fonte di questa notizia e poi se ne potrà discutere.
Saluti...


La notizia provenie da un comunicato Usigrai, con replica dell'Azienda.In origine postato da FreeFlag
Voglio credere che un errore di battitura così evidente sia soltanto tale anche se strano in una persona che usa correttamente la punteggiatura. Sorvoliamo...
Lei apre con un'affermazione. Citi, prego, la fonte di questa notizia e poi se ne potrà discutere.
Saluti...
Dunque è una notizia fondata.
Ma su di essa è calato il silenzio della censura di regime.
Diderot


Ma pensa te che robe.
Ciao!
Da che pulpito![]()


Non cambiamo discorso. Non è questione di pulpiti, ma diIn origine postato da Betelgeuse
Da che pulpito![]()
riprese televisive.
Diderot


Per caso le S.V. saprebbero dire da che Azienda sarebbero state riprese le firme?


Ho ascoltato due comunicati letti nei telegiornali dopo i servizi sulla firma del trattato.In origine postato da UgoDePayens
Per caso le S.V. saprebbero dire da che Azienda sarebbero state riprese le firme?
Il comunicato Usigrai era polemico: i giornalisti RAI protestavano perché erano stati tenuti fuori della porta.
Quello dell'Azienda diceva in sostanza che i servizi erano stati ugualmente ottimi.
E' stato detto il nome della società privata che ha curato i servizi, ma non lo ricordo.
Non so se la stampa ha ripreso la notizia.
Mi sembra strano che i giornali di opposizione non dicano niente.
Diderot
Figurati, è un primato che vi spetta di diritto.In origine postato da Diderot
Non cambiamo discorso...


http://millecanali.it/mc/newseventi/...x.asp?id=16069In origine postato da UgoDePayens
Per caso le S.V. saprebbero dire da che Azienda sarebbero state riprese le firme?
Le immagini della Costituzione Europea solo a Euroscena
Euroscena di Luigi Sciò è stata incaricata in esclusiva da Palazzo Chigi delle riprese della solenne cerimonia di oggi al Campidoglio. La Rai ha potuto solo commentare immagini di altri. La protesta dell’Usigrai e la risposta dell’azienda.
Polemiche alla Rai in occasione della firma della Costituzione Europea di Roma. L’azienda di Viale Mazzini ha seguito in diretta la cerimonia ma senza immagini proprie, una situazione effettivamente un po’ anomala. La Presidenza del Consiglio ha infatti affidato in esclusiva le riprese alla società esterna Euroscena di Luigi Sciò, di cui il Cavaliere si fida ciecamente da tempo. Quest’ultima le ha poi fornite gratuitamente alla Rai.
Subito sono scoppiate le polemiche. L'Usigrai ha chiesto di leggere nelle principali edizioni odierne dei telegiornali un comunicato di questo tenore: "Le immagini che avete visto della firma della Costituzione europea non sono immagini Rai. Le riprese sono state effettuate da una società incaricata dalla Presidenza del Consiglio. Le telecamere Rai non sono state ammesse. Il servizio pubblico - che come voi spettatori sapete, ha le capacità tecniche e professionali per raccontare gli eventi istituzionali, i fatti della cronaca o i grandi appuntamenti sportivi - oggi è stato tenuto fuori dalla porta. Per un giorno un'attività del servizio pubblico è stata privatizzata. È un attacco alla Rai, ma anche al diritto di voi cittadini ad avere un'informazione corretta e affidabile".
Ed eccoci alla pronta replica della stessa Rai: "L'informazione sulla firma della Costituzione Europea è stata realizzata dai giornalisti della Rai che con grande professionalità hanno raccontato l'evento e ne hanno approfondito il significato storico e politico. L'azienda esprime apprezzamento per il loro lavoro e giudica quindi offensivo per i giornalisti della Rai il comunicato dell'Usigrai che li accusa di non aver fornito un'informazione corretta e affidabile, solo perché le immagini ufficiali della cerimonia sono state fornite dalla società incaricata dalla Presidenza del Consiglio di documentare visivamente l'evento".
Per quanto mi riguarda non sapevo di questa scelta. e per quel poco che ho visto le riprese mi sembravano normalissime.
Altri Links:
http://www.margheritaonline.it/dipar...471&sezione=17
http://www.gazzettino.it/VisualizzaA...na=ATTUALIT%C0