Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
  1. #1
    Enciclopedista
    Data Registrazione
    18 Apr 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,627
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito La firma del trattato costituzionale

    La presidenza del coniglio dei ministri ha riservato ad una società privata le riprese televisive della firma del trattato !

    Perché ? Chi è questa impresa privata ? A chi appartiene ?
    E' stata fatta un'asta ?

    Urge chiarezza.
    Diderot

  2. #2
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,882
     Likes dati
    8,645
     Like avuti
    15,821
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La firma del trattato costituzionale

    In origine postato da Diderot
    La presidenza del coniglio dei ministri ha riservato ad una società privata le riprese televisive della firma del trattato !

    Perché ? Chi è questa impresa privata ? A chi appartiene ?
    E' stata fatta un'asta ?

    Urge chiarezza.
    Voglio credere che un errore di battitura così evidente sia soltanto tale anche se strano in una persona che usa correttamente la punteggiatura. Sorvoliamo...

    Lei apre con un'affermazione. Citi, prego, la fonte di questa notizia e poi se ne potrà discutere.


    Saluti...

  3. #3
    Enciclopedista
    Data Registrazione
    18 Apr 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,627
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: La firma del trattato costituzionale

    In origine postato da FreeFlag
    Voglio credere che un errore di battitura così evidente sia soltanto tale anche se strano in una persona che usa correttamente la punteggiatura. Sorvoliamo...

    Lei apre con un'affermazione. Citi, prego, la fonte di questa notizia e poi se ne potrà discutere.


    Saluti...
    La notizia provenie da un comunicato Usigrai, con replica dell'Azienda.
    Dunque è una notizia fondata.
    Ma su di essa è calato il silenzio della censura di regime.
    Diderot

  4. #4
    Iscritto
    Data Registrazione
    18 Oct 2004
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    79
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma pensa te che robe.

    Ciao!

  5. #5
    Betelgeuse
    Ospite

    Predefinito

    Da che pulpito

  6. #6
    Enciclopedista
    Data Registrazione
    18 Apr 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,627
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Betelgeuse
    Da che pulpito
    Non cambiamo discorso. Non è questione di pulpiti, ma di
    riprese televisive.
    Diderot

  7. #7
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Per caso le S.V. saprebbero dire da che Azienda sarebbero state riprese le firme?

  8. #8
    Enciclopedista
    Data Registrazione
    18 Apr 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,627
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da UgoDePayens
    Per caso le S.V. saprebbero dire da che Azienda sarebbero state riprese le firme?
    Ho ascoltato due comunicati letti nei telegiornali dopo i servizi sulla firma del trattato.

    Il comunicato Usigrai era polemico: i giornalisti RAI protestavano perché erano stati tenuti fuori della porta.

    Quello dell'Azienda diceva in sostanza che i servizi erano stati ugualmente ottimi.

    E' stato detto il nome della società privata che ha curato i servizi, ma non lo ricordo.

    Non so se la stampa ha ripreso la notizia.

    Mi sembra strano che i giornali di opposizione non dicano niente.
    Diderot

  9. #9
    Betelgeuse
    Ospite

    Predefinito

    In origine postato da Diderot
    Non cambiamo discorso...
    Figurati, è un primato che vi spetta di diritto.

  10. #10
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,882
     Likes dati
    8,645
     Like avuti
    15,821
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da UgoDePayens
    Per caso le S.V. saprebbero dire da che Azienda sarebbero state riprese le firme?
    http://millecanali.it/mc/newseventi/...x.asp?id=16069

    Le immagini della Costituzione Europea solo a Euroscena

    Euroscena di Luigi Sciò è stata incaricata in esclusiva da Palazzo Chigi delle riprese della solenne cerimonia di oggi al Campidoglio. La Rai ha potuto solo commentare immagini di altri. La protesta dell’Usigrai e la risposta dell’azienda.



    Polemiche alla Rai in occasione della firma della Costituzione Europea di Roma. L’azienda di Viale Mazzini ha seguito in diretta la cerimonia ma senza immagini proprie, una situazione effettivamente un po’ anomala. La Presidenza del Consiglio ha infatti affidato in esclusiva le riprese alla società esterna Euroscena di Luigi Sciò, di cui il Cavaliere si fida ciecamente da tempo. Quest’ultima le ha poi fornite gratuitamente alla Rai.

    Subito sono scoppiate le polemiche. L'Usigrai ha chiesto di leggere nelle principali edizioni odierne dei telegiornali un comunicato di questo tenore: "Le immagini che avete visto della firma della Costituzione europea non sono immagini Rai. Le riprese sono state effettuate da una società incaricata dalla Presidenza del Consiglio. Le telecamere Rai non sono state ammesse. Il servizio pubblico - che come voi spettatori sapete, ha le capacità tecniche e professionali per raccontare gli eventi istituzionali, i fatti della cronaca o i grandi appuntamenti sportivi - oggi è stato tenuto fuori dalla porta. Per un giorno un'attività del servizio pubblico è stata privatizzata. È un attacco alla Rai, ma anche al diritto di voi cittadini ad avere un'informazione corretta e affidabile".

    Ed eccoci alla pronta replica della stessa Rai: "L'informazione sulla firma della Costituzione Europea è stata realizzata dai giornalisti della Rai che con grande professionalità hanno raccontato l'evento e ne hanno approfondito il significato storico e politico. L'azienda esprime apprezzamento per il loro lavoro e giudica quindi offensivo per i giornalisti della Rai il comunicato dell'Usigrai che li accusa di non aver fornito un'informazione corretta e affidabile, solo perché le immagini ufficiali della cerimonia sono state fornite dalla società incaricata dalla Presidenza del Consiglio di documentare visivamente l'evento".


    Per quanto mi riguarda non sapevo di questa scelta. e per quel poco che ho visto le riprese mi sembravano normalissime.

    Altri Links:

    http://www.margheritaonline.it/dipar...471&sezione=17

    http://www.gazzettino.it/VisualizzaA...na=ATTUALIT%C0

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-11-09, 19:21
  2. Ue/ Kohler: Corte Costituzionale dirà sì a Trattato Lisbona
    Di famedoro nel forum Politica Europea
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-06-09, 18:32
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-09-08, 17:15
  4. Putin non firma il trattato sulle armi convenzionali
    Di resistente71 nel forum Politica Estera
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 18-07-07, 12:25
  5. referendum sul trattato costituzionale
    Di PINOCCHIO (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 01-11-04, 01:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito