Il Congresso del MS che si doveva tenere il 27 28 Novembre a Fiuggi è stato rinviato a Dicembre.
Ora a mio avviso questo potrebbe essere un espediente che il Segretario On. Romagnoli ha messo in atto:
1 per sondare la base militante
2 per trovare possibili accordi con AS
Romagnoli ha già preparato una bozza di mozione nella quale prevede una possibile alleanza con "partiti d'area antagonista", mantenedosi sul generico.
Da quanto ne so anche Taranto si candiderà per la segreteria, ma a mio avviso a ben poche possibilità di riuscire nell'impresa, la sua mozione e già stata duramente criticata.
Questo sarà un Congresso epocale.
Il primo senza Rauti.
vedremo se la Fiamma diverrà filo CDL (non credo, Romagnoli ha già dato chiari segnali e le pressioni del MNP non sono cose da poco), oppure se riprenderà un serio colloquio con AS.
credo che vincerà Romagnoli il quale si impegnerà moltissimo nella riorganizzazione e nel rilancio del Movimento, ma non avvierà un colloquio serio con AS, ma si accorderà e ingloberà nel suo interno le piccole comunità militanti.
Dopo il congresso avremo una Fiamma unita, in grado di potersi rialzare, ma ancora troppo distante da AS.
Si dovrà lavorare a lungo per l'Unità dell'Area che per ora, per quanto riguarda la Fiamma, l'unico che può darcela e proprio Romagnoli.
In caso però vincesse un altro candidato e non ci allontaniamo dalla CDL in modo definitivo abbandonerò la sfera missina e sarò seguito a ruota da quasi TUTTI i nuclei di GN e di camerati che credono in un vero progetto nazional-popolare.
Romanamente