Risultati da 1 a 9 di 9
    Agape
    Ospite

Predefinito Dubbio: santini e immaginette modernisti

Sto facendo trasloco, in ufficio, dlla mia ormai vecchia postazione alla scrivania di un mio ex collega il quale. alle visite annuali per la benedizione da parte del sacerdote don Giovanni [sic!!], ha sempre fatto collezione di immaginette modernista corredate, nella parte posteriore, di amene preghiere scritte, per dirne una da Paolo VI... [tra l'altro si avvicina la visita di quest'anno.. credo che per quel giorno mi darò malata ]
    Ora io che faccio di questi oggettini? devo preoccuparmene o li deposito con nonchalance nella scatola della carta da riciclare oppure c'è qualche collezionista a cui potrei farne dono??

e ora mi posso personalizzare il cubicolo come voglio: mi serve una bella immagine del Sacro Cuore e un Crocefisso...

O tempora, o mores!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

O Santo Cielo, perché mandare al macero i santini?
    Io non credo che sia importante le provenienza delle immaginine, credo che siano sempre oggetti da rispettare se ritraggono la Madonna o i Santi!
    Anche se non fossero benedetti, per il solo fatto che siano immagini di Santi credo che debbano essere rispettare.
    Io, almeno, la vedo così.

Cattolico Resiliente
    Avete il novo e ’l vecchio Testamento, e ’l pastor de la Chiesa che vi guida; questo vi basti a vostro salvamento. Se mala cupidigia altro vi grida, uomini siate, e non pecore matte, sì che ’l Giudeo di voi tra voi non rida! (Dante: Paradiso Canto V)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by lumen
    O Santo Cielo, perché mandare al macero i santini?
    Io non credo che sia importante le provenienza delle immaginine, credo che siano sempre oggetti da rispettare se ritraggono la Madonna o i Santi!
    Anche se non fossero benedetti, per il solo fatto che siano immagini di Santi credo che debbano essere rispettare.
    Io, almeno, la vedo così.
    Conserveresti dei santini gallicani, oppure dei testimoni di geova (ne ho visti perfino stampati da costoro, incredibile...) solo perchè riportano un effige santa?
    Vale anche per i santini modernisti. Inutile conservarli o spacciarli per buoni quando sul lato posteriore sono riportate menzogne.
    Agape, dammi retta, apri la ruscarola e con atto deciso liberatene

O tempora, o mores!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Testimoni di Geova? Beh, mai e poi mai! Quando mi càpita che mi fermino per distribuire i loro volantini, li prendo sempre e poi li strappo. Li prendo per evitare che quello che non dànno a me lo diano a quancun'altro che poi possa dar loro retta e seguirli. Santini però non ne ho mai visti.
    Mentre di santini 'modernisti' ne ho una valanga, generalmente quando li trovo in qualche chiesa li prendo sempre. Anche perché credo di non aver mai visto un santino non modernista a parte un paio rinvenuti nel messalino che aveva mia madre da piccola, il quale messalino è stato quello che all'età di 6 anni mi ha fatto scoprire che oltre alle messe di oggi ne esisteva un'altra.
    A proposito, sto cercando disperatamente un messalino della Messa di Pio V, dato che il succitato messale materno è quasi disintegrato dall'usura. Purtroppo non se ne trovano, almeno dalle mie parti. Esiste, che voi sappiate una casa editrice che ne stampa ancóra? Ne acquisterei volentieri uno.

Cattolico Resiliente
    Avete il novo e ’l vecchio Testamento, e ’l pastor de la Chiesa che vi guida; questo vi basti a vostro salvamento. Se mala cupidigia altro vi grida, uomini siate, e non pecore matte, sì che ’l Giudeo di voi tra voi non rida! (Dante: Paradiso Canto V)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by lumen
    Testimoni di Geova? Beh, mai e poi mai! Quando mi càpita che mi fermino per distribuire i loro volantini, li prendo sempre e poi li strappo. Li prendo per evitare che quello che non dànno a me lo diano a quancun'altro che poi possa dar loro retta e seguirli. Santini però non ne ho mai visti.
    Mentre di santini 'modernisti' ne ho una valanga, generalmente quando li trovo in qualche chiesa li prendo sempre. Anche perché credo di non aver mai visto un santino non modernista a parte un paio rinvenuti nel messalino che aveva mia madre da piccola, il quale messalino è stato quello che all'età di 6 anni mi ha fatto scoprire che oltre alle messe di oggi ne esisteva un'altra.
    A proposito, sto cercando disperatamente un messalino della Messa di Pio V, dato che il succitato messale materno è quasi disintegrato dall'usura. Purtroppo non se ne trovano, almeno dalle mie parti. Esiste, che voi sappiate una casa editrice che ne stampa ancóra? Ne acquisterei volentieri uno.
    Ciao!
    In attesa che l'Istituto ne ristampi uno potresti acquistare il messalino c/o il seguente URL:
    http://www.amiciziacristiana.it/
    saluti
    Bellarmino

FIAT VOLUNTAS TUA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Bellarmino
    Conserveresti dei santini gallicani, oppure dei testimoni di geova (ne ho visti perfino stampati da costoro, incredibile...) solo perchè riportano un effige santa?
    Vale anche per i santini modernisti. Inutile conservarli o spacciarli per buoni quando sul lato posteriore sono riportate menzogne.
    Agape, dammi retta, apri la ruscarola e con atto deciso liberatene
    Bellarmino, Bellarmino, chi va col zoppo impara a zoppicare, amico mio: con chi è che posti, in questo periodo, che ti ha messo 'ste strane idee? ... nbon sarà che a furia di legger cose "moderne", ti stati modernizzando anche tu?

Agape può non leggere la preghiera (ma io dico: solo in Sicilia molti santini hanno ancora la preghiera originale, anche se di nuova stampa????), ma l'immagine è sacra, non dimentichiamolo. La preghiera è un altro conto: ci sarebbe da discutere, ma non è ora il momento. Però l'immagine, amico mio! e poi che c'entrano i TdG? Loro manco ce li hanno i santi, come del resto i protestanti ed altra feccia.

Io consiglierei di raccoglierli tutti, e di conservarli: il più delle volte, di nuovo c'è la sola preghiera, ma l'immagine è quella tradizionale. Se proprio crede siano contagiati da forze demoniache (), allora può consegnarli ad un prete "modernista", magari a quello della propria parrocchia (se ne riconoscesse l'autorità), o direttamente al sacerdote dell'Istituto dove ella prende messa. Così, avrà preso due piccioni con una fava: si sarà liberato da immaginette che reputa (non capisco il perché, ma tant'è!!!!!!!!) dannose ed altamente lesive dell'integrità della sua fede, e avrà seguito la prassi tradizionale.
    Una volta non ci si faceva sommergere dai santini: si portavano in chiesa, e il parroco li bruciava. Lasciamo ai preti il loro dovere di preti.

A Bellarmì: non te lo voglio più vedè pensar modenno. Che sennò te scotenno.....
    "

O tempora, o mores!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Bellarmino
    Ciao!
    In attesa che l'Istituto ne ristampi uno potresti acquistare il messalino c/o il seguente URL:
    http://www.amiciziacristiana.it/
    saluti
    Bellarmino
    Grazie molte. Vorrei solo essere certo che si tratti del messalino completo con tutte le letture domenica dopo domenica, non solo dell'ordinario.
    Se fosse quello mi rivolgerò sicuramente lì: è che dal sito non si evince con sicurezza, o non l'ho evinto io.
    Ri grazie.

Cattolico Resiliente
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by cm814
    Bellarmino, Bellarmino, chi va col zoppo impara a zoppicare, amico mio: con chi è che posti, in questo periodo, che ti ha messo 'ste strane idee? ... nbon sarà che a furia di legger cose "moderne", ti stati modernizzando anche tu?

Agape può non leggere la preghiera (ma io dico: solo in Sicilia molti santini hanno ancora la preghiera originale, anche se di nuova stampa????), ma l'immagine è sacra, non dimentichiamolo. La preghiera è un altro conto: ci sarebbe da discutere, ma non è ora il momento. Però l'immagine, amico mio! e poi che c'entrano i TdG? Loro manco ce li hanno i santi, come del resto i protestanti ed altra feccia.

Io consiglierei di raccoglierli tutti, e di conservarli: il più delle volte, di nuovo c'è la sola preghiera, ma l'immagine è quella tradizionale. Se proprio crede siano contagiati da forze demoniache (), allora può consegnarli ad un prete "modernista", magari a quello della propria parrocchia (se ne riconoscesse l'autorità), o direttamente al sacerdote dell'Istituto dove ella prende messa. Così, avrà preso due piccioni con una fava: si sarà liberato da immaginette che reputa (non capisco il perché, ma tant'è!!!!!!!!) dannose ed altamente lesive dell'integrità della sua fede, e avrà seguito la prassi tradizionale.
    Una volta non ci si faceva sommergere dai santini: si portavano in chiesa, e il parroco li bruciava. Lasciamo ai preti il loro dovere di preti.

A Bellarmì: non te lo voglio più vedè pensar modenno. Che sennò te scotenno.....
    caro imperator, avrei potuto scrivere di gettarli nel fuoco, almeno così sarei stato meno moderno e più inquisitoriale...
    i santini dei TdG li ho visti. Vi si raffigura un "Gesù", naturalmente biondo con gli occhi azzurri, sorridente e festoso come un attore, in mezzo ad una folla di giudei (immagino, almeno dai vestiti).
    Sono nè più e nè meno le stesse immagini che pubblicano sul loro giornalaccio satanico in formato santino, e probabilmente contenente messaggi subliminali (a questo riguardo ti consiglio di visitare, sul mio sito, l'articolo corredato da immagini che lo attesta).
    Per quanto riguarda i santini moderni (a parte il fatto che ora non li stampano neppure più, anzi, ne stampano con immagini di pettirossi, o fiorellini campestri ed altre porcherie simili che nulla hanno a che fare colla Chiesa cattolica) vale lo stesso discorso: inutile propagandare un messaggio acattolico spacciandolo come se fosse della Chiesa servendosi di soggetti sacri. Meglio abbruciarli...
    Infine, ti garantisco che non sono minimamente influenzato dai modernisti giudaizzanti e luterani che infestano il forum CR, anzi, mi divertono

FIAT VOLUNTAS TUA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[QUOTE] Originally posted by Bellarmino
    caro imperator, avrei potuto scrivere di gettarli nel fuoco, almeno così sarei stato meno moderno e più inquisitoriale...
    i santini dei TdG li ho visti. Vi si raffigura un "Gesù", naturalmente biondo con gli occhi azzurri, sorridente e festoso come un attore, in mezzo ad una folla di giudei (immagino, almeno dai vestiti).
    Sono nè più e nè meno le stesse immagini che pubblicano sul loro giornalaccio satanico in formato santino, e probabilmente contenente messaggi subliminali (a questo riguardo ti consiglio di visitare, sul mio sito, l'articolo corredato da immagini che lo attesta).
    Ah! ah! ah! non sono santini: sono specchietti per le allodole. Sono immagini di quello che per loro è un profeta (guarda caso, proprio come altri ....... ....... ........ )

Per quanto riguarda i santini moderni (a parte il fatto che ora non li stampano neppure più, anzi, ne stampano con immagini di pettirossi, o fiorellini campestri ed altre porcherie simili che nulla hanno a che fare colla Chiesa cattolica)
    Questo è vero: ci sono belle immagini di fiori, uccelli ed altro, ma non sono santini. Almeno da noi, in Sicilia, se uno vuole regalare un segnalibro (questo è il loro nome, e questa la funzione) lo fa sapendo di non regalare alcunché di sacro. Sacre invece sono i santini, e posso garantirti che nelle stamperie catanesi se ne trovano ancora di molto belle e assai antiche. Cercherò di postarne le immagini. Chiaro è che paese che vai, cattolicesimo che trovi.......

vale lo stesso discorso: inutile propagandare un messaggio acattolico spacciandolo come se fosse della Chiesa servendosi di soggetti sacri. Meglio abbruciarli...
    Devo dirti la verità: ancora non capisco il perché. Comunque, anche questa soluziuone, è meglio lasciarla in mano a dei preti. I vostri sanno come si faceva un dì: sapranno farlo anche oggi.....

Infine, ti garantisco che non sono minimamente influenzato dai modernisti giudaizzanti e luterani che infestano il forum CR, anzi, mi divertono
    Ma quanto sei malizioso! Pensi sempre male tu. Io povero ingenuo parlavo così, in generale.....
    "