Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 29 di 29
  1. #21
    Movimento Sociale Italiano
    Data Registrazione
    21 Jun 2004
    Messaggi
    384
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    No cesaro, non è così che si ricostruisce e rilancia la Fiamma, voler ricreare una base militante non significa accogliere tutto all'interno e non possiamo far finta di non vedere o capire. Se ho scelto 2 anni e mezzo fa la Fiamma e non Forza Nuova c'è un motivo ed è lo stesso per il quale tu hai espulso un tuo ragazzo tempo fa. Parliamoci chiaro, se il MSFT, nonostante la scarsa presenza militante, ha più voti di FN il motivo è da ricercare nell'immagine che la Fiamma si è costruita negli anni con sacrifici. Certo se avessimo una base militante presente su tutto il territorio nazionale allora torneremmo ad essere una forza politica protagonista ed è questa intenzione di TUTTI i militanti e anche i SIMPATIZZANTI del partito, ma ricreare una base militante non significa assorbire tutto e tutti, specialmente chi è anni luce lontano dal nostro modo di vivere la politica e dalla nostra impostazione ideologico-culturale: gli skin e gli esaltati non hanno nulla a che spartire con noi. Romagnoli ha violato lo statuto e non basta a giustificarlo la situazione cronica del veneto oppure devi ripassarti il concetto di regola per il fascista? Scusa se sono provocatorio, non intendo affatto offenderti ma invitarti a riflettere. Per il resto della questione ha detto tutto Ragni che siccome è anche un avvocato di saprà anche dire a cosa si va incontro se qualcuno minaccia di morte una persona e il figlio di 9 ANNI...
    Socio non è vero che "Romagnoli si sta difendendo dagli attacchi improvvidi di coloro che invece di collaborare alla ristrutturazione del Partito, ridotto ai minimi termini, si fanno prendere da appetiti difronte ad un misero piatto di lenticchie", attorno a lui dopo la cacciata di Rauti c'era massima fiducia ed entusiasmo. Sono le sue scelte di estremizzare il partito che hanno portato Taranto a candidarsi come antagonista per la "sediolina" di segretario nazionale e se continua così Romagnoli stesso rimarra il segretario di nessuno, anzi di soli esaltati perchè i missini non saranno disposti a seguire questa deriva. Certo definirlo leader di esaltati mi fa un pò sorridere...E Come si fa poi a collaborare quando ti prende continuamente in giro (bada che non sto inventando niente, Palermo non è l'unico caso...) e si accerchia di "spietati" (fra virgolette perchè prendersela coi bimbi è proprio da duri...) pretoriani? Romagnoli sta perdendo parecchi favori in tutta la penisola per la sua poca trasparenza e per la piega estremista (lontana anni luce dallo stile missino e dalla politica stessa) che sta facendo assumere al partito e spero tanto che se ne renda conto perchè qualora vincesse lui mi dispiacerebbe vedere morire il MSI, lo stesso MSI che mi fece innamorare da bambino...

    RICOSTRUIAMO E RILANCIAMO il partito senza snaturarci! Antagonisti non significa essere estremisti, se vogliamo la fiducia degli italiani dobbiamo guadagnarcela continuando a fare politica. Ci sono parecchie zone morte continuiamo a lamentarci, e allora il congresso deve dare una struttura centrale al partito che stimoli l'attività militante periferica. Per fare questo occorre ripartire dalle federazioni (affidandole alla base che sceglie e qualora non ci fosse una base affidarla non ad esaltati ma a uomini di fiducia che hanno effettive capacità organizzative: un esempio Staiti in Lombardia) e COLLEGIALITA': non esistono leader nè in Fiamma nè nell'area, perciò è opportuno che si formi un gruppo dirigente e per questo le persone non mancano. Bisogna riassorbire molti gruppi che si sono staccati a causa di Rauti, gruppi che hanno grandi potenzialità culturali e capacità dirigenziali (come il MNP di Cospito) e altri che hanno grande spirito militante come le varie comunità militanti. Ancora è poco per ricreare un tessuto militante su tutta la nazione ma col tempo, quando la Fiamma con il lavoro avrà consolidato la sua forza, molti giovani verranno attratti (per questo Gioventù Nazionale è FONDAMENTALE) e molti camerati sia dell'area sia fra gli ultimi sprovveduti di AN torneranno e il MSI tonerà ad essere grande protagonista!

  2. #22
    M.S.I. Padova
    Data Registrazione
    18 Jul 2003
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,302
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da jovgio
    No cesaro, non è così che si ricostruisce e rilancia la Fiamma, voler ricreare una base militante non significa accogliere tutto all'interno e non possiamo far finta di non vedere o capire. Se ho scelto 2 anni e mezzo fa la Fiamma e non Forza Nuova c'è un motivo ed è lo stesso per il quale tu hai espulso un tuo ragazzo tempo fa. Parliamoci chiaro, se il MSFT, nonostante la scarsa presenza militante, ha più voti di FN il motivo è da ricercare nell'immagine che la Fiamma si è costruita negli anni con sacrifici. Certo se avessimo una base militante presente su tutto il territorio nazionale allora torneremmo ad essere una forza politica protagonista ed è questa intenzione di TUTTI i militanti e anche i SIMPATIZZANTI del partito, ma ricreare una base militante non significa assorbire tutto e tutti, specialmente chi è anni luce lontano dal nostro modo di vivere la politica e dalla nostra impostazione ideologico-culturale: gli skin e gli esaltati non hanno nulla a che spartire con noi. Romagnoli ha violato lo statuto e non basta a giustificarlo la situazione cronica del veneto oppure devi ripassarti il concetto di regola per il fascista? Scusa se sono provocatorio, non intendo affatto offenderti ma invitarti a riflettere. Per il resto della questione ha detto tutto Ragni che siccome è anche un avvocato di saprà anche dire a cosa si va incontro se qualcuno minaccia di morte una persona e il figlio di 9 ANNI...
    Socio non è vero che "Romagnoli si sta difendendo dagli attacchi improvvidi di coloro che invece di collaborare alla ristrutturazione del Partito, ridotto ai minimi termini, si fanno prendere da appetiti difronte ad un misero piatto di lenticchie", attorno a lui dopo la cacciata di Rauti c'era massima fiducia ed entusiasmo. Sono le sue scelte di estremizzare il partito che hanno portato Taranto a candidarsi come antagonista per la "sediolina" di segretario nazionale e se continua così Romagnoli stesso rimarra il segretario di nessuno, anzi di soli esaltati perchè i missini non saranno disposti a seguire questa deriva. Certo definirlo leader di esaltati mi fa un pò sorridere...E Come si fa poi a collaborare quando ti prende continuamente in giro (bada che non sto inventando niente, Palermo non è l'unico caso...) e si accerchia di "spietati" (fra virgolette perchè prendersela coi bimbi è proprio da duri...) pretoriani? Romagnoli sta perdendo parecchi favori in tutta la penisola per la sua poca trasparenza e per la piega estremista (lontana anni luce dallo stile missino e dalla politica stessa) che sta facendo assumere al partito e spero tanto che se ne renda conto perchè qualora vincesse lui mi dispiacerebbe vedere morire il MSI, lo stesso MSI che mi fece innamorare da bambino...

    RICOSTRUIAMO E RILANCIAMO il partito senza snaturarci! Antagonisti non significa essere estremisti, se vogliamo la fiducia degli italiani dobbiamo guadagnarcela continuando a fare politica. Ci sono parecchie zone morte continuiamo a lamentarci, e allora il congresso deve dare una struttura centrale al partito che stimoli l'attività militante periferica. Per fare questo occorre ripartire dalle federazioni (affidandole alla base che sceglie e qualora non ci fosse una base affidarla non ad esaltati ma a uomini di fiducia che hanno effettive capacità organizzative: un esempio Staiti in Lombardia) e COLLEGIALITA': non esistono leader nè in Fiamma nè nell'area, perciò è opportuno che si formi un gruppo dirigente e per questo le persone non mancano. Bisogna riassorbire molti gruppi che si sono staccati a causa di Rauti, gruppi che hanno grandi potenzialità culturali e capacità dirigenziali (come il MNP di Cospito) e altri che hanno grande spirito militante come le varie comunità militanti. Ancora è poco per ricreare un tessuto militante su tutta la nazione ma col tempo, quando la Fiamma con il lavoro avrà consolidato la sua forza, molti giovani verranno attratti (per questo Gioventù Nazionale è FONDAMENTALE) e molti camerati sia dell'area sia fra gli ultimi sprovveduti di AN torneranno e il MSI tonerà ad essere grande protagonista!
    Per quanto concerne le minacce, si tratta di questioni che, come sicuramente converrai, debbono essere trattate con la massima cautela, perchè sentire una sola campana comporta la possibilità di farsi un'idea stravolta della realtà. Per cui attenderei conferme, e da una parte, e dall'altra.
    Per il resto, è un po' dubbia - a mio avviso - l'analisi politica che hai proposto, soprattutto nella parte in cui asserisci che "se il MSFT, nonostante la scarsa presenza militante, ha più voti di FN il motivo è da ricercare nell'immagine che la Fiamma si è costruita negli anni con sacrifici. ": se fosse come dici te, qualcuno mi dovrebbe spiegare perchè il MSI, negli anni storici, fosse pieno zeppo di delinquenti della peggior risma, provocatori, "squadristi", picchiatori, etc... e pigliasse il 5% o più.
    Nonostante questa mia convinzione - secondo la quale, per l'appunto, non è la presenza di alcuni "violenti" a far precipitare il peso elettorale di una forza come la nostra - sono d'accordo con te, nel momento in cui auspichi un movimento di persone rispettabili e "non-violente" (da non intendersi "pacifisti"... ).
    A questo punto mi chiedo perchè mai il VFS debba essere annoverato in quella fascia di giovani facinorosi e violenti, di cui tanto stiamo discutendo in questi giorni.
    Perchè lo Skinhead deve essere per forza di cose definito "esaltato"? Qualcuno ha mai partecipato a dei convegni culturali del Veneto Front Skinheads? Qualcuno sa che tipo di politica hanno svolto da una decina di anni a questa parte? Qualcuno sa che molti esponenti del movimento suddetto sono stati in galera, non certo per motivi legati ad aggressioni o violenze, solamente per avere onorato la Verità e il concetto di "libertà di espressione"?
    Eventualmente potresti aiutarmi a ripassare il concetto di "regola per il fascista", ricordando che, tra le altre cose, nessuno si era accorto che l'ex - coordinatore regionale era anche un federale prov.le. 2 cariche che, stante lo statuto e le sue regole, sono incompatibili. Qualcuno ha mai pensato di ricordarlo, questo piccolo fatto?
    Perchè coloro i quali si divertono a sollevare questioni su questioni riguardante la necessarietà di seguire lo statuto "senza se e senza ma", sono proprio gli stessi che hanno decine di scheletri nell'armadio. E, probabilmente, di armadi ne hanno pure tanti.
    CESARO - M.S.I. Padova

  3. #23
    Movimento Sociale Italiano
    Data Registrazione
    21 Jun 2004
    Messaggi
    384
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Se rileggi con attenzione ho distinto esaltati e skin (anche se non si esclude il fatto che fra gli skin qualche esagitato ci sta) ed entrambe le categorie comunque non sono compatibili al MSI: la prima per ovvi motivi, la seconda perchè non sono fascisti e non fanno politica. Sui primi è vero anche che il MSI ne aveva non pochi all'interno, ma c'è anche da dire che il MSI aveva una struttura capace di controllarli e gestirli. Oggi come oggi l'entrata in massa di movimenti zeppi di esagitati non può essere controllata, anzi succederebbe proprio il contrario con conseguenze che auguriamo solo ai nostri avversari politici. Ma non è tanto nemmeno questo il problema, il principio qui ampiamente contestato è il fatto che addirittura il partito venga affidato a queste nuove entrate. E' vero che faranno rinascere la militanza in zone morte, ma se vogliono essere premiati con la poltrona per questo servizio (sperando che lo intendano come un servizio e non un interesse) prima si mettano al servizio di chi già c'è e poi nelle successive occasioni in cui si distribuiranno leggittimamente le cariche possono riceverne anche molte.
    Per quanto riguarda il ripasso di concetto di regola io spero che non te la sia presa, ma non è facendo carta straccia dello statuto che si risolvono i problemi e 1 scorrettezza non si recupera con una seconda scorrettezza.

  4. #24
    M.S.I. Padova
    Data Registrazione
    18 Jul 2003
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,302
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da jovgio
    Se rileggi con attenzione ho distinto esaltati e skin (anche se non si esclude il fatto che fra gli skin qualche esagitato ci sta) ed entrambe le categorie comunque non sono compatibili al MSI: la prima per ovvi motivi, la seconda perchè non sono fascisti e non fanno politica. Sui primi è vero anche che il MSI ne aveva non pochi all'interno, ma c'è anche da dire che il MSI aveva una struttura capace di controllarli e gestirli. Oggi come oggi l'entrata in massa di movimenti zeppi di esagitati non può essere controllata, anzi succederebbe proprio il contrario con conseguenze che auguriamo solo ai nostri avversari politici. Ma non è tanto nemmeno questo il problema, il principio qui ampiamente contestato è il fatto che addirittura il partito venga affidato a queste nuove entrate. E' vero che faranno rinascere la militanza in zone morte, ma se vogliono essere premiati con la poltrona per questo servizio (sperando che lo intendano come un servizio e non un interesse) prima si mettano al servizio di chi già c'è e poi nelle successive occasioni in cui si distribuiranno leggittimamente le cariche possono riceverne anche molte.
    Per quanto riguarda il ripasso di concetto di regola io spero che non te la sia presa, ma non è facendo carta straccia dello statuto che si risolvono i problemi e 1 scorrettezza non si recupera con una seconda scorrettezza.
    Mah, sai: dopo 22 minuti trascorsi stasera al telefono ( ), abbiamo capito le due posizioni differenti che abbiamo, probabilmente ci siamo chiariti in tutto. Naturalmente non me la sono presa per il ripasso di concetto di regola, etc... etc..., solamente ad una "provocazione" simpatica ho risposto altrattanto provocatoriamente. Dato che nel Veneto non c'è nulla, tranne a Padova che c'è un buon gruppo giovanile, ti posso garantire che quello che si è deciso di fare è che: nelle realtà in cui non ci sta nulla, prendono possesso di tutto loro (ovviamente se non c'è nessuno... eppoi lo intendono come un servizio, quali interessi ci sono in ballo, per una persona che si iscrive alla fiamma ?!? ), a Padova, continuiamo a dire NOI come si va avanti, senza fare polemiche pretestuose. Su questo ci si è già accordati.
    Poi: sicuramente tra gli skin ci sarà qualche esagitato/esaltato, ma quelli ci sono anche da noi, senza avere il cranio pelato. Anzi: il VFS è anche conosciuto per il fatto di essere composto da persone che non vengono a romperti i coglioni, che si fanno gli affari loro: vivono il loro concetto di comunità con serietà. Poi è chiaro che se li fai incazzare...
    Quanto allo statuto, la scelta di Romagnoli è sicuramente discutibile, anche se penso che vi siano alcuni momenti della vita in cui le regole non siano tutto, a volte bisogna anche aggirarle, sempre per il bene del partito. Che è quello che - secondo me - sta facendo Luca.

    Evviva il Segretario Nazionale!
    CESARO - M.S.I. Padova

  5. #25
    Registered User
    Data Registrazione
    08 Oct 2002
    Località
    Umbria
    Messaggi
    276
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Socio non è vero che "Romagnoli si sta difendendo dagli attacchi improvvidi di coloro che invece di collaborare alla ristrutturazione del Partito, ridotto ai minimi termini, si fanno prendere da appetiti difronte ad un misero piatto di lenticchie", attorno a lui dopo la cacciata di Rauti c'era massima fiducia ed entusiasmo. Sono le sue scelte di estremizzare il partito che hanno portato Taranto a candidarsi come antagonista per la "sediolina" di segretario nazionale e se continua così Romagnoli stesso rimarra il segretario di nessuno, anzi di soli esaltati perchè i missini non saranno disposti a seguire questa deriva. Certo definirlo leader di esaltati mi fa un pò sorridere...E Come si fa poi a collaborare quando ti prende continuamente in giro (bada che non sto inventando niente, Palermo non è l'unico caso...) e si accerchia di "spietati" (fra virgolette perchè prendersela coi bimbi è proprio da duri...) pretoriani? Romagnoli sta perdendo parecchi favori in tutta la penisola per la sua poca trasparenza e per la piega estremista (lontana anni luce dallo stile missino e dalla politica stessa) che sta facendo assumere al partito e spero tanto che se ne renda conto perchè qualora vincesse lui mi dispiacerebbe vedere morire il MSI, lo stesso MSI che mi fece innamorare da bambino...

    Scusami se talvolta mi ripeto, ma è importante per fare il punto della situazione, almeno da parte mia. Sono entrato in Fiamma Tricolore quando ho conosciuto Luca Romagnoli e si prospettava la messa in riposo di Rauti. Ho dato fiducia alla giovinezza e credevo e credo che Luca possa costruire qualcosa di positivo per tutti noi. La scelta di recuperare i "cani sciolti" potrebbe risultare sbagliata ma è una strada obbligata: il Movimento Sociale deve essere il fulcro dell'Area radicale se vogliamo contare. E' una meta che dobbiamo prefiggerci, pena la nostra nullità e l'isolamento assoluto. Chi viene sa bene che in noi c'è la fermezza e la detrminazione assoluta, ma non abbiamo nella nostra cultura la violenza fine a se stessa.
    Io ho vissuto in questi ultimi tre anni l'evoluzione del Partito e ho constatato che Romagnoli non ha avuto un attimo di requie. Mi riferisco alla pesante situazione finanziaria, alle situazioni di scollamento in tutte le regioni, alle estemporaneità di Rauti ed adesso una vigilia congressuale con già ben tre mozioni. Per "culo" abbiamo ottenuto il seggio europeo e questo comunque può essere la leva che ci permetterà di fare un salto di qualità. Ma necessitevamo di unità e collaborazione. Il congresso sarà il banco di prova: di Luca, nostro e dei vari Taranto.
    Non è facile intervenire su tutto il territorio nazionale con un Partito ridotto allo sfascio ed a ridosso del Congresso. Anche a Perugia e Terni sono mancate certe promesse di Romagnoli, ma abbiamo preso atto che in lui non ci sia malafade, ma impossibilità ad interventi per sanare certe situazioni pregresse. L'indomani delle elezioni dove a Perugia provincia Fiamma raggiunse il 4%, il signor Rauti defenestrò l'allora Segretario provinciale causando un fuggi fuggi degli iscritti e degli attivisti. Oggi stiamo riprendendo contatto con quei camerati. Voglio dire che ci stiamo dando da fare, malgrado le difficoltà. Io non sono più giovanissimo e non vado in cerca di prebende né di cariche interne al Partito. Voglio soltanto veder rinascere il Movimento Sociale in mano a giovani che in qualche modo realizzino le mie aspirazioni ideologiche. Questo avverrà soltanto nel segno dell'umiltà e della unità. Senza miseri appetiti.

  6. #26
    Movimento Sociale Italiano
    Data Registrazione
    21 Jun 2004
    Messaggi
    384
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Di appetiti francamente non ne vedo anche perchè il piatto è vuoto, io leggo 2 buone mozioni (da discutere sul post adatto) che tendono solo al bene della Fiamma. Tutti noi vogliamo vedere rinascere il Movimento Sociale e siamo anche d'accordo che per tornare ad essere la forza centrale nazionalpopolare dobbiamo riassorbire la maggiorparte delle fughe che abbiamo subito per la malagestione di Rauti. Ma io ho la sensazione che Romagnoli non sia in grado di gestire la situazione, sarà in buona fede ma di chiarezza ce ne è molta poca, e questi dubbi sono sparsi un pò in tutta la penisola.
    A me francamente non interesa chi sarà il prossimo segretario, l'importante è creare una dirigenza collegiale (questo lo ha capito Taranto e spero lo capisca anche Romagnoli) e una struttura in grado di reggere il rientro di tutti quei movimenti sciolti.
    Dato che nel Veneto non c'è nulla, tranne a Padova che c'è un buon gruppo giovanile, ti posso garantire che quello che si è deciso di fare è che: nelle realtà in cui non ci sta nulla, prendono possesso di tutto loro (ovviamente se non c'è nessuno... eppoi lo intendono come un servizio, quali interessi ci sono in ballo, per una persona che si iscrive alla fiamma ?!? ), a Padova, continuiamo a dire NOI come si va avanti, senza fare polemiche pretestuose. Su questo ci si è già accordati.
    Sarà mai possibile che voi tutti del Veneto + Puschiavo vi riuniate pacificamente per chiarire e organizzarvi?
    --------------------------
    www.unitalia-movimento.it questo è una delle buone cose che ha fatto Taranto, perchè allora non assorbire completamente UNITALIA e affidare la gestione regionale (ovviamente seguendo il regolare iter) a loro che non sono gli ultimi arrivati (in quanto l'accordo c'è ormai da parecchio tempo e la compatibilità da sempre) e sembrano in quella Regione i più valenti e organizzati per una rinascita nel Trentino?

  7. #27
    M.S.I. Padova
    Data Registrazione
    18 Jul 2003
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,302
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    [QUOTE]In Origine postato da jovgio
    [B]
    Sarà mai possibile che voi tutti del Veneto + Puschiavo vi riuniate pacificamente per chiarire e organizzarvi?




    Ma non c'è nessuna guerra, di che parli? Tutto sta filando liscio come l'olio.
    E ti dirò di +: perchè Taranto accusa Luca di inglobare i movimenti estremisti e, successivamente, chiede un incontro con Puschiavo dove gli dice che se il Puschiavo lo sostiene al Congresso, anche Taranto sarà d'accordo sulla sua nomina regionale?!?

    Sono pienamente d'accordo con Socio, il ricercare sinegie nella destra radicale e, più specificamente, nelle comunità militanti, è un passo obbligato per il MSFT.

    Aprire gli occhi...
    CESARO - M.S.I. Padova

  8. #28
    Movimento Sociale Italiano
    Data Registrazione
    21 Jun 2004
    Messaggi
    384
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Andrea non ne voglio più discutere, ben venga il VFS purchè ci si organizzi e non ci si snaturi e spero ce vi incontriate in Veneto proprio per questo, e siccome dobbiamo crescere ribadisco di seguito
    www.unitalia-movimento.it questo è una delle poche buone cose che ha fatto Taranto, perchè allora non assorbire completamente UNITALIA e affidare la gestione regionale (ovviamente seguendo il regolare iter) a loro che non sono gli ultimi arrivati (in quanto l'accordo c'è ormai da parecchio tempo e la compatibilità da sempre) e sembrano in quella Regione i più valenti e organizzati per una rinascita nel Trentino?

  9. #29
    Registered User
    Data Registrazione
    08 Oct 2002
    Località
    Umbria
    Messaggi
    276
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Essere fascisti oggi

    Non è farina del mio sacco ma un messaggio inviatomi da un camerata. Confesso che nel leggerlo, sarà retorica, mi ci sono riconosciuto in ogni espressione del suo sentire ed ho provato una stretta nel constatare che ci sia gente interessata a sfruttare questi sentimenti per le loro mire di piccolo potere. Non mi riferisco a nessuno in particolare, ma so per esperienza vissuta che è così! Quel che conta e mi offre occasione di appagamento è che i Fascisti ci sono ancora.



    Io sono Fascista
    A volte mi è capitato, soprattutto nei momenti difficili, di pensare quanto
    sia complesso essere Fascista, mi è capitato di considerare fortunate quelle
    persone che di politica non si interessano, che non sono criminalizzate o
    insultate solo perchè seguono un idea, anzi l' Idea. A volte, lo confesso,
    mi è venuta voglia di mollare tutto, di farmi beatamente gli affari miei...
    Certo sarebbe bello, sarebbe bello ma non posso! E' in momenti così che ho
    capito che Fascisti si nasce non si diventa, sì insomma camerati si è
    dentro.Ho capito che non sono il bomber nero e le spillette del fascio
    Littorio che fanno di me un Fascista, dunque non servirebbe a niente
    toglierli e far finta di niente, continuerei comunque a ragionare e a
    comportarmi da camerata.Continuerei lo stesso a credere fermamente in quei
    valori che hanno fatto grande Roma prima e l' Italia poi, quei valori che in
    una società come la nostra sono senz' altro fuori moda, e difficili da
    diffondere, sono causa di scandalo e di discriminazione nei confronti di chi
    crede in essi.Ma non fa niente ! Non sarà certo un' insulto, e nemmeno una
    sprangata che spegnerà la fiamma che mi brucia nel petto, anzi sono proprio
    quelle cose che farebbero spegnere qualsiasi altra fiamma che risvegliano
    questa.La fiamma dell' onore, della fedeltà, della giustizia e della
    libertà, quella fiamma che divampa nei cuori di tutti i camerati, quella
    fiamma che ci fa andare avanti fra mille difficoltà, la fiamma che ci rende
    Fascisti.Sì, è vero, ci ho pensato più di una volta a lasciare tutto, ma non
    ci sono mai riuscito, non ci riesco perchè non posso. Ogni volta mi è venuta
    in mente una frase, che per noi, non è solo una proposizione ma è un monito:
    "BOIA CHI MOLLA"; questa frase che mi rieccheggia nella mente mi fa pensare
    al prezzo del tradimento e della viltà, mi fa pensare che è mille volte
    meglio affrontare le difficoltà che essere Fascista comparta ma poter
    camminare a testa alta, e poter guardare tutti negli occhi con l' orgoglio
    dipinto sul viso piuttosto che essere macchiati dall' onta del tradimento e
    della viltà che costringe a strisciare per tutta la vita, che obbliga a
    vergognarsi di sè stessi, e che non permette nemmeno di guardarsi allo
    specchio senza provare ribbrezzo e disprezzo per ciò che si vede riflesso.E'
    per questo che continuerò a essere Fascista nel bene e nel male, sarò
    camerata sempre e comunque!

    A NOI !

    Onore

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Discussioni Simili

  1. ecco spiegato perchè la Germania è prima in europa
    Di joseph nel forum Politica Europea
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 11-01-11, 23:51
  2. PacMap, ecco il pacman che gira nella tua città
    Di Templares nel forum Telefonia e Hi-Tech
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-01-11, 19:20
  3. atto vandalico nella sede direzione nazionale Prc
    Di frank (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-06-04, 22:18
  4. Ecco perchè è giusto fare chiarezza su Tangentopoli
    Di natolibero (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 118
    Ultimo Messaggio: 23-01-03, 03:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito