Io la notizia l'ho sentita ancora stanotte su radio 24, ho cercato tra le news e ho trovato questa....certo che quel Rizzo lì uno sganassone tra i denti non gli starebbe mica male, ma che cazzo vogliono anche imporci i commissari che vogliono loro? aria...aria...quando sarà il vostro turno farete quello che volete...ora no
UE: RIZZO, TREMONTI IN EUROPA? PROPOSTA DA ARROSSIRE...
(AGI) - Roma, 1 nov - "Mi auguro che l'ipotesi avanzata da Ferruccio De Bortoli sulle pagine de La Stampa di oggi rimanga solo un'ipotesi di scuola. Se davvero la Lega facesse il nome di Tremonti per sostituire Buttiglione, cadremmo nel gioco di parole paradossale di un bocciato in Italia mandato a sostituire un bocciato in Europa". lo afferma Marco Rizzo, Pdci. "Niente male per un Paese che, a causa di un governo che assomiglia sempre piu' a quello della Repubblica di banane, ha gia' fatto figure tremende in Europa, perdendo cosi' il lustro e il prestigio internazionale che si era guadagnato. Sarebbe una proposta vergognosa, da fare arrossire. Se cio' accadesse, sarebbe comunque la riprova - l'ennesima - sia del fatto che il governo e' sotto ricatto di una forza antieuropea come la Lega, sia del fatto che dell'Europa non gliene importa proprio nulla, perche' e' esclusivamente interessato all'esigenza materiale di avere a disposizione una fetta di torta in piu' (il posto di Commissario europeo) che permetta di trovare l'accordo all'interno della Cdl nella spartizione del bottino fra i voraci commensali che si accalcano attorno al "tavolo".
Sperando di vedere al piu' presto liberato Palazzo Chigi da questi scomodi e ingombranti inquilini, sarebbe importante che in Europa le forze democratiche e progressiste si mantenessero ferme sulla linea chiara di fare contare fino in fondo il Parlamento e respingessero l'assalto alla diligenza". (AGI) -
011547 NOV 04