Oggi uno dei più importanti quotidiani del NORDEST titolava in prima pagina e trionfalmente che 6 cittadini su 10 del NORDEST sono favorevoli al voto agli extraue. Premetto che sono sempre molto scettico sulla reale validità di queste indagini ( a me nessuno ha mai domandato nulla??!!), premetto che le reputo indagini stupide e che andrebbero valutate in ogni più piccolo aspetto, cmq se così fosse, per l’ennesima volta, la mitica terra di latte e miele, la terra dei discendenti degli iperborei, del mito di fetonte ecc.. dimostra totalmente lo stato di decadenza in cui versa. Non mi meraviglierebbe se penso e guardo ciò che mi circonda: io ho fatto in tempo a vedere le generazioni che ancora conservavano una fortissima dignità, gente anche povera ma che non era disposta a svendere la propria identità, la propria fede, il proprio credo. Altra cosa le generazioni attuali: dominano i disperati che sono arrivati alla ricchezza, al lusso ed al consumismo e che oggi non vogliono rinunciare più a nulla. In pochi decenni tanti pidocchi rifatti sono arrivati a case hollivudiane, macchine di lusso e troie da sballo, il tutto condito da sperperi inauditi e con generazioni giovanili sconvolte dall’uso crescente di stupefacenti. Ma va bene coì, a questi nuovi arricchiti non gliene frega un cazzo del loro territorio tanto da continuare a venderlo in tutti i modi possibili: insediamenti di tutti i tipi, cave di argilla, cave di ghiaia, commerci di ogni tipo, personaggi che viaggiano come nababbi, con case e ville in ogni luogo, con livelli culturali da brivido ma con conti bancari altrettanto da brivido anche se per motivi opposti. Poi se qualcuno come il sottoscritto per lavoro deve utilizzare libri piuttosto complessi deve andare a cercarli vicino alle colonne d’Ercole perché, in questa terra mitica, predominano solo i centri commerciali. Unica richiesta che viene dalla parte produttiva: infrastrutture, cioè nuove strade e così nuovi camion, nuovi insediamenti, la possibilità di fare nuove case, capannoni, vendere le vetrate, i tubi eccecc. A questi va bene il voto agli extra perché: gli imprenditori sperano di poter assumere manovalanza a basso costo, poi sperano che cresca il fabbisogno di case, i commercianti sperano di incrementare le vendite, molti insegnanti di creare nuove classi e così nuove cattedre e via giù giù fino all’anello più basso. Non gliene frega nulla delle moschee, degli sgozzamenti, della scomparsa della loro storia (loro si fa per dire), dei crocefissi che vengono buttati ecc domina incontrastata la mediocrità e, soprattutto, I SCHEI, unico dio incontrastato di queste terre. Se così è (6 su 10) questa terra si merita ciò che le sta succedendo perché i morti gloriosi della Serenissima, quelli che hanno sacrificato inutilmente la loro vita per questo lordume, gli antichi abitatori di queste terre hanno sofferto per una genia di scaglionati inutili, miopi e ridicoli.
Il commentatore dell’articolo diceva che guardando gli extra è come se vedessimo nopi allo specchio: ovviamente parlava per se stesso con questa “profonda ed illuminante affermazione” non certo per il sottoscritto
A Venezia l’acqua alta aumenta.