Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
    Io lo sono ma lui no
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Post OT: W le donne pilota (anche se militari)

DONNE ADATTE A VOLO SU CACCIA DI NUOVA GENERAZIONE

Hanno meno massa magra rispetto agli uomini e una minore forza muscolare, ma le donne possono sopportare le forti accelerazioni, fino a 9 G, che avvengono nei voli sui caccia di nuova generazione, come F16 ed Eurofighter. Lo testimoniano gli studi finora condotti in Stati Uniti e Russia, ed anche in Italia le prime donne pilota affronteranno i test nel giro di qualche anno, non appena saranno pronte per i voli su aerei ad alte prestazioni.

Fonte: AirNews.it - 03/11/2004

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Daniele, tu che ne dici?!?

Ciao,
    Chris
    Chris76

I LOVE B747
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Probabilmente saranno bravissime a pilotare, poi dopo l' atteraggio saranno anche capaci di parcheggiare un EFA in seconda fila perchè devono correre dal parrucchiere o dall' estetista!!!

Altamarea spotter's beach
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io già m'immagino i peluches piazzati sul cruscotto del cockpit e l'adesivo bebè a bordo!

Klipper

Nuovo Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

mi sembrate un po impietosi (per non dire aretrati). Sono sicuro che se arriveranno su un efa on un f-22 vuol dire che ne hanno le capacità.
    Anche se devo dire che in italia siamo ancora molto indietro con questo pensiero

Io lo sono ma lui no
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da veltro23
    mi sembrate un po impietosi (per non dire aretrati). Sono sicuro che se arriveranno su un efa on un f-22 vuol dire che ne hanno le capacità.
    Anche se devo dire che in italia siamo ancora molto indietro con questo pensiero
    Caro Veltro23,

sono d´accordo con te, esiste ancora preconcetto nei confronti delle donne che, anche in altri campi e sports, hanno dimostrato di essere superiori ai colleghi maschi.

Io tirerei il se, poichè ho la certezza che arriveranno a pilotare un EF-2000 o altri tipi di aerei da combattimento, come già avviene da qualche tempo negli USA ed in altri paesi.

Ricordate il mio thread di qualche giorno fa in merito al primo equipaggio interamente femminile che ha pilotato, per la prima volta nella storia dell´USAF, il bombardiere B-2 "Spirit"?

Qualche nostra aviatrice arriverà un giorno anche ad essere comandante in capo della nostra AMI e/o dello Stato Maggiore Aeronautica.

Ciao

Zarco

Per I-ENRY: Che c´è di male ad andare dal parrucchiere (acconciatore/rice) o dall´estetista dopo il lavoro? Sbaglio o lo fanno anche gli uomini?

Mutley fa qualcosaaaaaa....
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non preoccuparti ci sono più donne nelle FF.AA. di quante tu creda

spesso vengono scartate da ruoli operativo a causa delle ridotte capacità fisiche (camminare per 40 Km con 1000m di dislivello con 25Kg sulle spalle non ce l'ha ancora fatta nessuna) tanto che ai primi corsi per l'accademia le ragazze sono state ammesse grazie ad un provvedimento della magistratura, altrimenti sarebbero tutte state scartate.
    lo so perchè gli esami li abbiamo tenuti noi presso il reggimento dove facevo il servizio militare.

comunque alle donne è vietato l'impiego in prima linea, possono pilotre un caccia, ma non un bombardiere perchè nel caso fossero abbattute in territorio nemico farebbero più fatica a cavarsela.

Io lo sono ma lui no
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Pelush
    non preoccuparti ci sono più donne nelle FF.AA. di quante tu creda

spesso vengono scartate da ruoli operativo a causa delle ridotte capacità fisiche (camminare per 40 Km con 1000m di dislivello con 25Kg sulle spalle non ce l'ha ancora fatta nessuna) tanto che ai primi corsi per l'accademia le ragazze sono state ammesse grazie ad un provvedimento della magistratura, altrimenti sarebbero tutte state scartate.
    lo so perchè gli esami li abbiamo tenuti noi presso il reggimento dove facevo il servizio militare.

comunque alle donne è vietato l'impiego in prima linea, possono pilotre un caccia, ma non un bombardiere perchè nel caso fossero abbattute in territorio nemico farebbero più fatica a cavarsela.
    Questo lo dici tu, alias che non ci siano donne che hanno deciso di intraprendere la carriera militare da professioniste in grado di cavarsela al pari dei colleghi maschi.

Il tuo discorso in merito alla proibizione de essere impiegate in prima linea è illogico perchè tu stesso hai scritto che possono pilotare un caccia ma non un bombardiere. Secondo te pilotare un caccia significa essere immuni da essere abbatute in territorio nemico? Chi l´ha detto che farebbero più fatica a cavarsela in caso di cattura? Come puoi affermare ciò se non abbiamo mai avuto un caso di questo tipo? Io sono del parere opposto, questo è il bello di una vera democrazia, e cioè che se la possono cavare come i coleghi maschi se non meglio. Aspettate e vedrete.
    E meno male che continuo ad affermare che gli italiani ed europei hanno una mentalità più aperta e moderna rispetto alla maggioranza degli abitanti di altri paesi...
    Leggendo alcune risposte non sembrerebbe (senza offesa per nessuno)

Ciao

Zarco

Mutley fa qualcosaaaaaa....
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

zarco

appuno perchè siamo in democrazia tu hai la possibilità di pensarla come vuoi ed io di mantenere la mia opinione senza che nessuno pensi male del vicino.

io, ho personalemnte partecipato alla selezione per l'ammissione al primo corso dell'accademia militare aperto alle donne:

nessuna, dico nessuna si era lontanamente avvicinata ai requisiti minimi, in particolare i tempi sulla corsa, le trazioni alla sbarra il superamento degli ostacoli e l marcia zavorrata sono state prove molto deludenti.

te lo posso assicurare (S.ten 1 rgt Alpini Paracudisti Monte Cervino) che quelle prestazioni fisiche richieste in fase di selezione non sono nulla rispetto a ciò che gli allievi devono dare in addestramento che a loro volta non sono nulla rispetto a qunto un uomo può essere chiamato a dare quando è inseguito, il nemico non fa sconti se sei una donna, anzi è probabile che si inc.. anche di +!!!!

se i cannibali ti inseguono (perdonate la citazione cinematografica) o corri puù forte di loro o ti mangiano!

poi se non hai il "fisico" come lo porti a spasso un carico di 20 - 40 Kg?

come li nascondi il seggiolino eiettabile ed il paracadute se non sai scavare una buca in tempo?

ecc ....

ecc ...

I LOVE B747
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Zarco

Per I-ENRY: Che c´è di male ad andare dal parrucchiere (acconciatore/rice) o dall´estetista dopo il lavoro? Sbaglio o lo fanno anche gli uomini? [/B]
    Pensavo che in questo forum si potesse fare anche una battuta spiritosa ogni tanto: in un altro mio post avevo già affermato che le attuali donne pilota sono mediamente più preparate rispetto ai colleghi maschi proprio perchè devono superare preconcetti e persone prevenute nei loro confronti: ho sempre provato molta ammirazione verso le donne pilota, dalla leggendaria Amelia Eararth, a Jackie Collins recordman o meglio recordwoman sui Jet dell' USAF ed amica di Chuck Yaeger , la sua omonima Eileen Collins pilota istruttrice degli Space Shuttle, oppure Fiorenza De Bernardi o quella graziosa biondina che fa la collaudatrice alla Boeing. Così come provo molta ammirazione e invidia quando ascoltando le comunicazioni radio di Malpensa sento la voce di una ragazza che contatta la torre (sono soprattutto Lufthansa). In ultimo devo tanto a Roberta S. istruttrice di parapendio che mi ha messo le ali. E comunque le donne pilota, qualche difetto ce l' hanno: la mia amica Cri (pilotessa) è una vita che mi ha promesso di spegarmi la SID e la STAR di Malpensa, ma è sempre a far shopping o dal parrucchiere...Sono perdonato oppure il prossimo 8 marzo verrò abbrustolito dietro lo scarico di un turbofan pilotato da donne? Ciao..enrico. Ps: Chuck Yaeger ha detto che si riconosceva subito un aereo sul quale aveva volato Jackie, per chè era profumato da far venire il mal di testa...
    Con queste signore delle foto, andrei volentieri fuori a cena, chissà quante cose da raccontare...
    http://www.airliners.net/open.file/361070/L/
    http://www.airliners.net/open.file/682942/L/

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima