User Tag List

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26
  1. #1
    Oli
    Oli è offline
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,490
    Mentioned
    52 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Perché Nuova York ha meno passeggeri di Londra?

    Stavo facendo un calcolo e ho visto che JFK fa 32 milioni, EWR 30 milioni, non so la Guardia, ma di certo insieme ne fanno parecchi meno di LHR-LGW-STN-LTN-LCY.

    Secondo voi perché?
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #2
    saru mo ki kara ochiru
    Data Registrazione
    27 Dec 2003
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,619
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Credo che sia per il fatto che manchi un vettore di riferimento che faccia hubbing (okay, ora c'è CO a EWR), e per il fatto che Londra è comunque la prima piazza finanziaria e bancaria del mondo. Inoltre Londra può contare su altri due fattori, secondo me: l'insularità della Gran Bretagna, che favorisce chiaramente il trasporto aereo, e le numerose ex-colonie del fu Impero Britannico. Altri suggerimenti?

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Jan 2004
    Località
    Los Angeles, CA
    Messaggi
    11,430
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché Nuova York ha meno passeggeri di Londra?

    In Origine postato da Oli
    Stavo facendo un calcolo e ho visto che JFK fa 32 milioni, EWR 30 milioni, non so la Guardia, ma di certo insieme ne fanno parecchi meno di LHR-LGW-STN-LTN-LCY.

    Secondo voi perché?
    Partendo dal presupposto che come peso socio-economico siano pari (anche se secondo me e' avanti New York di poco).

    Perche'? Secondo me:

    - Innanzitutto carenza di infrastrutture a New York.
    I tre aeroporti sono congestionati e non c'e' assolutamente unbuco per espandersi.

    - Inoltre Londra e' in UK, cioe' un'isola, quindi i collegamenti aerei sono il mezzo preferito. Molta gente vola da Parigi, Amsterdam, Bruxelles che pur sono vicine in linea d'aria. A New York in linea di massima vai in macchina da Philadelphia, Boston o Washington.

    - E poi a New York dovresti includere anche Westchester Airport White Plains, Islip Long Island (dove vola Southwest) e Teterboro nel NJ (che fa mi pare 300000 e passa movimenti l'anno solo di aviazione generale. Un paradiso, vero Andrea/Etops? )

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Jan 2004
    Località
    Los Angeles, CA
    Messaggi
    11,430
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da hokusai77
    Credo che sia per il fatto che manchi un vettore di riferimento che faccia hubbing (okay, ora c'è CO a EWR), e per il fatto che Londra è comunque la prima piazza finanziaria e bancaria del mondo. Inoltre Londra può contare su altri due fattori, secondo me: l'insularità della Gran Bretagna, che favorisce chiaramente il trasporto aereo, e le numerose ex-colonie del fu Impero Britannico. Altri suggerimenti?

    Mi hai preceduto.

  5. #5
    saru mo ki kara ochiru
    Data Registrazione
    27 Dec 2003
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,619
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da sarrebal
    Mi hai preceduto.
    Eh, eh, la tua opinione è più autorevole della mia, dato che ci vivi
    In ogni caso non avevo considerato le carenze infrastrutturali, è vero...

    Ciao
    Yari

  6. #6
    Duffy
    Ospite

    Predefinito Re: Perché Nuova York ha meno passeggeri di Londra?

    In Origine postato da Oli
    Stavo facendo un calcolo e ho visto che JFK fa 32 milioni, EWR 30 milioni, non so la Guardia, ma di certo insieme ne fanno parecchi meno di LHR-LGW-STN-LTN-LCY.

    Secondo voi perché?




    Ciao

  7. #7
    Alitalia - Dedicata a Te
    Data Registrazione
    16 May 2004
    Località
    Miami ('mazza!)! No scherzo, Roma.
    Messaggi
    7,699
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Perché Nuova York ha meno passeggeri di Londra?

    In Origine postato da Duffy




    Ciao


  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Jan 2004
    Località
    Los Angeles, CA
    Messaggi
    11,430
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Perché Nuova York ha meno passeggeri di Londra?

    In Origine postato da Duffy




    Ciao

    Eheh.
    Sembra una battuta, ma e' la verita'.
    FR e simili hanno creato mercato che non c'era.

    In USA c'e' WN che pero' nei tre aeroporti di NY non vuole (costan troppo) e non puo' mettere piede (non c'e' spazio e i 3 aeroporti di NY sono suscettibilissimi a ritardi --climatici e di congestione-- che manderebbero a puxxane il turnaround veloce).

    E' vero, c'e' Jetblue, che ha creato un'esperienza di volo nuova, ma non certo un mercato nuovo (costa come le altre compagnie piu' o meno).

  9. #9
    saru mo ki kara ochiru
    Data Registrazione
    27 Dec 2003
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,619
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Perché Nuova York ha meno passeggeri di Londra?

    In Origine postato da Duffy




    Ciao

    È vero, è questa la ragione fondamentale!

  10. #10
    saru mo ki kara ochiru
    Data Registrazione
    27 Dec 2003
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,619
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Perché Nuova York ha meno passeggeri di Londra?

    In Origine postato da sarrebal
    Eheh.
    Sembra una battuta, ma e' la verita'.
    FR e simili hanno creato mercato che non c'era.

    In USA c'e' WN che pero' nei tre aeroporti di NY non vuole (costan troppo) e non puo' mettere piede (non c'e' spazio e i 3 aeroporti di NY sono suscettibilissimi a ritardi --climatici e di congestione-- che manderebbero a puxxane il turnaround veloce).

    E' vero, c'e' Jetblue, che ha creato un'esperienza di volo nuova, ma non certo un mercato nuovo (costa come le altre compagnie piu' o meno).
    Sarre, quanti pax fa LGA? E considerando anche Westchester, Islip e Teterboro, NYC riesce a superare i 76 milioni di ATL?

    Ciao
    Yari

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 27-12-07, 10:36
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-10-04, 10:12
  3. Londra: corsie riservate per le macchine con più passeggeri a bordo
    Di Gianmario nel forum Energia, Ecologia e Ambiente
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-07-04, 08:45
  4. Londra: corsie riservate per le macchine con più passeggeri a bordo
    Di Gianmario nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-07-04, 14:31
  5. Nuova York
    Di S.P.Q.R. nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-12-02, 14:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226