Con un buon inglese finanziario, c'è qualcuno disposto a rispondere a costui dal nick inquietante!!!!
http://www.airliners.net/discussions....main/1806869/

Con un buon inglese finanziario, c'è qualcuno disposto a rispondere a costui dal nick inquietante!!!!
http://www.airliners.net/discussions....main/1806869/

A me non sembra un attacco.
Non e' che ogni volta che si parla di AZ dobbiamo essere suscettibili e prevenuti....
Ciao
Stefano
A me sembra che non ci sia nulla di fazioso nei confronti di AZ. La persona ha solamente fatto un sunto di quanto comunicato nei giorni scorsi evidenziando che sebbene per il tutto ancora una via di uscita per risolvere i problemi reali non è stata trovata e posta in essere.
Quindi, dal mio punto di vista non mi sembra che a costui debba essere risposto in particolari maniere e con determinati argomenti.
Ciao,
Free

Questo non è niente, credimi. Quel FDP di BestWestern ci sta a TUTTI sempre sui c....![]()

ma quello è solo un razzista deficienteche da prova del suo basso QI ogni volta che posta.In Origine postato da Mati777
Questo non è niente, credimi. Quel FDP di BestWestern ci sta a TUTTI sempre sui c....![]()
Scotron invece riporta le notizie dalla stampa, anche se spesso aggiunge particolari opinioni che, ovviamente non essendo a stretto contatto come noi sul caso AZ, si rivelano un po' della baggianate.
Tipo l'ultima riga...perchè una compagnia non può pensare di ordinare aerei di qui a 3 anni quando prevede di essere risanata? SIccome per anni AZ è stata in guai seri adesso non può risanarsi, aprire rotte e comprare aerei? Mah...
Comunque ragazzi se seguite con continuità le duscussioni, appena sorge l'occasione sono tutti pronti a sputare. Vedi il caso dell'aumento tariffario...dopo che sarre mostrò lo stesso comportamento di lufthansa nessuno ha scritto e finirono le risposte al thread denigratorio.
AZJumbo

Io sono sempre dell'idea che se io avessi 788 milioni di dollari di deficit, ci penserei un attimo a comprare nuove macchine, anche se si trattasse di sostituire la mia VW Polo che sta rantolando... Specialmente se negli ultimi 20 anni Alitalia ha sempre seguito una politica di acquisto di aerei famosa persino sui libri di economia per l'irrazionalità e la non coerenza nelle scelte....
Sono un appassionato di aviazione commerciale da sempre, faccio il tifo per Alitalia e sogno un giorno la sua ripresa, ma rifletto anche sulla questione: quale altra compagnia privata potrebbe andare avanti ad acquistare aerei se avesse un deficit simile? Se il primo pilastro dell'Europa Unita è la tutela della libera concorrenza, perchè Alitalia può accumulare tanti debiti e campare (mettendo sul conto dello Stato Italiano pure l'acquisto di nuovi aerei), mentre le altre compagnie con un decimo dei debiti chiudono in quanto non sovvenzionate da manovre statali? Non è una questione nè di campanilismo, nè di razzismo degli inglesi. E' un dato di fatto più che consolidato. Alitalia in Europa -e in Italia, se guardiamo in quali disperate condizioni lottano nella libera concorrenza le altre compagnie italiane- non può che fare la figura della compagnia pizza e mandolino.
Do piena ragione agli inglesi, anche se non mi stanno per niente simpatici!![]()
Gazza

intanto l'irlandese in questione, che non è il postatore, è un razzista. Guardati i suoi post e decidi da solo.
In secondo luogo avresti ragione se AZ comprasse ora gli aerei. MA prevede di sostituirli nel 2007-2008 quando prevede (incrociamo le dita) di essere nuovamente in attivo. Quindi non riesco proprio a capire l'accanimento sul rinnovo flotta, che sarebbe datata ed esosa da mantenere.
SE poi consideri che ci sono varie compagnie in giro per il mondo che comprano aerei e sono sull'orlo del fallimento (le americane, US e delta), o mi pare iberia mentre era in difficoltà...chi vuole ne aggiunga.
ciao!
AZJumbo

Si certo, logico: siccome anche gli altri lo fanno, anche se è sbagliato, perché non devo farlo io?In Origine postato da AZJumbo
intanto l'irlandese in questione, che non è il postatore, è un razzista. Guardati i suoi post e decidi da solo.
In secondo luogo avresti ragione se AZ comprasse ora gli aerei. MA prevede di sostituirli nel 2007-2008 quando prevede (incrociamo le dita) di essere nuovamente in attivo. Quindi non riesco proprio a capire l'accanimento sul rinnovo flotta, che sarebbe datata ed esosa da mantenere.
SE poi consideri che ci sono varie compagnie in giro per il mondo che comprano aerei e sono sull'orlo del fallimento (le americane, US e delta), o mi pare iberia mentre era in difficoltà...chi vuole ne aggiunga.
ciao!
E? un po' come quelli che buttano la sigaretta dal finestrino, tutti sanno che è male, ma "siccome lo fanno tutti"....
Rifiuto questo modo di pensare.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png

Prevede di essere in attivo nel 2007/2008? E' questa la politica di Alitalia? Ma scusate, hanno chiuso 15 compagnie aeree italiane negli ultimi 5 anni, dopo una crisi media di 1 anno di miseria, e noi dobbiamo stare a sentire che tra 4 anni Alitalia tornerà in attivo, dopo 40 e più anni di sovvenzioni a fondo perduto dello Stato Italiano? Interpretando il massaggio al contrario, quante società nella libera concorrenza europea possono permettersi di dire "per i prossimi 4 anni saremo in rosso"? E' da 20 anni che sento ripetere dai vertici Alitalia "l'anno prossimo andremo in attivo"... sinceramente non ci credo più!In Origine postato da AZJumbo
ciao!
Ryanair ha costruito il proprio successo su una flotta di 737-200 antichi, e solo poi si è adeguata con gli -800. Evidentemente l'età della flotta non è il primo requisito per rendere competitiva una compagnia aerea.
Mi auguro per la nostra compagnia di bandiera che nel 2008 avremo Alitalia florida e rigogliosa... Per il momento, tuttavia, non ripongo alcuna fiducia in questa utopica visione del futuro di Alitalia.
Gazza
1)In Origine postato da gazza
1)
e noi dobbiamo stare a sentire che tra 4 anni Alitalia tornerà in attivo, dopo 40 e più anni di sovvenzioni a fondo perduto dello Stato Italiano?
2)
Interpretando il massaggio al contrario, quante società nella libera concorrenza europea possono permettersi di dire "per i prossimi 4 anni saremo in rosso"? E' da 20 anni che sento ripetere dai vertici Alitalia "l'anno prossimo andremo in attivo"... sinceramente non ci credo più!
3)
Ryanair ha costruito il proprio successo su una flotta di 737-200 antichi, e solo poi si è adeguata con gli -800. Evidentemente l'età della flotta non è il primo requisito per rendere competitiva una compagnia aerea.
alitalia ha avuto per 40 anni una missione ben specifica per il paese italia: assicurare i collegamenti, concorrere alla re-distribuzione del reddito nazionale oltre ad assicurare al gettito fiscale italiano entrate certe! questa missione è ormai terminata con gl'anni 90, ora non può che attrezzarsi per stare sul mercato (e sull'adeguamento è già in ritardo di qualche anno!)
2)
se tu dessi un'occhiata a qualche bilancio di qualche azienda europea scopriresti che forse ce ne sono molte che non lo dicono masochisticamente come facciamo noi ma i numeri rossi li hanno, eccome! (quelle italiane tutte!)
3)
in alitalia il problema non è l'azianità... è la non omogeneità! e per questo più di tanto non si può colpevolizzare il managment perchè la scelta degli aeroplani rientrava in un quadro di relazioni industriale del paese italia superiori alle decisioni aziendali!