Cosa intendi per doppi? Sono quelli che si attaccano sullo stesso aereo a diverse "porte" ?In Origine postato da airblue
MXP T1 ha 26 finger, ma utilizzabili da 20 aerei poichè 6 sono doppi.
MXP T2 ha 5 finger.
Cosa intendi per doppi? Sono quelli che si attaccano sullo stesso aereo a diverse "porte" ?In Origine postato da airblue
MXP T1 ha 26 finger, ma utilizzabili da 20 aerei poichè 6 sono doppi.
MXP T2 ha 5 finger.
ciao,
TRN dal prossimo anno ne avrà 7, al termine dei lavori di ampliamento in vista delle Olimpiadi.
Giovanni
Lo penso anche io. Spesso mi e' capitato di dover utilizzare i bus.In Origine postato da gateA1
Mi sembra comunque che anche a FCO i fingers siano pochini,considerando altri aeroporti europei con un minor numero di passeggeri!
Una volta mi sono imbarcato al Satellite Ovest del Molo C e sono stato trasportato fino ai remote parking accanto all'area tecnica per raggiungere l'A321 AZ per LHR.
Ciao
Stefano
mezz'ora in autobus ADR , no?In Origine postato da Steman
Lo penso anche io. Spesso mi e' capitato di dover utilizzare i bus.
Una volta mi sono imbarcato al Satellite Ovest del Molo C e sono stato trasportato fino ai remote parking accanto all'area tecnica per raggiungere l'A321 AZ per LHR.
Ciao
Stefano
Credo che sommando tutti quelli degli aeroporti italiani non si raggiunge il numero di fingers di aeroporti come LHR,CDG,FRA o MUC presi singolarmente!
Per gli addetti ai lavori: ma con i fingers a quanto e' quantificabile l'effettivo guadagno di tempo, considerando anche che si e' un po piu' lenti in fase di aggancio, e c''e solo una porta utilizabile?
Per esempio a Palermo potrebbero aiutare per aumentare la velocita delle operazioni? Cosa di cui FR si lamento' a suo tempo?
TIA
C'è di peggio ...In Origine postato da Steman
Lo penso anche io. Spesso mi e' capitato di dover utilizzare i bus.
Una volta mi sono imbarcato al Satellite Ovest del Molo C e sono stato trasportato fino ai remote parking accanto all'area tecnica per raggiungere l'A321 AZ per LHR.
...
... volo nazionale ai remoti vicino al Satellite C (capita soprattutto per i 320/321) o addirittura nella piazzola tra il Satellite e la pista (dove c'è anche l'ATR I-ATRF abbandonato), più freq. con gli MD80 che ovviamente atterrano sulla pista più lontana e si fanno un rullaggio di km ...
Risposta da passeggero:In Origine postato da vitoque
Per gli addetti ai lavori: ma con i fingers a quanto e' quantificabile l'effettivo guadagno di tempo, considerando anche che si e' un po piu' lenti in fase di aggancio, e c''e solo una porta utilizabile?
Per esempio a Palermo potrebbero aiutare per aumentare la velocita delle operazioni? Cosa di cui FR si lamento' a suo tempo?
TIA
Allo sbarco vale almeno il tempo del viaggio in bus (di più se sei seduto nelle prime file).
All'imbarco idem + diversi minuti
... non sembrerebbe così tanto ...
... ma credo sia soprattutto un fattore di comodità, meno rotture di carico e di vicinanza dell'aereo anche, ad es., per il carico bagagli.
Bologna non ha finger montati, anche se ha 5 posizioni per l'installazione.In Origine postato da asfme
Direi anche Blq ma non so quanti.
ciao
La stessa non avverrà in quanto prima verranno realizzate estensioni alle sale d'imbarco. Nonchè per problemi di priorità di budget averrà prima questa soluzione operativa e poi l'installazione dei 5 finger. A regime saranno in un secondo tempo 9.
Ciao,
Free
Colpo di scena ero convinto di avere visto fingers in una foto. Come non detto.In Origine postato da freesurfer
Bologna non ha finger montati anche se ha 5 posizioni per l'installazione che non avverrà in quanto prima verranno realizzate estensioni alle sale d'imbarco e per problemi di budget averrà prima questa soluzione operativa e poi l'installazione dei 5 finger. A regime saranno in un secondo tempo 9.
Ciao,
Free
ciao