Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: non militanti, uomini!

Nuovo Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito non militanti, uomini!

Spesso nella nostra area si valuta il lavoro di una sezione di partito di una città in base alle azioni che riesce a fare. Politicamente questo a mio parere è sbagliato. Certo, una sezione che fa molte azioni militanti dimostra tutta la sua buona volontà ed un grande impegno. Ma a volte, anzi spesso, a queste buone intenzioni non corrisponde un risultato politicamente apprezzabile. I motivi possono essere molteplici, ma quando succedono cose simili si devono ammettere gli errori. Sicuramente si sta lavorando male, almeno che non si voglia amettere l'inevitabile e costante sconfitta dei nostri ideali in determinate citta' (e questo io non lo credo affatto).
    Se andiamo a guardare la politica fatta nelle strade è evidente che sono proprio i Fascisti a predominare su questo piano. Si fa continuamente propaganda attraverso volantinaggi, manifesti, proteste. Mentre non vediamo quasi mai giovani forzisti (forza italia intendo) o altre realta' politiche non estremiste. Pero' poi alle politiche, noi prendiamo 0,01% loro 15% e piu' (sia a livello locale che a livello nazionale) e questo nonostante che siamo in regime di par condicio.....e quindi in periodo elettorale in tv andiamo come vanno loro.
    Io penso che questi insuccessi si hanno perchè in molte citta' si ragiona da perdenti: Scendo in piazza per fare propaganda.......il mio obiettivo è prendere un consigliere comunale. Non certo 2 (che ritengo impossibile). Invece la mentalità che potra' divenire vincente è questa: Scendo in piazza per dire che queste idee Fasciste sono tutt'oggi portate avanti, da me, e non sono qui per chiedere il voto, ma per coinvolgere uno o due giovani che sembrano pensarla come me, e dare a loro l'indirizzo dove approfondire assieme le nostre idee.
    Secondo me 1 ragazzo che diventa militante e uomo vale molto piu' di 50 o 100 voti (che spesso risultano una tantum). Ritengo che non bisogna assolutamente tralasciare la cultura. Bisogna dedicare molto tempo ad essa. E quando parlo di cultura non intendo solo l'organizzazione di convegni dove altri parlano e tu ascolti. Intendo cultura all'interno della sede. Bisogna parlare di tutto, dal Ventennio all'attualità. Ovviamente farlo solo con chi ha nel cuore lo spirito Fascista. Perche' il pensiero senza l'azione non e' niente, cosi' come è vero che a poco conduce l'azione senza il pensiero. Cosi' questi giovani che non rinnegheranno in nessuna situazione le proprie idee potranno essere utili alla causa in maniera significativa. Nel loro ambiente potranno essere un faro che brillera' sempre. La coerenza e la preparazione sarà sempre rispettata, anche se avversata. Ebbene, questi giovani potranno essere cosi' trascinatori ed è a questo punto che gran masse di voti si muoveranno (e dalla parte giusta). Così potrà essere nelle scuole, nelle università, fra i lavoratori, ecc..ecc...
    Per quanto riguarda volantinaggi e altro.....ovviamente imprescindibili per la nostra politica (visto che non abbiamo grandi mezzi) dovranno essere fatti in maniera intelligente. Si fa un'azione? Bene, la si pubblicizzi al massimo.....si mandi il fax col comunicato a tutti i giornali locali e alle tv locali. Anche i giornali avversi (che mai pubblicano niente di noi)...mai demordere. Perche' una notizia su un giornale la leggono decine di migliaia di persone, rispetto al solo volantino distribuito.

Romagnoli mesi fa diceva......meglio investire in radio locali che in bandiere e manifesti.......e sottolineava il fatto che si puo' comprare uno spazio, pero' bisogna avere gente preparata da mandare in onda. Bene, spero che la politica missina inizi a cambiare e non solo dal punto di vista militante.

Nel mio parlare piu' sopra mi riferivo a tutta l'area...non solo alla Fiamma. Non vorrei avere usato un tono da professorino..in caso vi chiedo scusa. Volevo solo lasciare queste mie riflessioni e aprire il dibattito con chi la pensa diversamente (in modo parziale o totale da me). PErche'? Perche' ritengo questi i fondamentali cambiamenti per arrivare a percentuali decenti. (anche se in realta' non ho mai nascosto seri dubbi sull'operato dei vari partiti neofascisti-. Di tutti)

fedalmor
    Ospite

Predefinito

Sono molto d'accordo con ciò che affermi, valutazioni alle quali c'è invero poco da aggiungere: sottoscrivo in pieno la citazione del segretario Romagnoli nei confronti delle priorità sugli investimenti propagandistici, ma ritengo che si debba improntare una campagna che comprenda non solo comunicati stampa et similia, ma anche la diffusione di ciò che potremmo definire (rubando un termine esplicativo alla lingua dei maledetti Inglesi) 'merchandising'. Ciò principalmente per due motivi: che ci piaccia o, meno... il 90% del nostro elettorato giovanile (parlo dell'area non-militante) è costituito fondamentalmente da ragazzi che vengono attratti più dalla simbologia fascista che non dai veri ideali e dalle prerogative che portiamo avanti. Sono certo che questo fattore non faccia piacere a nessuno, perché riduce (o, meglio, sminuisce) le nostre azioni a mere espressioni 'modaiole' (la croce celtica e il fascio in determinati ambienti 'fanno figo', perché si associano alla forza e alla spregiudicatezza, il ché non sarebbe di per sé errato, se accompagnato da una riflessione profonda), ma per l'affermazione che vogliamo è indubbio che si debba cavalcare anche quest'onda. I simboli sono soltanto uno 'specchietto per le allodole': in seguito ci si dovrà occupare di 'formare' chi si avvicina, come tu stesso auspichi. Anche per ciò che concerne la presenza sul territorio, come già a più riprese ho ricordato, bisogna tenere conto delle singole realtà locali: la Lombardia e Varese in particolare sono luoghi ove il sentimento fascista è ben radicato, storicamente, eppure in piazza (in 19 anni della mia vita) non ho mai visto nessuno. E ciò non perché la federazione sia piccola, quanto perché i giovani sono del tutto disinteressati alla politica: la situazione della mia città è particolare, perché forse rappresenta l'unica realtà locale dove l'alta borghesia imprenditoriale/dirigente costituisce la maggioranza dei cittadini... come spesso mi ricorda Marzio, se ti avvicini ad un ragazzo al sabato pomeriggio quello preferisce andare a figa che mettersi a parlare di politica. Sappiamo bene che le due cose non sono in contraddizione (altrimenti saremmo una manica di frustrati ), ma chi lo spiega al ragazzino in libera uscita? Eppure, un buon 70% della cittadinanza inneggia al fascismo come al proprio stile di vita... uno dei primi miti da sfatare è che avvicinarsi ad un partito comporti dei problemi insormontabili (ho chiesto non più tardi dell'altro ieri ad un amico di affiggere un manifesto in università per la promozione de "Il Legionario", non certo per il massacro indiscriminato degli ebrei, e mi sono sentito rispondere che non voleva farsi 'radiare' dalla facoltà... ).

Scusate per l'intervento lunghissimo

Movimento Sociale Italiano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Dopo due papiri mi limito a dire che sono perfettamente concorde con voi !!!
    Qualche mese fa Taranto avanzò una proposta simile e speriamo che venga ripresa, però prima dobbiamo riorganizzarci e stimolare la militanza.