Dopo la presa in giro dei 343, la pantomina dei 345, io non gli avrei di certo dato l'onore della prima consegna del primo 380, l'avrei data a EK, ma siccome loro hanno voluto i motori EA, li avrei dati a QF, non a SQ!!

Dopo la presa in giro dei 343, la pantomina dei 345, io non gli avrei di certo dato l'onore della prima consegna del primo 380, l'avrei data a EK, ma siccome loro hanno voluto i motori EA, li avrei dati a QF, non a SQ!!
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png

Forse in Airbus sono meno rigidi di te?![]()
Stai pur tranquillo che se hanno concesso a SQ l'onore della prima consegna un motivo molto valido c'e' sicuramente....io lo scriverei cosi' : $
Non capisco a cosa ti riferisci con le prese in giro e le pantomime.
Evidentemente SQ non era soddisfatta delle prestazioni degli A340-300 oppure le proprie esigenze erano cambiate.
In passato SQ non ha avuto remore a cancellare ordini per gli MD-11 quando questo dimostro gravi deficienze.
Pensa quello che vuoi ma SQ e' ancora una delle Compagnie piu' prestigiose del mondo e Airbus e Boeing sono sicuramente disposte a passare sopra a certe "prese in giro" pur di piazzare ordini con SQ.
Ciao
Stefano

Ok, però un minimo di rispetto nei confronti di chi ne ha ordinati oltre 40 di 380, secondo me sarebbe stato doveroso.In Origine postato da Steman
Forse in Airbus sono meno rigidi di te?![]()
Stai pur tranquillo che se hanno concesso a SQ l'onore della prima consegna un motivo molto valido c'e' sicuramente....io lo scriverei cosi' : $
Non capisco a cosa ti riferisci con le prese in giro e le pantomime.
Evidentemente SQ non era soddisfatta delle prestazioni degli A340-300 oppure le proprie esigenze erano cambiate.
In passato SQ non ha avuto remore a cancellare ordini per gli MD-11 quando questo dimostro gravi deficienze.
Pensa quello che vuoi ma SQ e' ancora una delle Compagnie piu' prestigiose del mondo e Airbus e Boeing sono sicuramente disposte a passare sopra a certe "prese in giro" pur di piazzare ordini con SQ.
Ciao
Stefano
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png

In realtà SQ ad Airbus gli ha sempre fatto eccellente pubblicità.
Quando ordinò il 343 cancellando l'MD-11, un fatto di risonanza gigantesca che mise in evidenza la scarsa autonomia del prodotto MDD e quella ottima dell'Airbus, il risultato netto fu che SQ piantò un bel chiodo nella bara della McDonnell Douglas e fece un gran favore ad Airbus, che da lì in poi cominciò a vendere parecchi dei nostri amati marcioni.
Col 345 avranno forse qualche problema dovuto al fatto che è un prodotto nuovo, e può anche darsi che lo sostituiscano col Boeing 772LR un giorno, ma chissà -- però intanto comprano pagine intere sulla stampa che conta (NY Times, LA Times, giornali finanziari) per pubblicizzare le nonstop per LAX e JFK, menzionando a piene mani il primato tecnologico della macchina con cui le fanno (SQ ha fama di volare solo col meglio, notoriamente.) Di tutto ciò Airbus non è affatto scontenta.
Dopodiché il 380 a SQ glielo danno prima che agli altri perché, come detto bene da Steman, cacciano gli euri, mica perché sono più fichi degli Emirati. Non mi ricordo chi è stato il primo a ordinare... proprio SQ?

Non è vero, solo che in quel periodo la flotta era decisa da un piemontese bimotore, sara... , non mi ricordo il cognome di preciso...In Origine postato da Steman

Ma sai che avevo sentito anch'io questa storia?In Origine postato da marcogiov
Non è vero, solo che in quel periodo la flotta era decisa da un piemontese bimotore, sara... , non mi ricordo il cognome di preciso...
Deve essere però una leggenda metropolitana, perchè dicevano anche che questo tizio si divertiva a fotografare i piatti serviti a bordo... e poi faceva vedere le foto ad alcuni suoi amici... mah!

Urka,
ma parlate di me?![]()
![]()
Comunque mi sono convertito, ho persino tolto l'insulto dal mio avatar![]()
Per i prossimi 15/20 voli, non ho in programma di prendere nessun A340-300![]()
da qualcuno chiamato amichevolmente MARCIONE
![]()
Daniele
Daniele

Aoh io mica l'avevo capita!![]()
![]()
![]()
Ragazzi sto proprio fuori come un vaso di fiori
![]()
![]()