User Tag List

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34

Discussione: O.T. Canon EOS 300D

  1. #21
    magna o nun magna?
    Data Registrazione
    30 Jul 2003
    Messaggi
    7,087
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da spantax
    Ehm... da dove cominciamo ?



    Ma... per spotterare come piace a te, quindi tendenzialmente a bordo, valeva la pena di farsi una reflex ? Magari una signora compatta digitale (vedi Leica) poteva essere all'uopo...

    In ogni caso mi pare di capire che hai preso solo il corpo. Il 18-55 dedicato è bello, pulito e luminoso. Utile e tanto se scatti in ambienti piccoli.

    M
    Di compatte ne ho 3/4 ma non mi soddisfano, neanche l'ultima che ho comprato, pur non essendo compatta, le fa un po buie e non ben definite.

    L'unica che mi dava soddisfazione, mi è finita in mare in Messico belle luminose e ben definite.

    Daniele
    Daniele

  2. #22
    Ali six two niner
    Data Registrazione
    06 Mar 2003
    Località
    New York, NY
    Messaggi
    1,129
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da spantax
    Ehm... da dove cominciamo ?



    Ma... per spotterare come piace a te, quindi tendenzialmente a bordo, valeva la pena di farsi una reflex ? Magari una signora compatta digitale (vedi Leica) poteva essere all'uopo...

    In ogni caso mi pare di capire che hai preso solo il corpo. Il 18-55 dedicato è bello, pulito e luminoso. Utile e tanto se scatti in ambienti piccoli.

    M
    Marco,
    Secondo me le compatte digitali sono perfette per fare foto a cose che stanno molto ferme (tramonti, fiori, nonne sui 90, edifici) ma non per cose che tendono a muoversi (bambini, auto, aerei.) Per una Leica Digilux bisogna cacciare del grano serio e con tutto ciò passa del tempo inaccettabile (per me) tra uno scatto e l'altro. La accendi, aspetti, scatti, se non sei un mago manchi il soggetto, riscatti dopo un secondo perché prima non si può, rimanchi il soggetto.... e hai pagato 2000 euro per il privilegio di aspettare.

    Con una reflex digitale il tempo di attesa è ridotto, quasi lo stesso che con una reflex normale. Clic, clic, clic, fino a 5 fotogrammi al secondo, niente attese e con un autofocus molto più veloce e un esposimetro più serio. Se avessi un budget di 1000 e passa euro/dollari per una macchina digitale, non avrei dubbi: reflex! Se ti va di usarla come una compatta, tutto automatico, puoi. E il giorno che ti viene voglia di sperimentare in manuale, puoi farlo. E' vero che in manuale puoi scattare anche con diverse compatte, ma ti perdi in mezzo a un sacco di menu, mentre con una reflex hai i comandi classici e non devi passare dieci minuti a capire come cacchio si fa. Quando l'hai scoperto, il 744 Qantas nei colori speciali è decollato da un pezzo....

  3. #23
    [more time less money]
    Data Registrazione
    05 Feb 2004
    Località
    VRN
    Messaggi
    1,460
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sono d'accordo, infatti sono passato da reflex analogica a digitale senza passare dalla compatta (che ho avuto per lavoro, una coolpix 5700).

    Ma nel caso specifico lui se ne va in giro in cravatta e valigetta. Se in tasca si tiene una compatta con le contropalle è tranquillo. Non lo vedo a tirar fuori tutto l'armamentario... ma mi sto facendo i caxxi suoi... Goditi la 300D e scatta a buso !!!

  4. #24
    magna o nun magna?
    Data Registrazione
    30 Jul 2003
    Messaggi
    7,087
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da spantax
    Sono d'accordo, infatti sono passato da reflex analogica a digitale senza passare dalla compatta (che ho avuto per lavoro, una coolpix 5700).

    Ma nel caso specifico lui se ne va in giro in cravatta e valigetta. Se in tasca si tiene una compatta con le contropalle è tranquillo. Non lo vedo a tirar fuori tutto l'armamentario... ma mi sto facendo i caxxi suoi... Goditi la 300D e scatta a buso !!!
    Eh si, in effetti è quello che mi ha fermato fino adesso. Non ho mai comprato una macchina del genere perchè dai troppo nell'occhio e poi è abbastanza scomoda. Però mi sono stufato di comprare una digitale ad ogni viaggio, nessuna mi ha soddisfatto in pieno sebbene siano di un comodo micidiale.

    Quindi mi sono deciso, magari meno quantità ma più qualità (spero)

    Però, raga, mi ci vedete a fare una foto a quello che sto mangiando con una Canon?

    Beh posso sempre dire di essere un giornalista che sta facendo un servizio. E' reato?

    Alberto, bella quella della nonna sui 90

    Ciao

    Daniele
    Daniele

  5. #25
    Evvai Ric!!
    Data Registrazione
    14 Sep 2004
    Località
    Fucecchio (FI)
    Messaggi
    279
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ciao a tutti, mi inserisco nella discussione con una domanda forse stupida me che mi incuriosisce molto:

    sempre parlando di EOS300D... se si acquista in altri stati, magari al duty free di un aeroporto internazionale, a che problemi si può andare incontro (naturalmente a parte software e manuali in lingua straniera)?

    qualcuno di voi ha provato ad acquistarla all'estero? si risparmia?? il gioco vale la candela?

    ciao
    Nick

  6. #26
    I LOVE B747
    Data Registrazione
    23 Sep 2004
    Località
    Castiglione Ol. (Va)
    Messaggi
    1,377
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ragazzi, se un giorno dovessi comprare la EOS 300D, il Tamron 70-300 che ho adesso (sulla EOS 1000) lo devo buttare nella spazzatura?

  7. #27
    magna o nun magna?
    Data Registrazione
    30 Jul 2003
    Messaggi
    7,087
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Nick77
    Ciao a tutti, mi inserisco nella discussione con una domanda forse stupida me che mi incuriosisce molto:

    sempre parlando di EOS300D... se si acquista in altri stati, magari al duty free di un aeroporto internazionale, a che problemi si può andare incontro (naturalmente a parte software e manuali in lingua straniera)?

    qualcuno di voi ha provato ad acquistarla all'estero? si risparmia?? il gioco vale la candela?

    ciao
    Nick
    Io l'ho pagata 840 Euro, in USA con le tasse e nonostante il cambio, costava qualcosina in più, mi sembra.

    Se compri fuori dall'UE, se te la trovano devi pagare l'IVA ed eventualmente il dazio. Attenzione perchè il valore lo stabilisce la dogana, a volte anche con la fattura originale, però è difficile che ti becchino.

    Ciao

    Daniele
    Daniele

  8. #28
    Habemus Marcionem!
    Data Registrazione
    22 Oct 2002
    Messaggi
    6,718
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da AZ1774
    Però, raga, mi ci vedete a fare una foto a quello che sto mangiando con una Canon?
    Prova a smettere di fare foto ai piatti e ti tolgo il saluto a vita!
    Soluzione di compromesso: la reflex nel bagaglio a mano, pronta per immortalare cockpit, motori, ali e altri aerei dal finestrino, e compatta tipo quelle che hai sempre usato per la pappa

    DaV
    [glow=5][up]D[/up][down]a[/down][up]V[/up][/glow]

  9. #29
    magna o nun magna?
    Data Registrazione
    30 Jul 2003
    Messaggi
    7,087
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da I-DAVE
    Soluzione di compromesso: la reflex nel bagaglio a mano, pronta per immortalare cockpit, motori, ali e altri aerei dal finestrino, e compatta tipo quelle che hai sempre usato per la pappa

    DaV
    Si si, quella che ho comprato qualche mese fa, sta giusta giusta nella tasca della giacca, il cannone solo per cose serie.

    Ciao

    Daniele
    Daniele

  10. #30
    www.webalice.it/dimifox
    Data Registrazione
    05 Aug 2004
    Località
    Sulbiate (MI)
    Messaggi
    794
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: O.T. Canon EOS 300D

    In Origine postato da AZ1774
    ...che vuol dire?
    Le reflex digitali hanno (quasi) tutte un cosidetto "fattore di crop". In sostanza la superficie del sensore è inferiore a quella del fotogramma della pellicola chimica da 35mm. Di conseguenza le lunghezze focali, riferite come standard al formato 35mm, devono essere tutte moltiplicate per il "fattore di crop" che nel caso della EOS300D è pari a 1,6.

    Quindi un normalissimo 50mm diventa un 80mm, un 135 diventa un 216mm e, cosa molto bella, un 300 diventa un 450mm!

    Ciao.
    Dimifox
    I7622/I-DFOX
    Airbrixia 094 - First Captain
    Flylab Tucano Delta3 Owner & Pilot

    http://www.webalice.it/dimifox

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Canon EOS 450d
    Di Shambola nel forum Fotografia
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 27-06-10, 21:41
  2. OT: Assistenza Canon
    Di FlyIce nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-11-05, 01:15
  3. Canon EOS 350D
    Di yota71 nel forum Fondoscala
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17-06-05, 14:37
  4. Canon'spotters mi aiutate?
    Di ragno2alf nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 03-01-05, 09:46
  5. Obiettivi per Canon 300D
    Di AZ1774 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 21-11-04, 00:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito