o magari il metano....
chi di voi mi spiega la cosa?

o magari il metano....
chi di voi mi spiega la cosa?

Esatto... avendo una buona macchina anche euro 0 ma installando un impianto gpl o metano puoi girare liberamente... gpl e metano sono considerati ecologici... ergo bastano 800€ per l'impianto puoi girare e risparmiare anche i costi sulla benzina...
Unica cosa... essendo il metano meno comprimibile del gpl avresti un serbatoio più grande e non potresti metterlo nel vano della ruota di scorta...
Altri difetti... ti sarà vietato posteggiare nei posteggi sotterranei...

ho avuto gia un auto a gpl, e dal mio punto di vista gli svantaggi sono una bazzecola confronto ai vantaggi.
ma tutto dipende da che uso si fa del auto.
a me occorre per andare da A a B,
dall auto voglio, economicita, affidabilita. e quel minimo di spazio per metterci il contrabbasso
grazie per la risposta

No, la classe d'inquinamento della tua auto non cambia (se è euro2, resta euro2 anche dopo l'installazione del gpl/metano)....cambia il fatto, che essendo ad alimentazione ibrida (gpl o metano), in caso di blocchi del traffico puoi cmq circolare. I vantaggi economici poi penso che tu li conosca già...
salucc
ps: le autovetture con impianti a gpl post 2001 possono parcheggiare fino al primo piano interrato, non esistono invece limitazioni per quella a metano.

Lato economico ed ecologico a parte...la possibilità di circolare sempre.
Per quanto riguarda invece la classe d'inquinamento, continuerai a pagare il bollo per la classe di appartenenza della tua auto (anche se so che ci sono determinate Regioni, come se non erro il Piemonte, che prevedono una forte riduzione delle stesso per le macchine ad alimentazione ibrida).
Salucc

go capit.
avendo un auto con targa straniera, diciamo una euro 2 gpl izzata, possso circolare liberamente oppure?