Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23
  1. #1
    Forumista
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    377
     Likes dati
    3
     Like avuti
    21
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito avv. Taormina: cittadini si ribellino

    GIUSTIZIA: TAORMINA, DDL VERGOGNOSO. CITTADINI ONESTI SI RIBELLINO


    Un sussulto di dignità dopo essere stato escluso dai giochi?
    (ASCA) - Roma, 12 nov - ''Vergognoso, criminale, criminogerno e ridicolo'': sono le definizioni che l'avvocato Carlo Taormina, docente di procedura penale, riserva al ddl sul processo breve. Tale e' il suo giudizio negativo, una bocciatura senza mezzi termini, al punto di dire che e' ''auspicabilo'e una ribellione dei cittadini onesti''.

    ''Il disegno di legge sul processo breve dice Taorimina in una nota in cinque punti, 1) e' vergognoso perche' per vietare il giudizio su di un imputato se ne vietano centomila, con danno morale e patrimoniale delle vittime dei reati.

    2) E' criminale perche' implica l'utilizzazione dello strumento legislativo per fini personali ed integra un attentato alla Costituzione sotto il profilo della vanificazione della giurisdizione che rappresenta elemento portante della vigenza di un ordinamento giuridico che, per esistere, ha bisogno della attuazione, appunto, giurisdizionale.

    3) E' criminogeno perche', essendo materialmente impossibile celebrare un processo di primo grado in due anni, il disegno di legge e' una licenza a delinquere, soprattutto per i delitti che attentano alla sicurezza di ogni giorno dei cittadini.

    4) E' ridicolo perche' chiaramente ritorsivo rispetto alla caduta del Lodo Alfano, e' fatto presentare al Senato perche' in Consiglio dei Ministri siede l'unico interessato a sopprimere la giurisdizione, dopo averlo pero' concordato con la maggioranza, attraverso una blindatura che rende una buffonata il ruolo del Senato e della Camera, sul modello di una autentica dittatura.

    5) E' frutto di imbecillita' giuridica, non solo perche' si tratta di una normativa contrastante con il principio di ragionevolezza per la naturale incompatibilita' del tempo di due anni per un processo di primo grado, non solo perche' la giurisdizione non puo' essere soppressa senza sopprimere la Costituzione, ma perche' i poteri doveri fondamentali dello Stato non possono decadere: puo' estinguersi l'azione, ad esempio per prescrizione perche' si incide sull'esercizio di un diritto, ma non puo' estinguersi il potere di giudicare, ragione per la quale tutti i casi di regolamentazione del potere del giudice, anche quando costituiti da termini - per esempio per il deposito di una sentenza o per la sua emanazione - non sono mai perentori, ma ordinatori, cioe' non produttivi di decadenza, tant'e' che nel processo civile l'estinzione del processo non impedisce che l'azione sia riproposta, cosa impossibile in penale.

    L'imbecillita' giuridica sottesa da disegno di legge giunge fino al punto di non aver compreso che la norma e' facilmente aggirabile considerando, appunto, ordinatorio o non perentorio il termine dei due anni, proprio perche' afferente all'esercizio del potere - dovere giurisdizionale.

    Se in Tribunale entra in Camera di Consiglio oggi e la deliberazione si protrae per dieci giorni ed al quinto scadono i due anni, cosa fa il Tribunale? Non decide? Decide, eccome! E questo dimostra l'imbecillita' della proposta.

    Il diretto interessato al disegno di legge, stia attento perche' l'imbecillita' dei consigli, per l'ennesima volta, si tradurra' in altra legge ad personam inutile.

    Invito la Magistratura, per la quale nutro odio profondo, a vanificare l'iniziativa considerando ordinatorio il termine dei due anni.

    Invito i cittadini onesti a rivoltare i tavoli di questa politica che, proprio ad opera centro-destra, sta distruggendo lo Stato e i diritti garantiti dalla Costituzione, per uscire dai guai di qualche potente''.

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    26 Jun 2009
    Messaggi
    1,213
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: avv. Taormina: cittadini si ribellino

    Taormina, prenditi Guzzanti, Pisanu e il Kompagno Fini e andatevene a fare il partito nuovo insieme a Rutelli... ostridicolo:
    Ultima modifica di ioleggosolofeltri; 14-11-09 alle 17:46

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Apr 2006
    Messaggi
    22,685
     Likes dati
    14
     Like avuti
    85
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: avv. Taormina: cittadini si ribellino

    Ma è QUEL Taormina?!?!?!!??!
    Si dice il corrotto ma non il corruttore

  4. #4
    Can che abbaia morde
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,573
     Likes dati
    40
     Like avuti
    258
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: avv. Taormina: cittadini si ribellino

    Citazione Originariamente Scritto da diocleziano Visualizza Messaggio
    GIUSTIZIA: TAORMINA, DDL VERGOGNOSO. CITTADINI ONESTI SI RIBELLINO


    Un sussulto di dignità dopo essere stato escluso dai giochi?
    (ASCA) - Roma, 12 nov - ''Vergognoso, criminale, criminogerno e ridicolo'': sono le definizioni che l'avvocato Carlo Taormina, docente di procedura penale, riserva al ddl sul processo breve. Tale e' il suo giudizio negativo, una bocciatura senza mezzi termini, al punto di dire che e' ''auspicabilo'e una ribellione dei cittadini onesti''.

    ''Il disegno di legge sul processo breve dice Taorimina in una nota in cinque punti, 1) e' vergognoso perche' per vietare il giudizio su di un imputato se ne vietano centomila, con danno morale e patrimoniale delle vittime dei reati.

    2) E' criminale perche' implica l'utilizzazione dello strumento legislativo per fini personali ed integra un attentato alla Costituzione sotto il profilo della vanificazione della giurisdizione che rappresenta elemento portante della vigenza di un ordinamento giuridico che, per esistere, ha bisogno della attuazione, appunto, giurisdizionale.

    3) E' criminogeno perche', essendo materialmente impossibile celebrare un processo di primo grado in due anni, il disegno di legge e' una licenza a delinquere, soprattutto per i delitti che attentano alla sicurezza di ogni giorno dei cittadini.

    4) E' ridicolo perche' chiaramente ritorsivo rispetto alla caduta del Lodo Alfano, e' fatto presentare al Senato perche' in Consiglio dei Ministri siede l'unico interessato a sopprimere la giurisdizione, dopo averlo pero' concordato con la maggioranza, attraverso una blindatura che rende una buffonata il ruolo del Senato e della Camera, sul modello di una autentica dittatura.

    5) E' frutto di imbecillita' giuridica, non solo perche' si tratta di una normativa contrastante con il principio di ragionevolezza per la naturale incompatibilita' del tempo di due anni per un processo di primo grado, non solo perche' la giurisdizione non puo' essere soppressa senza sopprimere la Costituzione, ma perche' i poteri doveri fondamentali dello Stato non possono decadere: puo' estinguersi l'azione, ad esempio per prescrizione perche' si incide sull'esercizio di un diritto, ma non puo' estinguersi il potere di giudicare, ragione per la quale tutti i casi di regolamentazione del potere del giudice, anche quando costituiti da termini - per esempio per il deposito di una sentenza o per la sua emanazione - non sono mai perentori, ma ordinatori, cioe' non produttivi di decadenza, tant'e' che nel processo civile l'estinzione del processo non impedisce che l'azione sia riproposta, cosa impossibile in penale.

    L'imbecillita' giuridica sottesa da disegno di legge giunge fino al punto di non aver compreso che la norma e' facilmente aggirabile considerando, appunto, ordinatorio o non perentorio il termine dei due anni, proprio perche' afferente all'esercizio del potere - dovere giurisdizionale.

    Se in Tribunale entra in Camera di Consiglio oggi e la deliberazione si protrae per dieci giorni ed al quinto scadono i due anni, cosa fa il Tribunale? Non decide? Decide, eccome! E questo dimostra l'imbecillita' della proposta.

    Il diretto interessato al disegno di legge, stia attento perche' l'imbecillita' dei consigli, per l'ennesima volta, si tradurra' in altra legge ad personam inutile.

    Invito la Magistratura, per la quale nutro odio profondo, a vanificare l'iniziativa considerando ordinatorio il termine dei due anni.

    Invito i cittadini onesti a rivoltare i tavoli di questa politica che, proprio ad opera centro-destra, sta distruggendo lo Stato e i diritti garantiti dalla Costituzione, per uscire dai guai di qualche potente''.
    Letto, gustato, resto in attesa del botto.

  5. #5
    Forumista
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    377
     Likes dati
    3
     Like avuti
    21
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: avv. Taormina: cittadini si ribellino

    chi ve lo deve dire che è una porcata per farvelo credere?
    andare a verificare di persona, mai?

    come farvi distinguere tra buon senso e malafede, senza pre condizionamenti ideologici (questi sì)?

    Taormina è berlusconiano della prima ora, l'ultima persona da cui ci si potesse aspettare simili affermazioni.

  6. #6
    Can che abbaia morde
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,573
     Likes dati
    40
     Like avuti
    258
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: avv. Taormina: cittadini si ribellino

    Citazione Originariamente Scritto da diocleziano Visualizza Messaggio
    chi ve lo deve dire che è una porcata per farvelo credere?
    andare a verificare di persona, mai?

    come farvi distinguere tra buon senso e malafede, senza pre condizionamenti ideologici (questi sì)?

    Taormina è berlusconiano della prima ora, l'ultima persona da cui ci si potesse aspettare simili affermazioni.
    Ma con chi stai parlando?

  7. #7
    Forumista
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    377
     Likes dati
    3
     Like avuti
    21
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: avv. Taormina: cittadini si ribellino

    con leggosolofeltri.....

    troppo pc ti sta facendo male assurbanipal---

  8. #8
    Can che abbaia morde
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,573
     Likes dati
    40
     Like avuti
    258
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: avv. Taormina: cittadini si ribellino

    Citazione Originariamente Scritto da diocleziano Visualizza Messaggio
    con leggosolofeltri.....

    troppo pc ti sta facendo male assurbanipal---
    Attendo il momento di giocare con qualcos'altro.

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    26 Jun 2009
    Messaggi
    1,213
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: avv. Taormina: cittadini si ribellino

    Taormina è uno con molto appetito... evidentemente ha visto che nel piatto del Kompagno Fini c'è più bistecca che in quello di Silvio, e si comporta di conseguenza.

  10. #10
    Can che abbaia morde
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,573
     Likes dati
    40
     Like avuti
    258
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: avv. Taormina: cittadini si ribellino

    Citazione Originariamente Scritto da ioleggosolofeltri Visualizza Messaggio
    Taormina è uno con molto appetito... evidentemente ha visto che nel piatto del Kompagno Fini c'è più bistecca che in quello di Silvio, e si comporta di conseguenza.
    Le avete magiate gà tutte?

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 02-02-10, 11:14
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-01-10, 10:58
  3. I meridionali si diano da fare e si ribellino contro i mafiosi
    Di Eridano nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-01-10, 10:17
  4. Primarie dei cittadini 2.0: Stato e cittadini
    Di Operaio nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-09-09, 17:11
  5. taormina e ....
    Di alfonso (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-03-04, 19:41

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito