Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 54
  1. #1
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Arrow FRANCIA: chi predica bene ma razzola... meglio.

    COSTA D'AVORIO/ BLINDATI FRANCESI CIRCONDANO CASA GBAGBO - punto
    08/11/2004 - 18:16
    Ma Parigi smentisce

    Abidjan (Costa d'Avorio), 8 nov. (Ap) - I blindati dell'esercito francese hanno preso posizione vicino alla residenza del presidente Laurent Gbagbo ad Abidjan, capitale commerciale della Costa d'Avorio. Migliaia di sostenitori del leader ivoriano si sono diretti verso l'abitazione, nel timore che la Francia tenti di destituire il leader ivoriano per riportare sotto controllo la situazione nella sua ex colonia.

    I comandanti delle truppe locali e di quelle francesi hanno rivolto un appello dagli schermi della tv nazionale per invitare la folla a disperdersi. Fonti della Croce Rossa hanno riferito che oltre cinquecento persone sono state ferite e un imprecisato numero uccise durante il fine settimana, quando la situazione è precipitata. Ieri la tv di stato ha denunciato che cinque lealisti sono stati uccisi dalle forze francesi e ne ha mostrati i cadaveri.

    La presenza di una cinquantina di carri armati è stata confermata dalla portavoce presidenziale Desire Tagro. "La loro presenza qui sta terrorizzando la gente", ha detto a proposito dei francesi, "Urlano e pensano che Gbagbo debba essere destituito". Le forze francesi hanno negato che l'obiettivo del loro dispiegamento sia la residenza di Gbagbo e hanno spiegato invece di voler solo assicurarsi una base temporanea in un albergo a circa 200 metri di distanza. La gente è stata chiamata per formare uno scudo umano attorno all'abitazione di Gbagbo.

    Mentre i soldati francesi sparavano colpi intimidatori, i responsabili dell'esercito locale e della missione militare di Parigi sono apparsi insieme sugli schermi della tv di stato per chiedere ai manifestanti di tornare a casa. "Tutto dovrebbe tornare alla normalità", ha dichiarato il generale francese Henri Poncet, "non si parla assolutamente di destituire Laurent Gbagbo". "Esorto la gente a rimanere calma", gli ha fatto eco il capo delle forze armate ivoriane, il generale Matthias Doue.

    I ribelli delle 'Forze Nuove' (Fn), che controllano il nord della Costa d'Avorio, hanno chiesto a Gbagbo di lasciare il potere. Sidiki Konaté, portavoce dei ribelli, raggiunto telefonicamente dall'agenzia 'Afp' nella roccaforte ribelle di Bouaké, ha detto che l'uscita di scena del capo di Stato è il solo modo per "riportare la serenità" e "per mandare a buon fine la transizione con l'applicazione degli accordi di pace di Marcoussis", sottoscritti in Francia da governo, opposizione e ribelli nel gennaio 2003.

    Dal canto suo, dopo aver incontrato i comandanti dell'esercito della Costo d'Avorio e i della missione di pace Onu nel Paese africano, nel paese , il capo del contingente francese Henri Poncet, ha detto che "non è assolutamente nelle nostre intenzioni rovesciare il presidente Gbagbo". (segue)
    copyright @ 2004 APCOM

    Link

    Ora mi chiedo, com'è che difendere il CIOCCOLATO (in Costa d'Avorio si produce buona parte del cacao mondiale) i Francesi non lesinano interventi armati, e invece alzano la voce contro la guerra "imperialista" in Irak, dove a detta loro si cerca solo di preservare il petrolio?
    Caro Chirac, mi consenta una PERNACCHIA perché stavolta se la merita ancor più che in passato.

    Il pacifintismo arriva solo fino dove inizia l'interesse nazionale vero? Troppo comoda!

  2. #2
    Iscritto
    Data Registrazione
    10 Jun 2004
    Messaggi
    341
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Posso fare delle previsioni?

    - NON ci sarà nessuna manifestazione della pace contro la Francia
    - NON ci sarà nessuna esposizione di bandierine colorate contro la Francia
    - NON ci sarà nessun boicottaggio di prodotti francesi come per McDonald o CocaCola

    Altre cose che i pacifinti NON faranno per adesso non mi vengono in mente...

    (anticipo una risposta da sinistrato pacifinto, così gli risparmio la fatica di raccontare balle: "le cose che dici sono state fatte, solo che non vengono fatte vedere dalla TV monopolizzata")

  3. #3
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,893
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,824
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Occhio a parlar di boicottaggi. Che qui siamo a rischio black-out in qualunque momento...

    D'altra parte i portatori insani di inutili arcobaleni si esibiscono nelle loro performaces solo con la buona stagione.

  4. #4
    estoy de puta madre aquì
    Data Registrazione
    26 Mar 2002
    Località
    È dolce, quando sul vasto mare i venti turbano le acque, assistere da terra al gran travaglio altrui, non perché sia un dolce piacere che qualcuno soffra, ma perché è dolce vedere di quali mali tu stesso sia privo - Barcelona -
    Messaggi
    1,313
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Inutile farvi notare che i francesi erano li come forza di interposizione di pace nell'ambito onu e che sono stati aggrediti?

    E che il presidente Gbagbo vuole spazzare via gli occidentali?

  5. #5
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da pillimo
    Inutile farvi notare che i francesi erano li come forza di interposizione di pace nell'ambito onu e che sono stati aggrediti?

    E che il presidente Gbagbo vuole spazzare via gli occidentali?
    Sei sicuro di essere a conoscienza di quali siano le condizioni reali della Costa d'Avorio?

  6. #6
    SENATORE di POL
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    23,784
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mai sentita, da parte di un comunista, una così buffa e appassionata difesa di una "presenza imperialista" aggressiva sulla base della pretesa "legalità borghese".

    Shalom

  7. #7
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    I Francesi sono in Costa d'Avorio né più e né meno per difendere gli interessi nazionali francesi.
    Per questo, oltre a proteggere la zona demilitarizzata (almeno in teoria) che spacca il Paese, i Francesi si sono comportati in modo ondivago, non prendendo posizione e appoggiando di volta in volta i ribelli ed il Governo. Le aziende francesi infatti fanno affari con entrambi.

    Il mandato ONU è assolutamente simile a quello irakeno.

  8. #8
    Iscritto
    Data Registrazione
    10 Jun 2004
    Messaggi
    341
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da pillimo
    Inutile farvi notare che i francesi erano li come forza di interposizione di pace nell'ambito onu e che sono stati aggrediti?

    E che il presidente Gbagbo vuole spazzare via gli occidentali?
    Inutile farvi notare che gli italiani sono in Irak come forza di interposizione di pace e che usano le armi solo se aggrediti?

    E che Saddam avrebbe voluto spazzare via gli occidentali?

  9. #9
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da multietnico
    il mandato onu,quando ci fu l'aggressione all'irak NON ESISTEVA.
    non raccontiamo frottole per favore
    Esistevano numerose risoluzioni. E di sicuro il mandato francese in costa d'avorio non prevedeva l'utilizzo di armi da fuoco per controllare la FOLLA. L'autodifesa e la creazione della zona "cuscinetto" sono un conto, inviare la Legione Straniera (ve la ricordate in Algeria vero?) per sedare la rivolta è un'altra cosa...
    Per carità, magari senza questo intervento col pugno di ferro ora la situazione sarebbe ancora più deteriorata, ma non mi dite che questo è un intervento "pacifista".

  10. #10
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da multietnico
    si è forza di interposizionew quando due popoli o due parti di uno stesso popolo si stanno facendo a pezzi.
    e soprattutto quando c'è la pace.
    lì in irak non c'è la pace ma una guerra,e gli italiani non si stanno frapponendo,visto che se ne stanno rincantucciati nella loro base perchè se il popolo irakeno li prende ...li fa.....
    e beccano 20 milioni al mese cadauno senza fare un XXXXX
    Multi, RISPETTO per chi in Irak sta rischiando la vita. Auto-moderati per cortesia, sia nella forma che nel modo.

    Su, fai il bravo

 

 
Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Chi predica bene e razzola male...
    Di Emoned nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-10-07, 16:19
  2. predica bene...e razzola peggio!!!
    Di denty nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 31-08-06, 23:54
  3. Chi predica bene e razzola male.
    Di Gallo Senone nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-01-06, 23:07
  4. chi predica bene....e razzola male
    Di itloox nel forum Fondoscala
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-11-05, 00:19
  5. chi predica bene e razzola male...
    Di halexandra nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-08-05, 20:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito