Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
    Conservatore
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Arrow Domenica Al Flaminio - O.t.

Lo so lo so. Qui si parla di politica.
    Ma per una volta vorrei parlare anche di sport e di cultura dello sport, perché Sabato a Roma la nazionale neozelandese di rugby verrà a darci una lezione a riguardo.
    Mi auguro davvero che l'evento abbia una cornice di pubblico adeguata.

Gli All Blacks non scherzano mai
    "Con l'Italia sarà battaglia"

Sabato al Flaminio storico test-match tra gli azzurri di Kirwan e la mitica squadra nezelandese. Il ct degli ospiti Graham Henry: "Ci aspetta una partita difficile. Loro sono una squadra in crescita. Li ho visti col Canada e mi sono piaciuti. E' una squadra che ha fatto molti progressi nei movimenti con palla alla mano"

ROMA - "Con l'Italia aspettatevi una battaglia". Altro che test-match amichevole, il tecnico degli All Blacks Graham Henry prende sul serio la sfida con gli azzurri e, nonostante la Nuova Zelanda sia in tournee in Europa solo per provare nuovi uomini e trovare la forma migliore, annuncia una grande partita per sabato pomeriggio.

"Manderò in campo solo due degli otto esordienti a disposizione perchè voglio vedere una squadra che abbia il giusto mix di entusiasmo ed esperienza - ha detto Henry -. Ci aspetta una partita difficile. L'Italia è una squadra in crescita. L'ho vista col Canada e mi è piaciuta. Ho notato soprattutto una squadra che ha fatto molti progressi nei movimenti con palla alla mano".

I complimenti agli azzurri sono arrivati anche dal capitano Tana Umaga: "A me sembrano molto forti. Ricordo che quando li abbiamo affrontati ai mondiali per 20' ci hanno fatto soffrire.

Poi noi siamo venuti fuori e abbiamo vinto soprattutto sfruttando la nostra grande velocità. Ma non è stata una passeggiata. Grazie al Sei Nazioni l'Italia ha compiuto progressi da gigante. Il mio amico John Kirwan ha davvero fatto un ottimo lavoro". Per Umaga l'Italia ha un vantaggio: "Vedo che è circondata da un grande entusiasmo. Allo stadio vanno diversi bambini. Considerando che da voi il rugby è uno sport minore credo che questo sia un aspetto molto positivo per poter arrivare un giorno a competere con i più forti".

I volti nuovi nella squadra anti-Italia saranno Conrad Smith, 23enne centro di Wellington, e Saimone Taumoepeau, pilone di Auckland. Henry dovrà fare a meno di Doug Howlett, che ha avuto un risentimento al bicipite femorale nel corso dell'allenamento di ieri. A rimpiazzarlo, con la maglia numero 14, ci sarà Rico Gear, alla sua seconda presenza con la maglia degli All Blacks.

Assenti i due mediani d'apertura Carlos Spencer e Andrew Mehrtens, la maglia numero 10 sarà invece sulle spalle di Daniel Carter, autore di 177 punti finora in nazionale.

Allo staff azzurro diretto da Kirwan si è unito, da ieri sera, Clive Woodward. Il tecnico che con la nazionale inglese ha portato lo scorso novembre la Coppa del Mondo in Europa, ha assistito questa mattina alla seduta degli azzurri indossando la tenuta italiana da allenamento.

Ecco la formazione neozelandese che affronterà l'Italia: 15 Muliaina, 14 Gear, 13 Smith, 12 Umaga (cap.), 11 Rokocoko, 10 Carter, 9 Kelleher, 8 Tuialìi, 7 McCaw, 6 Collins, 5 Maxwell, 4 Jack, 3 Hayman, 2 Oliver, 1 Taumoepeau. A disposizione: 16 Flynn/Mealamu, 17 Somerville, 18 Williams, 19 Bates, 20 Cowan, 21 McAlister/Mauger, 22 Nonu. (09 nov 2004)

Link

Iterum rudit leo
     Likes dati
    125
     Like avuti
    62
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il tuo è un OT, ma non troppo: il rugby sport nobile, duro, ma leale riassume in se tutti i caratteri della destra politica.

Conservatore
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Beh in effetti...
    E se permettete gli All Blacks stanno in questo discorso come il cacio sui maccheroni

Iterum rudit leo
     Likes dati
    125
     Like avuti
    62
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Aggiungo con una sana punta di orgoglio meneghino che la squadra più blasonata del rugby italiano ha sede nella capitale morale d'Italia

Conservatore
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Beh dai, io son della provincia bresciana. Terra rugbisticamente fertile direi... mai come il Veneto, sia ben chiaro.

SENATORE di POL
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' rimasto l'unico sport di squadra, insieme alla pallanuoto (femminile e olimpica) che riesco a vedere in tv senza morire di noia.

Shalom

Conservatore
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il rugby è bello da vedere e difficile da giocare... richiede prestanza fisica, massa muscolare ma anche velocità e coordinazione.
    E non penso esista uno sport altrettanto carico di agonismo sportivo nel vero senso del termine: anche se famosi e ben pagati i giocatori di rugby hanno in generale tutt'altro stile rispetto ai calciatori nostrani.

Leoni in guerra e agnelli pieni di dolcezza nelle nostre case
     Likes dati
    6
     Like avuti
    83
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Pieffebi
    E' rimasto l'unico sport di squadra, insieme alla pallanuoto (femminile e olimpica) che riesco a vedere in tv senza morire di noia.

Shalom
    E il basket a chi lo lasciamo, soprattutto quello del Piano di Sopra.
    Comunque anche a me piace molto il rugby, io sono un'amante degli sport solitamente poco seguiti.
    www.interamala.it - Visitatelo che ci tengo

Conservatore
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da multietnico
    io conosco giocatori di rugby di sinistra
    Certo, di sicuro!
    Anche i rugbysti a volte sbagliano Almeno loro invece di sfogare le loro frustrazioni andando a svaligiare ipermercati e librerie si applicano in uno sport sano... dovresti seguirne l'esempio secondo me.

Moderatore P. Nazionale.
     Likes dati
    56,671
     Like avuti
    42,075
    Mentioned
    11763 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Predefinito Re: Domenica Al Flaminio - O.t.

In origine postato da UgoDePayens
    Lo so lo so. Qui si parla di politica.
    Ma per una volta vorrei parlare anche di sport e di cultura dello sport, perché Sabato a Roma la nazionale neozelandese di rugby verrà a darci una lezione a riguardo.
    Mi auguro davvero che l'evento abbia una cornice di pubblico adeguata....
    Io ci sarò. E tiferò per l'Italia, a prescindere se i giocatori saranno di destra o di sinistra, leghisti o itaglioti....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima