Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
In origine postato da cristiano72
Chi di voi, a proposito di riviste, si ricorda quella bellissima rivista culturale della Cisnal che si chiamava Pagine Libere?
Se la ricordo solo io significa che in effetti sto invecchiando:(
tranquillizzati, quanto meno siamo in diversi fra i vecchietti! ;)
Da vecchio iscritto alla CISNAL, anzi mi sa che sono tutt'ora iscritto all'Ugl... argghh, mi ricordo che la si trovava alle librerie Feltrinelli.
A proposito di Ugl, da qualche parte mi è arrivata voce di una certa continuità fra Ugl e Rinascita di Gaudenzi, è una bufala o c'è qualcosa di vero?
-
Citazione:
In origine postato da Wandervogel
.......
A proposito di Ugl, da qualche parte mi è arrivata voce di una certa continuità fra Ugl e Rinascita di Gaudenzi, è una bufala o c'è qualcosa di vero?
in effetti sul giornale prendono meno calci in faccia dei confederati
-
La cittadella non èvicina a Fronte?
-
Citazione:
In origine postato da Lupus
E la rivista Volontari la conoscete?
Come si puo ordinarla?
Sul sito http://www.marvia.it/volontari.htm
Saluti.
-
Citazione:
In origine postato da bazooka
La cittadella non è vicina al Fronte?
La Cittadella è un periodico culturale e non politico, e se esistono dei legami in ambito politico allora questi nascono unicamente da amicizie personali.
Ciò non toglie però che il 'tradizionalismo romano' nell'ambiente trovi maggiore riscontro proprio tra quelle frange ex-nazimaoiste/lottadipopolo ed ex-TP che si riconoscono grossomodo nella politica del "né destra né sinistra" del Fronte Nazionale di Tilgher.
Ribadisco in chiusura che 'La Cittadella' è una rivista che non tratta direttamente di politica, ma si interessa principalmente della religione autoctona dei popoli italico-romani, di storia, archeologia e spiritualità.
Saluti.
-
Citazione:
In origine postato da Orazio Coclite
La Cittadella è un periodico culturale e non politico, e se esistono dei legami in ambito politico allora questi nascono unicamente da amicizie personali.
Ciò non toglie però che il 'tradizionalismo romano' nell'ambiente trovi maggiore riscontro proprio tra quelle frange ex-nazimaoiste/lottadipopolo ed ex-TP che si riconoscono grossomodo nella politica del "né destra né sinistra" del Fronte Nazionale di Tilgher.
Ribadisco in chiusura che 'La Cittadella' è una rivista che non tratta direttamente di politica, ma si interessa principalmente della religione autoctona dei popoli italico-romani, di storia, archeologia e spiritualità.
Saluti.
Carissimo Orazio,
caisco che ragioni di stile e il culto dell'impersonalità ti impongano una certa asetticità. E allora consenti a me, giornalista pettegolo, di fornire qualche elemento in più a bazooka che dagli scarni elementi del profilo - hobby discoteca e arti marziali, status sociale disoccupato - immagino coetaneo di mia figlia. Beh, il referente romano della Cittadella, che è effettivamente quello che O.C. dice, è uno dei quadri storici del tercerismo italiano, Serafino Di Luia, per altro titolare della mitica Libreria Romana. E non c'è dubbio che sia stato Tilgher a venire a dama e non viceversa...
-
Ieri ad un colloquio mi hanno detto che sono vecchio (31 anni a dicembre) :) ... cosa vuol dire venire a dama?
-
Citazione:
In origine postato da bazooka
Ieri ad un colloquio mi hanno detto che sono vecchio (31 anni a dicembre) :) ... cosa vuol dire venire a dama?
è lui che è andato verso di loro e non viceversa.
p.s.: cazzo io ne faccio 33 domani........
-
Citazione:
In origine postato da ugotassinari
Carissimo Orazio,
caisco che ragioni di stile e il culto dell'impersonalità ti impongano una certa asetticità. E allora consenti a me, giornalista pettegolo, di fornire qualche elemento in più a bazooka che dagli scarni elementi del profilo - hobby discoteca e arti marziali, status sociale disoccupato - immagino coetaneo di mia figlia. Beh, il referente romano della Cittadella, che è effettivamente quello che O.C. dice, è uno dei quadri storici del tercerismo italiano, Serafino Di Luia, per altro titolare della mitica Libreria Romana. E non c'è dubbio che sia stato Tilgher a venire a dama e non viceversa...
Prego caro Ugo.
Preciserei solamente che Serafino di Luia più che il "referente romano" de "La Cittadella", ne è molto più semplicemente l'editore. Riguardo poi Adriano Tilgher, così come anche altri ben noti personaggi d'ambiente che certo avrai presente, direi che queste simpatie nascono da vecchie frequentazioni così come da una stessa visione del sacro che da sempre pervade l'ambiente della destra radicale.
Saluti.
-
Citazione:
In origine postato da ardimentoso
è lui che è andato verso di loro e non viceversa.
p.s.: cazzo io ne faccio 33 domani........
Pure tu scorpio...noooooooo!
Giampaolo Cufino