Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    26 May 2004
    Località
    Toscana
    Messaggi
    1,491
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Berlusconi adempisce al contratto con gli italiani!

    BERLUSCONI: ADEMPIUTO CONTRATTO CON ITALIANI, CON RIMODULAZIONE MAASTRICHT RIDUZIONE TASSE PIU' ELEVATA

    ''Si sta lavorando intensamente e positivamente. La cosa che vorrei fosse chiara e' che con questa Finanziaria si e' adempiuto al contratto con gli italiani''.

    Lo ha affermato Silvio Berlusconi, che è tornato nuovamente a parlare della riforma fiscale.
    ''Si riducono le tasse con tre aliquote che entreranno in vigore dal 1 gennaio 2006. Avevo sempre parlato del 2005, ma sono poi arrivate situazioni nuove e inaspettate che mi hanno convinto a rimodulare diversamente il tutto con l'anticipazione dell'Irap e il posticipo dell'Ire (la nuova Irpef)''. In ogni caso, Silvio Berlusconi ha ribadito la sua fiducia in un ulteriore possibile taglio delle tasse: ''Ci sara' una riduzione piu' elevata di quanto si potesse fare quest'anno perche' - ha detto - sono molto fiducioso sulla possibilita' di un cambio dei criteri interpretativi di Maastricht''.

    12/11/2004 ( da www.forza-italia.it )


    Ma sono io smemorato o e' lui ad aver bevuto un po' troppo?



    Proviamo a rifrescaric la memoria:

    Contratto con gli italiani
    Tra Silvio Berlusconi, nato a Milano il 29 settembre 1936, leader di Forza Italia e della Casa delle Libertà, che agisce in pieno accordo con tutti gli alleati della coalizione, e i cittadini italiani si conviene e si stipula quanto segue.
    Silvio Berlusconi, nel caso di una vittoria elettorale della Casa delle Libertà, si impegna, in qualità di Presidente del Consiglio, a realizzare nei cinque anni di governo i seguenti obiettivi:
    1. Abbattimento della pressione fiscale
    · con l'esenzione totale dei redditi fino a 22 milioni di lire annui;
    · con la riduzione al 23 per cento dell'aliquota per i redditi fino a 200 milioni
    · con la riduzione al 33 per cento dell'aliquota per i redditi sopra i 200 milioni
    · con l'abolizione della tassa di successione e della tassa sulle donazioni.
    2. Attuazione del "Piano per la difesa dei cittadini e la prevenzione dei crimini" che prevede tra l'altro l'introduzione dell'istituto del "poliziotto o carabiniere o vigile di quartiere" nelle città, con il risultato di una forte riduzione del numero di reati rispetto agli attuali 3 milioni.
    3. Innalzamento delle pensioni minime ad almeno 1 milione di lire al mese.
    4. Dimezzamento dell'attuale tasso di disoccupazione con la creazione di almeno 1 milione e mezzo di nuovi posti di lavoro.
    5. Apertura dei cantieri per almeno il 40 per cento degli investimenti previsti dal "Piano decennale per le Grandi Opere" considerate di emergenza e comprendente strade, autostrade, metropolitane, ferrovie, reti idriche e opere idro-geologiche per la difesa dalle alluvioni.
    Nel caso in cui al termine dei cinque anni di governo almeno 4 su 5 di questi traguardi non fossero raggiunti, Silvio Berlusconi si impegna formalmente a non ripresentare la propria candidatura alle successive elezioni politiche.

    ------------------------------------------------------------------------------------

    Punto 1: a quanto mi e' sempbrato di apprendere nella migliore delle ipotesi, cioe' nel caso in cui la riduzione venga realmente realizzata, le aliquote saranno 3 anziche' 2 ( 23 - 33 - 39 ) percio' questo primo punto e' da considerarsi NON REALIZZATO.

    Punto 2: non sono in grado di giudicare nello specifico i risutati di questo punto anche se ricordo un'ANSA della settimana scorsa in cui si parlava di un aumento dei reati piuttosto sostanzioso nel 2003 rispetto al 2002 con punte del 150% in piu' per quanto riguardava le truffe. Non mi sento di bollare il punto come "non realizzato" ma nemmeno di affermare il contrario.

    Punto 3: anchq qui per quel che mi risulta le pensioni minime alzate ad un milione sono solo una parte. Infatti solo coloro senza altri redditi e con casa in affitto hanno visto aumentare la loro pensione. Visto che tali restrizioni non erano presenti sul contratto anche questo punto e' da bollare come NON REALIZZATO.

    Punto 4: non ho dati precisi in merito anche se, conteggiando i lavoratori interinali ( in un anno io stesso ho firmato la bellezza di 6 contratti diversi e tuttora son sempre un disoccupato ), credo che questo punto possa essere considerato come REALIZZATO.

    Punto 5: di grandi opere io non ne ho viste ne tantomeno ho visto gli stanziamenti previsti. Non credo che sia sufficente aver posato la prima pietra di qualche cantiere ( per di piu' ri-posare pietre di cantieri gia' avviati ) per poter considerare adempiuto questo punto percio' anche questo NON REALIZZATO.



    A conti fatti allora 3 punti non sono stati realizzati, 1 si e sull'ultimo lascio il beneficio del dubbio. In ogni caso il contratto a mio parere e ben lontano dall'essere adempiuto e, anche se capisco l'imbarazzo di Berlusconi vista la situazione, trovo fuori luogo sbandierarlo a questo modo e troverei piu' opportuno un dire " Ragazzi era tutto un scherzo ma tanto qualcosa ho fatto lo stesso quindi votatemi di nuovo!"

    Lascio a voi l'analisi finale del testo sperando che qualche elettore possa riconoscere la correttezza della mia analisi...

  2. #2
    Cristeros e sei protagonista!
    Data Registrazione
    04 Jul 2003
    Località
    ...e alla fine i comunisti della rivoluzione messicana si allearono con gli americani per vincere i cristeros messicani...
    Messaggi
    1,440
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    il metodo del Berlusca ha sicuramente
    bisogno di meno tasse;
    allora chi sarebbe l'imbroglione?..........

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    26 May 2004
    Località
    Toscana
    Messaggi
    1,491
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da diGam
    il metodo del Berlusca ha sicuramente
    bisogno di meno tasse;
    allora chi sarebbe l'imbroglione?..........
    Scusami ma non riesco a capire cosa volevi dire...

  4. #4
    Il vero è un momento del falso
    Data Registrazione
    24 Oct 2004
    Località
    Sud
    Messaggi
    5,739
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    si avvisa a tutti i ciuchi italiani che Berlusconi ha mantenuto le sue promesse e che siete tutti più ricchi e felici.
    quindi continuate a votarlo come avete già fatto,continuerete a vivere sempre meglio

  5. #5
    Cristeros e sei protagonista!
    Data Registrazione
    04 Jul 2003
    Località
    ...e alla fine i comunisti della rivoluzione messicana si allearono con gli americani per vincere i cristeros messicani...
    Messaggi
    1,440
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Vabbèh, vabbèh, le tasse cmq non devono aumentare
    nè in questo governo nè in quello futuro

  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    26 May 2004
    Località
    Toscana
    Messaggi
    1,491
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da diGam
    Vabbèh, vabbèh, le tasse cmq non devono aumentare
    nè in questo governo nè in quello futuro
    Scusami se insisto... ma continuo a non seguire i tuoi post... potresti raccogliere le tue idee e provare ad analizzare, eventualmente contraddicendomi, l'analisi che ho fatto del contratto con gli italiani? E successivamente confrontare la tua analisi con le affermazioni di Berlusconi?

  7. #7
    Liberale
    Ospite

    Predefinito Re: Berlusconi adempisce al contratto con gli italiani!

    In Origine Postato da nicolafior
    BERLUSCONI: ADEMPIUTO CONTRATTO CON ITALIANI, CON RIMODULAZIONE MAASTRICHT RIDUZIONE TASSE PIU' ELEVATA

    ''Si sta lavorando intensamente e positivamente. La cosa che vorrei fosse chiara e' che con questa Finanziaria si e' adempiuto al contratto con gli italiani''.

    Lo ha affermato Silvio Berlusconi, che è tornato nuovamente a parlare della riforma fiscale.
    ''Si riducono le tasse con tre aliquote che entreranno in vigore dal 1 gennaio 2006. Avevo sempre parlato del 2005, ma sono poi arrivate situazioni nuove e inaspettate che mi hanno convinto a rimodulare diversamente il tutto con l'anticipazione dell'Irap e il posticipo dell'Ire (la nuova Irpef)''. In ogni caso, Silvio Berlusconi ha ribadito la sua fiducia in un ulteriore possibile taglio delle tasse: ''Ci sara' una riduzione piu' elevata di quanto si potesse fare quest'anno perche' - ha detto - sono molto fiducioso sulla possibilita' di un cambio dei criteri interpretativi di Maastricht''.

    12/11/2004 ( da www.forza-italia.it )


    Ma sono io smemorato o e' lui ad aver bevuto un po' troppo?



    Proviamo a rifrescaric la memoria:

    Contratto con gli italiani
    Tra Silvio Berlusconi, nato a Milano il 29 settembre 1936, leader di Forza Italia e della Casa delle Libertà, che agisce in pieno accordo con tutti gli alleati della coalizione, e i cittadini italiani si conviene e si stipula quanto segue.
    Silvio Berlusconi, nel caso di una vittoria elettorale della Casa delle Libertà, si impegna, in qualità di Presidente del Consiglio, a realizzare nei cinque anni di governo i seguenti obiettivi:
    1. Abbattimento della pressione fiscale
    · con l'esenzione totale dei redditi fino a 22 milioni di lire annui;
    · con la riduzione al 23 per cento dell'aliquota per i redditi fino a 200 milioni
    · con la riduzione al 33 per cento dell'aliquota per i redditi sopra i 200 milioni
    · con l'abolizione della tassa di successione e della tassa sulle donazioni.
    2. Attuazione del "Piano per la difesa dei cittadini e la prevenzione dei crimini" che prevede tra l'altro l'introduzione dell'istituto del "poliziotto o carabiniere o vigile di quartiere" nelle città, con il risultato di una forte riduzione del numero di reati rispetto agli attuali 3 milioni.
    3. Innalzamento delle pensioni minime ad almeno 1 milione di lire al mese.
    4. Dimezzamento dell'attuale tasso di disoccupazione con la creazione di almeno 1 milione e mezzo di nuovi posti di lavoro.
    5. Apertura dei cantieri per almeno il 40 per cento degli investimenti previsti dal "Piano decennale per le Grandi Opere" considerate di emergenza e comprendente strade, autostrade, metropolitane, ferrovie, reti idriche e opere idro-geologiche per la difesa dalle alluvioni.
    Nel caso in cui al termine dei cinque anni di governo almeno 4 su 5 di questi traguardi non fossero raggiunti, Silvio Berlusconi si impegna formalmente a non ripresentare la propria candidatura alle successive elezioni politiche.

    ------------------------------------------------------------------------------------

    Punto 1: a quanto mi e' sempbrato di apprendere nella migliore delle ipotesi, cioe' nel caso in cui la riduzione venga realmente realizzata, le aliquote saranno 3 anziche' 2 ( 23 - 33 - 39 ) percio' questo primo punto e' da considerarsi NON REALIZZATO.

    Punto 2: non sono in grado di giudicare nello specifico i risutati di questo punto anche se ricordo un'ANSA della settimana scorsa in cui si parlava di un aumento dei reati piuttosto sostanzioso nel 2003 rispetto al 2002 con punte del 150% in piu' per quanto riguardava le truffe. Non mi sento di bollare il punto come "non realizzato" ma nemmeno di affermare il contrario.

    Punto 3: anchq qui per quel che mi risulta le pensioni minime alzate ad un milione sono solo una parte. Infatti solo coloro senza altri redditi e con casa in affitto hanno visto aumentare la loro pensione. Visto che tali restrizioni non erano presenti sul contratto anche questo punto e' da bollare come NON REALIZZATO.

    Punto 4: non ho dati precisi in merito anche se, conteggiando i lavoratori interinali ( in un anno io stesso ho firmato la bellezza di 6 contratti diversi e tuttora son sempre un disoccupato ), credo che questo punto possa essere considerato come REALIZZATO.

    Punto 5: di grandi opere io non ne ho viste ne tantomeno ho visto gli stanziamenti previsti. Non credo che sia sufficente aver posato la prima pietra di qualche cantiere ( per di piu' ri-posare pietre di cantieri gia' avviati ) per poter considerare adempiuto questo punto percio' anche questo NON REALIZZATO.



    A conti fatti allora 3 punti non sono stati realizzati, 1 si e sull'ultimo lascio il beneficio del dubbio. In ogni caso il contratto a mio parere e ben lontano dall'essere adempiuto e, anche se capisco l'imbarazzo di Berlusconi vista la situazione, trovo fuori luogo sbandierarlo a questo modo e troverei piu' opportuno un dire " Ragazzi era tutto un scherzo ma tanto qualcosa ho fatto lo stesso quindi votatemi di nuovo!"

    Lascio a voi l'analisi finale del testo sperando che qualche elettore possa riconoscere la correttezza della mia analisi...
    Nella sostanza se analizziamo i cinque punti del contratto sono stati rispettati. La creazione di posti di lavoro (mica Silvio ti ha detto di che tipo, ma ne ha precisato l'entità e già il rispetto in una situazione socio-economica come quella attuale è da considerarsi postivamente). L'aumento delle pensione minime è stato effettuato (in questo Silvio, può addurre che nel suo contratto non si parlava di aumentare tutte le pensioni minime, ma di un generico aumento a 516 euro al mese).
    La sicurezza mi sembra che sia migliorata, almeno a livello di percezione. Non esiste (almeno credo) quella situazione emergenziale, cavalcata fra l'altro dalle forze di centro-destra del 2000-2001.
    La pressione fiscale comunque è calata e nell'attuale quadro politico (inteso come rapporto con le altre forze della maggioranza) e internazionale e congiunturale rappresenta il massimo risultato possibile, un vero e proprio miracolo realizzato sa Silvio, visto la banda che ronza intorno al Premier.
    Sulle infrastrutture la situazione non mi è chiara. Non posso portare documentazione in merito devo ancora informarmi, ma forse su questo punto c'è stato un fallimento. Forse....

    Quindi mi sembra che nel 2006 Silvio si potrà presentare da uomo realizzatore e si contrapporrà a Prodi mettendo in evidenza alcune cose:

    1. A livello interno di chi vi fidate di più di chi diminuisce le tasse o di chi le alza, inserendo fra l'altro Eurotassa?
    2. Di chi vi fidate di più del politico realizzatore, dell'uomo che ha costruito nella sua vita un impero economico o chi ha contribuito a distruggere imprese, svendendo la Cirio, l'Alfa Romeo quando era all'Iri?
    3. A livello internazionale vi fidate di più di chi è amico del Presidente degli Stati Uniti, dell'uomo più potente del mondo, o volete contare zero con Prodi amico del Terzo Mondo e del Sudamerica?

    Queste tre domande non sarebbero un cattivo punto di partenza per la campagna elettorale in vista delle Politiche del 2006.

  8. #8
    Il vero è un momento del falso
    Data Registrazione
    24 Oct 2004
    Località
    Sud
    Messaggi
    5,739
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    sinceramente,tu ti fidi più di berlusconi o del centro-sinistra?

  9. #9
    Liberale
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da vlad84
    sinceramente,tu ti fidi più di berlusconi o del centro-sinistra?
    Di fronte a questo centro-sinistra la risposta è ovvia...

  10. #10
    Il vero è un momento del falso
    Data Registrazione
    24 Oct 2004
    Località
    Sud
    Messaggi
    5,739
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    già, però ci sono milioni di italiani che una vittoria di Berlusconi significa essere più poveri.delle belle parole e dei leccaculismi internazionali se ne fanno un baffo.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Berlusconi e il contratto con gli italiani
    Di dedelind nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31-05-11, 09:51
  2. CONTRATTO CON GLI ITALIANI (Berlusconi)
    Di impegnosociale nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 08-03-08, 22:59
  3. CONTRATTO CON GLI ITALIANI (Berlusconi)
    Di impegnosociale nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07-03-08, 02:14
  4. Berlusconi e le promesse del Contratto con gli Italiani
    Di Lollo87Lp nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 09-09-05, 12:38
  5. Il 2002 e il Contratto del Presidente Berlusconi con gli Italiani
    Di Pieffebi nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 03-01-03, 22:50

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito