Io da ottobre a marzo-aprile lo faccio quasi tutti i giorni, con l'accetta.

Io da ottobre a marzo-aprile lo faccio quasi tutti i giorni, con l'accetta.

Si

Ni.....
nel senso che non mi riesce tanto bene....

si,non è che ci vuole tanto...

Te la tiriamo in testa!In origine postato da albicocco
mai spaccata la legna ma che ci devi fare la con la legna![]()
cosa vuoi farci?la usi col camino no?
Io facevo legna quando abitavo in campagna , prima tagliavo il tronco alla base , poi lo portavo giù per un 200 metri e infine lo tagliuzzavo in giardino , non ci vuole mestiere ma è più noioso che faticoso.

Appunto!se uno ti chiede se sai spaccare la legna si capisce che intende per uso personale , quelli che "la vendono" non la spaccano certo a mano , per quello ci sono le ditte specializzate che potano e potano![]()

Non ne ho mai avuto la necessità.![]()

Grazie, è chiaro che compro la legna già spaccata, mica mi metto ad abbattere gli alberi! Solo che per fare andare la stufa servono pezzi più piccoli, quindi bisogna spaccare ulteriormente altri pezzi.In origine postato da albicocco
cosa centra la vendono la legna invece di tagliarla, perche devi fare una fatica inutile.

Bella la vita...eh?In origine postato da albicocco
cosa centra la vendono la legna invece di tagliarla, perche devi fare una fatica inutile.
Ho un boschetto di 50 ettari, a vendere il taglio non mi danno un ciufolo, anzi, ci manca poco che debba pagare.
La taglio con amici a tempo perso, fatica bestia ma risparmio all'anno una bazzecola come 4 milioni delle vecchie lirette....![]()
Poi..per essere precisi, il taglio deve essere autorizzato dalla forestale che viene a controllare le piante che possono essere abbattute, ogni cinque una deve rimanere.

Sì sì.