Visualizzazione Stampabile
-
Esatto...io so che mettono o il callsign per intero oppure una versione abbreviata del nominativo che possa stare dentro il radar (quindi 8 lettere)..del tipo: HERKY 130 (nominativo di C-130 usaf solitamente proveniente da Ramstein) risulta come HKY130.
Ciao
Ric
-
E il numero che mettono dopo è casuale o legato a qualcosa??
Ciao e grazie
-
Per quanto riguardano le forze dell'ordine italiane il numero a 2 cifre che segue il nome (es. POLI38) è il numero che hanno scritto sulla carena. Quindi seguendo l'esempio...l'AB-206 della polizia di stato c'ha scritto di lato PS 38.
Ciaoo
Ric
-
Re: Re: Re: Callsign AMI
Citazione:
In Origine postato da Stefano BZ
Sorry...e l'ICAO o IATA delle forze dell'ordine?
Grazie ancora :)
Ciao
usano proprio il nominativi sopra indicati o li abbreviano dato che sul piano di volo non può essere di più di 7 caratteri...
-
quando ho fatto lo stage in torre a orio, mi hanno fatto compilare le strip...
quando abbiamo avuto il bell dei carabinieri in partenza, mi hanno fatto prendere una strip pulita e mi hanno fatto scrivere FIAMMAXX (dove XX era il numero)
Vèttu
-
Citazione:
In Origine postato da Lucavettu
quando ho fatto lo stage in torre a orio, mi hanno fatto compilare le strip...
ITAer?
-
istituto tecnico aeronautico di Bergamo :-P
-
Citazione:
In Origine postato da Lucavettu
istituto tecnico aeronautico di Bergamo :-P
Ma ormai son dappertutto. Prima sapevo ci fossero solo Catania Roma e Forli'...
-
della zona milano bergamo brescia, il nostro è perlomeno il più serio a sentire gente che li frequenta....
-
Citazione:
In Origine postato da ATLMXP
Adesso capisco cosa significa India 9001 adottato come nickname da uno di noi forumisti!
Curioso che 9002 sia il presidente del Consiglio quando la seconda carica dello stato è in realtà il presidente del Senato, al quale invece tocca 9003. Vabbè, sottigliezze oziose.
:D :D :D :D :D
E' curioso ke tutti sappiano cosa sia l'AirForceOne e nessuno sappia cosa sia INDIANINETHOUSANDSONE ...washington center, welcome (:rolleyes: scusate mi sono lasciato un attimo trasportare dalla malattia:p )