Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1
    IL CENTRODESTRA UNITO
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    3,409
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Il Pd, imbarazzato, tace sulla conferenza di Ginevra

    Italia, leader in Europa grazie a Frattini. Il Pd, imbarazzato, tace (Il Tempo del 21 aprile)


    L’Italia, grazie a Franco Frattini, ha dato ieri una lezione politica all’Unione Europea, ha mostrato sensibilità e preveggenza e non si è presentata alla Conferenza Onu di Ginevra sul razzismo, ben sapendo che si sarebbe dimostrata in un appuntamento planetario del più becero antisemitismo. Così è stato e ieri, parlando in apertura dei lavori, il presidente iraniano Ahmadinejad ha usato della “autorevole” platea dell’Onu per un discorso di pretta marca hitleriana. Non è stata affatto una sorpresa, perché a Durban, la precedente Conferenza Onu sul razzismo era stato un immondo festival di antisemitismo e l’atteggiamento di tante delegazioni islamiche e di altri paesi delineava la precisa, netta volontà di replicare. La stessa scelta di permettere che Ahamadinejad aprisse i lavori –dopo una vergognosa accoglienza trionfale da parte del presidente svizzero Merz- era un chiaro indizio del “segno” che si voleva dare ai lavori. A Ginevra, sotto le bandiere dell’Onu, è toccato così sentire un discorso in cui Ahmadinejad ha accusato i “sionisti”, cioè gli ebrei, non solo di tutte le colpe nel conflitto arabo-israeliano e di razzismo, ma anche di essere la causa della crisi economica planetaria e della “deviazione” dei media mondiali. Una vergogna intollerabile. A quel punto, solo a quel punto, gli ambasciatori dell’Ue sono usciti per protesta, abbandonando una Conferenza a cui l’Italia (con la Germania, Polonia, Olanda, Australia, Usa e Israele) ha giustamente rifiutato di partecipare, ben sapendo che l’esito sarebbe stato quello voluto da Ahamadinejad e dai suoi tanti supporter. Ahmadinejad, si badi bene, non era infatti per nulla isolato in quel consesso, perché da anni ha costruito in sede Onu alleanze, accordi, rapporti non solo con tutti i paesi musulmani, ma anche con i Non Allineati (Cuba, Venezuela e Bolivia, in primis). Frattini però, non è andato dietro alle inerzie e le vischiosità diplomatiche dell’Ue, ma ha scelto da solo e ha scelto bene. Sconcerta, in questo contesto, il clamoroso silenzio del Pd, che a suo tempo, con Fassino, ha accusato il governo Berlusconi di non “avere aspettato l’Ue” e che oggi, a fronte di un indubbio successo di leadership morale e politica continentale dell’Italia, semplicemente tace (solo i due suoi parlamentari Vernetti e Della Seta hanno approvato il governo, ma non Franceschini, non D’Alema, non i vertici di un Pd che sa solo occuparsi, e male, di sé stesso). Sconcerta, che sul terreno sacro del più netto rifiuto dell’antisemitismo, il vertice del Pd perda il treno, che non se ne occupi. A Ginevra, ancora una volta, l’Europa ha dimostrato di non esistere, di non saper cogliere le trasformazioni in atto, a partire dall’affermazione di un uovo antisemitismo islamico, per di più da parte di un Iran che intende dotarsi di armi nucleari e già possiede missili intercontinentali. Per fortuna, in Europa, ci sono stato quattro governi che –da soli- hanno mostrato di avere una alta statura. Tra questi, quello italiano.

    http://www.carlopanella.it/web/dett-edi.asp?ID=714

  2. #2
    Libertarian
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Località
    Non oltre il 30° N
    Messaggi
    29,079
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    80 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Il Pd, imbarazzato, tace sulla conferenza di Ginevra

    Rifiutarsi di partecipare è stato un grande atto dimostrativo ed esemplare di decisionismo, degno d'un paese leader tra gli altri.

    Resterà un caso isolato ad ogni modo.
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

  3. #3
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Il Pd, imbarazzato, tace sulla conferenza di Ginevra

    gia', e vogliono mandare altri incompetenti in Europa.
    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
    Messaggi
    26,843
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Il Pd, imbarazzato, tace sulla conferenza di Ginevra

    Uau l'assenza segno di leadership.

    Ma se non se ne sono manco accorti che non c'era l'Italia.....
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

    NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf




  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    66,773
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Il Pd, imbarazzato, tace sulla conferenza di Ginevra

    Non è vero che l'UE se ne è andata come un sol uomo.

    Se il PD avesse le palle farebbe la "sinistra" e supporterebbe la cause palestinese.

    Apartheid in Palestina. Una verità oggettiva
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

    UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    66,773
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Il Pd, imbarazzato, tace sulla conferenza di Ginevra

    Citazione Originariamente Scritto da Newborn Visualizza Messaggio
    IS[B]concerta, in questo contesto, il clamoroso silenzio del Pd, che a suo tempo, con Fassino, ha accusato il governo Berlusconi di non “avere aspettato l’Ue” e che oggi, a fronte di un indubbio successo di leadership morale e politica continentale dell’Italia, semplicemente tace (solo i due suoi parlamentari Vernetti e Della Seta hanno approvato il governo, ma non Franceschini, non D’Alema, non i vertici di un Pd che sa solo occuparsi, e male, di sé stesso). Sconcerta, che sul terreno sacro del più netto rifiuto dell’antisemitismo, il vertice del Pd perda il treno, che non se ne occupi.
    Antisemitismo dove???

    Successo dell'Italia?? Appiattirsi ad USraele e non partecipare nemmeno alla conferenza??

    Wow che argomenti che abbiamo per contrastare A PAROLE Ahmadinehjad.... Ce ne siamo scappati come congli a seguire la sottana sionista...
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

    UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

  7. #7
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Il Pd, imbarazzato, tace sulla conferenza di Ginevra

    e te pareva che non venivano fuori i nazicomunisti filoislamici omofofi e maschilisti!
    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,592
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Il Pd, imbarazzato, tace sulla conferenza di Ginevra

    Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    e te pareva che non venivano fuori i nazicomunisti filoislamici omofofi e maschilisti!

    :446::446:
    Se fossi intelligente capirei che i comunisti sono brave persone... Per fortuna sono una testa di cazzo e me ne vanto!

  9. #9
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Il Pd, imbarazzato, tace sulla conferenza di Ginevra

    Citazione Originariamente Scritto da Malik Visualizza Messaggio
    :446::446:
    si permettono di fare l'apologia di Ahmadinejad che ha appena messo in galera una ragazza... sono stati buoni, era condannata a morte.

    roba che uno sente nei centri sociali.
    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  10. #10
    Baci a Milano
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    3,435
     Likes dati
    0
     Like avuti
    13
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Il Pd, imbarazzato, tace sulla conferenza di Ginevra

    e che avrebbe dovuto dire il PD? a ginevra non c'era mica berlusconi...

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-01-14, 22:40
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-11-13, 00:30
  3. sulla nuova legge elettorale tutto tace,,,
    Di anton nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-07-12, 09:41
  4. La Lecca tace sulla polisia veneta
    Di Dragonball nel forum Padania!
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 12-11-09, 10:19
  5. Risposte: 105
    Ultimo Messaggio: 29-04-09, 10:47

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito