SONDAGGIO TIME - 2 settembre
George W. BUSH 52%
John F. KERRY 41%
Ralph NADER 3%

SONDAGGIO TIME - 2 settembre
George W. BUSH 52%
John F. KERRY 41%
Ralph NADER 3%

che dire?

effetto convenscion...anche kerry era avanti 10 punti....

L’effetto convention c’è, è innegabile, ma aveva fruttato decisamente meno a Kerry (all’epoca era avanzato del 3-5%).In Origine Postato da Stef@
effetto convenscion...anche kerry era avanti 10 punti....

mi ricordo un sondaggio di newsweek la settimana della convenscion democratica kerry 53 bush 41...In Origine Postato da Lollo87Lp
L’effetto convention c’è, è innegabile, ma aveva fruttato decisamente meno a Kerry (all’epoca era avanzato del 3-5%).
vedrai che fra un paio di giorni saranno di nuovo appaiati e cosi resteranno fino a fine ottobre, quando verrà fuori qualche sorpresina![]()

Speriamo bene!In Origine Postato da Stef@
mi ricordo un sondaggio di newsweek la settimana della convenscion democratica kerry 53 bush 41...
vedrai che fra un paio di giorni saranno di nuovo appaiati e cosi resteranno fino a fine ottobre, quando verrà fuori qualche sorpresina![]()

SECONDO ME..e lo dico da qndo ha vinto Kerry le primarie.....Bush stravince....e io...se fossi un americano medio...voterei per NESSUNO DEI DUE...sn quasi uguali
vi spiego come i democrats potevano vincere: candidati Howard Dean ke dei voti moderati ne prende il 3 % in meno di kerry e conquista la base...gli elettori ke da 30 anni se ne fregano della politica, gli immigrati, il ceto medio nn moderato, la sinistra di nader...lasci ke i moderati votino bush o punti al fatto ke stiano a casa...vinceva di 5 punti!!!!invece kerry verra mangiato!!!

Ma è inutile stare qui a fare le previsioni sul voto USA. Loro non ragionano con i flussi elettorali, le ideologie, i partiti, nel giro di tre giorni si può spostare il 10 per cento. Io incomincerò a guardare i sondaggi due settimane prima del voto, prima è del tutto inattendibile.
è vero che c'è una forte mobilità ma 16 punti percentuali di distacco (newsweek del 3 sett) mi sembrano quasi incolmabili

Che i sondaggi degli Stati uniti non possono essere considerati molto attendibili, perché fatti ogni settimana con metodi poco scientifici (senza campionatura casuale).In Origine Postato da Alberich
che dire?
Ottimo comunique Nader al 3 %![]()