Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Blue Air su BGY e CIA

I Love Flying
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Blue Air su BGY e CIA

Blue Air è una nuova compagnia aerea low cost rumena che volerà da Gennaio 2005 (vendite in Dicembre) da Bucharest (Baneasa) su Milano/Orio al Serio e Roma/Ciampino con cadenza plurisettimanale. I voli saranno operati con aeromobili B733.
    Altre destinazioni offerte dalla compagnia sarebbero un volo domestico su Timisoara e altre due destinazioni internazionali da BBU : Barcelona (Reus) e Lyon (Saint-Exupery).
    Baneasa è il city airport di Bucharest ed è situato a pochissimi km dal centro. Anche Volareweb vola giornalmente da BBU su Venezia. L'aeroporto accoglie anche molti voli charter vacanze.

É gia pronto anche il loro sito internet : www.blueair.ro

Nuovo Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ECCELLENTE !

ma una domanda, non c'e' gia' la MyAir che fa BGY - BBU ? (che tralatro fara' anche VCE - BBU in sovrapposizione con Volare !)

Stiamo a vedere anche che livrea avranno i 2 737 BlueAir, finalmente il primo collegamento low cost NAZIONALE in Romania (Timisoara-Bucharest, bigiornaliero tranne domenica) Fantastico !

Nuovo Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ah un'altra cosa, sul loro sito si puo' gia' prenotare ! il volo interno BBU-TSR-BBU costa circa 50 €, mentre un BGY-BBU-BGY 62 € !!!!!!!

Quasi a livello di RyanAir, staremo a vedere se le tariffe rimangono cosi' buone.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Secondo me siamo alla follia pura.

ciao

I Love Flying
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da asfme
    Secondo me siamo alla follia pura.

ciao
    Perchè ?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da SkySurfer
    Perchè ?
    Perchè secondo me per gestire una compagnia ci vuole competenza e programmazione (che sempre secondo me vanno di pari passo). Mettere rotte del genere, in un contesto del genere, senza un minimo di advance purchase e nell'anonimato più totale non corrisponde ai criteri di cui sopra. Anzi direi che si è alla roulette russa. Mio personalissimo parere.

ciao

Nuovo Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da asfme
    Perchè secondo me per gestire una compagnia ci vuole competenza e programmazione (che sempre secondo me vanno di pari passo). Mettere rotte del genere, in un contesto del genere, senza un minimo di advance purchase e nell'anonimato più totale non corrisponde ai criteri di cui sopra. Anzi direi che si è alla roulette russa. Mio personalissimo parere.

ciao
    l'iniziativa e' di per se interessante (ci sono tanti cittadini rumeni sul territorio italiano e molti italiani vanno in Romania per affari) ma le rotte scelte mi sembrano molto "casuali" ; innanzitutto manca un collegamento diretto da Timisoara verso l'italia o verso la Germania, zona in cui c'e' la maggior parte di societa' straniere (credo che collegamenti verso Francia, Spagna ecc non faranno piu' del 30/40 % di loading factor quindi a mio parere sono poco redditizi). Inoltre fare BBU-BGY che e' gia' coperto da MyAir, societa' sicuramente con delle basi piu' solide non e' una mossa geniale. Staremo a vedere come andra' a finire, non si puo' mai dire !

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da m4st3rx
    l'iniziativa e' di per se interessante (ci sono tanti cittadini rumeni sul territorio italiano e molti italiani vanno in Romania per affari) ma le rotte scelte mi sembrano molto "casuali" ; innanzitutto manca un collegamento diretto da Timisoara verso l'italia o verso la Germania, zona in cui c'e' la maggior parte di societa' straniere (credo che collegamenti verso Francia, Spagna ecc non faranno piu' del 30/40 % di loading factor quindi a mio parere sono poco redditizi). Inoltre fare BBU-BGY che e' gia' coperto da MyAir, societa' sicuramente con delle basi piu' solide non e' una mossa geniale. Staremo a vedere come andra' a finire, non si puo' mai dire !
    Tmisoara è collegata invece molto bene all'Europa e anche all'Italia. Una certa Carpatair la collegha in Italia con Torino , Bergamo , Verona , Treviso , Ancona , Bologna , Firenze , Roma CIA (e prob. ce ne sono altre che non ricordo).
    Poi AZ ha appena aperto un volo giornaliero in c/s con Tarom da MXP

Ciao

I Love Flying
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da m4st3rx
    Timisoara è già ben collegata grazie a Carpatair ,Club Air e Tarom, non credo che servano altri vettori anche se sarebbe meglio introdurre aerei più capienti (per V3 soprattutto).
    Sembra comunque che i piani di Blue Air non siano definitivi : credo che stia forse rinunciando a voler volare su BGY preferendo collegare Bucharest/Baneasa a Dusseldorf e Berlin/Schonefeld oltre che con voli charter su Hurghada e Sharm el Sheikh.

Sulla Spagna volano su Reus (4 settimanali) per portare i rumeni al mare, quei pochi che se lo possono permettere..

Su Lyon non so come sia composto il traffico.

Nuovo Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da landingFCO
    Tmisoara è collegata invece molto bene all'Europa e anche all'Italia. Una certa Carpatair la collegha in Italia con Torino , Bergamo , Verona , Treviso , Ancona , Bologna , Firenze , Roma CIA (e prob. ce ne sono altre che non ricordo).
    Poi AZ ha appena aperto un volo giornaliero in c/s con Tarom da MXP

Ciao
    Lo so, c'e' anche Club Air che fa sempre Timisoara Verona (insieme a Carpatair ! bigliornaliero), Bari e Ancona, oltre a VolareWeb che fa Venezia Timisoara giornaliero; quella che mancava quindi era un collegamento LOW COST tra Timisoara e Bergamo (MyAir fa solo Bucarest) o cmq. l'area milanese; Un'altra zona "scoperta" con un bacino utenti molto grande era Torino-Timisoara e Torino-Bucarest (che sicuramente farebbero molti piu' passeggeri che Spagna, Francia ecc...)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima