Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
    Araldo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Doveva esserci un "confronto" ma...e' arrivata la tempesta nel "cielo"

di Marco Travaglio
    Quando Corrado Formigli mi ha invitato a SKY News per discutere del processo SME e della richiesta di condanna a otto anni per il Presidente del consiglio mi sono detto due cose. La prima: fortuna che c’è SKY, visto che nessun programma di approfondimento aveva osato trattare questa “piccola notiziola”. Secondo: possibile che SKY riesca a parlarne?
    Ma sì che ci riuscirà, il satellite rappresenta il futuro, la libertà, l’alternativa al monopolio berlusconiano!

E poi c’è l’avvocato Ghedini, che è un “duro”, ma è pure un tipo “sportivo”, non sfugge mai al confronto (fu l’unico “forzista" a difendere Biagi e Santoro).

E poi del nostro “faccia a faccia” hanno parlato tutti i giornali!

E poi, come è noto il regime non esiste.

Mi sono preparato per tutto il giorno, poi sono corso in aeroporto. Mentre salivo sull’aereo, mi ha chiamato Formigli, tutto avvilito: “il programma non si fa più, sono successe cose gravissime, Ghedini si è tirato indietro all’ultimo momento”.

Per la salvaguardia di qualche posto di lavoro non posso essere più preciso.

Diciamo che mi sono fatto questa idea: qualcuno sopra Formigli non gradiva il dibattito e ha convinto qualcun altro sopra Ghedini a convincere Ghedini a trovarsi un impegno improvviso e improrogabile.

Sollievo ai vertici di SKY News, diretto da un ex-conduttore del TG5 di Mentana, dunque da un “comunista”.

Morale della favola. Formigli ha avuto un cattivo maestro, Michele Santoro.

Si era fatto l’idea che il processo al premier per corruzione di giudizi fosse una notizia. Si era convinto che un dibattito consista nel mettere a confronto due persone che la pensano diversamente. Ingenuo!

Se, a dibattere con Ghedini, avesse invitato Berlusconi, o Previti, o Bondi, o Rossella, o Ferrara, o la moglie di Ferrara, il programma si sarebbe fatto.

Se, meglio ancora, avesse preso esempio da Vespa, che dopo la requisitoria su Berlusconi si è occupato di risvegli dal coma e di matrimoni felici, il programma si sarebbe fatto.

Se si fosse dedicato anche lui a un processo ben più importante per il futuro del paese, come quello di Cogne, gli avrebbero dato dieci puntate.

Alla fine, al posto del nostro dibattito, SKY ha mandato in onda la replica di una puntata sull’eutanasia. Io mi ero permesso di suggerire un’alternativa più appropriata: marce militari!

--------------------------------------------------------------------------------

Saluti
    El tiempo no se detiene
    ni se compra ni se vende
    no se coge ni se agarra
    se le odia o se le quiere.

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,300
     Like avuti
    15,411
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Predefinito Re: Doveva esserci un "confronto" ma...e' arrivata la tempesta nel "cielo"

In Origine Postato da Volodate
    di Marco Travaglio

E poi, come è noto il regime non esiste.

--------------------------------------------------------------------------------

Saluti

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

che pena che siete; dove sta la notizia? Ghedini non ha voluto (o, mettiamola anche cosi', gli e' stato detto di non) partecipare alla trasmissione? E allora?

Mi pare il minimo; di cosa parlera' mai una trasmissione che ha per oggetto la richiesta di condanna di Berlusconi? ovviamente si fara' il processo televisione. A cos'altro serve Travaglio? E' una censura pretendere di non discutere in TV tra colpevolisti ed innocentisti di un processo cosi' delicato giunto al momento decisivo? Non bisogna evitare di "delegittimare" la magistratura?

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,300
     Like avuti
    15,411
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Predefinito

In Origine Postato da Italosloveno
    che pena che siete; dove sta la notizia? Ghedini non ha voluto (o, mettiamola anche cosi', gli e' stato detto di non) partecipare alla trasmissione? E allora?

Mi pare il minimo; di cosa parlera' mai una trasmissione che ha per oggetto la richiesta di condanna di Berlusconi? ovviamente si fara' il processo televisione. A cos'altro serve Travaglio? E' una censura pretendere di non discutere in TV tra colpevolisti ed innocentisti di un processo cosi' delicato giunto al momento decisivo? Non bisogna evitare di "delegittimare" la magistratura?

Che roba!!

A cosa è servito, allora, processare in tv il collegio giudicante (assente, ovviamente) del processo Imi-Sir/Lodo Mondadori, chez Vespa, da parte dell'imputato/condannato Previti?
    A cosa è servito, allora, processare in tv la Procura di Aosta (assente, ovviamente), sempre chez Vespa, da parte degli imputati/condannati Franzoni complice l'indagato Taormina?

E via di questo "passo"; gli esempi sarebbero innumerevoli.

Bananas dentro...

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    28
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma che cazzo dici! Ma ti rendi conto che la censura è arrivata fino a Sky? Lo sai che negli altri paesi la notizia della richiesta di condanna di B. ha vuto nei media MOLTA PIU' RISONANZA CHE IN ITALIA?
    Aveste almeno il PUDORE di starvene zitti...

con decision la patria vencera
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Doveva esserci un "confronto" ma...e' arrivata la tempesta nel "cielo"

In Origine Postato da Volodate

.....Io mi ero permesso di suggerire un’alternativa più appropriata: marce militari!

Saluti

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da antonio
    e certo che non vedi il problema..il problema c'e'...
    ecco perche' non lo vedi.
    problema beninteso di facile comprensione.
    ghedini sapeva benissimo di cosa si sarebbe dovuto trattare e se aveva il timore che si facesse il processo in televisione , lui che e' un cosi' brillante avvocato, cosa avrebbe dovuto temere? avrebbe dovuto dire no in partenza..anche se non ha mai perso occasione di intentare pubblici processi mediatici contro i magistrati che hanno avuto l'ardire di indagare i suoi assistiti..
    avrebbe colto l'occasione per smontare definitivamente, dinanzi a tutti, Travaglio..
    si va bene ma dall'articolo non si capisce una cosa, a parte le solite urla al vento: CHI ha bloccato la trasmissione, se qualcuno l'ha bloccata?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da beppe2
    Ma che cazzo dici! Ma ti rendi conto che la censura è arrivata fino a Sky? Lo sai che negli altri paesi la notizia della richiesta di condanna di B. ha vuto nei media MOLTA PIU' RISONANZA CHE IN ITALIA?
    Aveste almeno il PUDORE di starvene zitti...
    ecco un'altro genio... censura? perche' non si processa in tv il Presidente del Consiglio?
    e chi ha deciso di non fare il programma?

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    28
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ecco un'altro genio... censura? perche' non si processa in tv il Presidente del Consiglio?
    e chi ha deciso di non fare il programma?
    In processi in tv si sono fatti (da Bruno Vespa). Soltanto che era presente soltanto la difesa...
    Chi ha deciso di sospendere il programma? Adesso mi vieni a fare anche l'ingenuo?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da beppe2
    In processi in tv si sono fatti (da Bruno Vespa). Soltanto che era presente soltanto la difesa...
    Chi ha deciso di sospendere il programma? Adesso mi vieni a fare anche l'ingenuo?
    si sono un ingenuo, dimmi chi l'ha sospeso.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima