Hasta la Victoria siempre!
Patria o muerte!

Hasta la Victoria siempre!
Patria o muerte!

Sarò buonista. Sarò utopista. Ma spero (e credo che sia l'unica soluzione) che si esca dalla logica della guerra, del vedere un'altra persona come un nemico da annientare.

sarò antiquato, ma quando si parla di GUERRA di liberazione nazionale non la si può condurre coi fiorellini....

Spero proprio che la liberazione non debba passare attraverso la guerra, barbarie e causa di barbarie.In origine postato da unitario
sarò antiquato, ma quando si parla di GUERRA di liberazione nazionale non la si può condurre coi fiorellini....
Saluti

Neanch'io sono un fan della signora morte.In origine postato da Franzele
Spero proprio che la liberazione non debba passare attraverso la guerra, barbarie e causa di barbarie.
Saluti
Ma in quella situazione l'insurrezione armata può essere l'unica soluzione.

Può. Ma prima bisogna sperimentare le possibili vie nonviolente.In origine postato da unitario
Neanch'io sono un fan della signora morte.
Ma in quella situazione l'insurrezione armata può essere l'unica soluzione.

Già prima bisogna cercare una soluzione + alternativa(x esempio appunto, la non-violenza che in certi casi è riuscita, come x gandhi:è riuscito a liberare due stati e i loro Popoli senza la violenza!questo si che è un grand'uomo!);però se non la si trova la Lotta per la Libertà mi sembra l'unico modo...In origine postato da Franzele
Può. Ma prima bisogna sperimentare le possibili vie nonviolente.

Aspetta Gandhi và....In origine postato da Eegol
Già prima bisogna cercare una soluzione + alternativa(x esempio appunto, la non-violenza che in certi casi è riuscita, come x gandhi:è riuscito a liberare due stati e i loro Popoli senza la violenza!questo si che è un grand'uomo!);però se non la si trova la Lotta per la Libertà mi sembra l'unico modo...![]()
![]()
![]()

Ma, gandhi era per portare un esempio di come a volte si possano e debbano sperimentarsi altri metodi di Lotta e Protesta;poi per il resto ti ho detto che anch'io sono favorevole alla Lotta per la Libertà quand'è necessaria(come in iraq ora)...In origine postato da unitario
Aspetta Gandhi và....![]()
![]()
![]()

ma quella situazione era talmente specifica che l'esempio vale molto poco....In origine postato da Eegol
Ma, gandhi era per portare un esempio di come a volte si possano e debbano sperimentarsi altri metodi di Lotta e Protesta;poi per il resto ti ho detto che anch'io sono favorevole alla Lotta per la Libertà quand'è necessaria(come in iraq ora)...
alla fine gli inglesi se la sono cavata più che bene, i propietari indiani stupendamente, la gente in India....
Poi c'è da dire che Gandhi era politicamente un coglione.