Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
    MarcoM
    Ospite

Thumbs up Viva la società multietnica!!

Volevo leggere assieme a voi le pagine della cronaca locale di un giorno qualunque (18/11/04, Resto del Carlino Modena).
    Pag.IV: Modena: "Spaccata in via Sigonio" - Hanno tentato la spaccata al negozio di abbigliamento XXXX. Uno dei ladri era moldavo, gli altri sono scappati..
    Pag.IV: Modena: "Condanne pesanti per due spacciatori" - Due trafficanti di droga marocchini sono stati condannati ieri dal Tribunale di Modena...
    Pag.IV: Modena: "Bloccato ladruncolo rumeno di 14 anni".
    Pag.XII: Carpi: "Hashish per posta spedita dall'Olanda. Nei guai 2 nigeriani".
    Pag.XIII: Sassuolo: "Braida, altro blitz all'alba. Murati due appartamenti" - Due appartamenti murati per mancanza di condizioni igieniche, otto extracomunitari clandestini accompagnati in Commissariato, varia refurtiva recuperata.
    Pag.XIII: Sassuolo: "Spacciatore in Manette" - Un extracomuniario è stato arrestato con 23 grammi di cocaina e un bilancino di precisione dopo aver scambiato droga con un altro immigrato
    Pag.XIII: Sassuolo: "Ruba un'auto e si addormenta" - Un 27enne clandestino marocchino ha rubato un auto e poche ore dopo vi si è appisolato lasciando il motore acceso. E' stato arrestato dai Carabinieri.
    Pag.XVI: Appennino: "Guiglia, ubriaco rapina un bar e fugge. Arrestato poco dopo in un frutteto" - Prima si è ubriacato, poi ha rapinato il bar dove si reca abitualmente ogni giorno e infine ha tentato di nascondersi in un frutteto. Protagonista un 26enne marocchino che, tra l'altro, ha minacciato gli avventori con una bottiglia rotta. Lo stesso era regolarmente assunto come operaio in una ditta del luogo.

Questo è un normale bollettino giornaliero dalla provincia di Modena, punta di diamante della rossa e solidale Emilia. Viva la società multietnica.

Per completezza sono presenti altri due articoli di cronaca "nera" che vedono protagonisti un sardo e un napoletano.
    Le accuse di razzismo potete già avitare di farle sia nei miei confronti sia nei confronti dei giornalisti (che conosco personalmente e sono bravissime persone).

Saluti
    Marco

Moderatore P. Nazionale.
     Likes dati
    56,689
     Like avuti
    42,094
    Mentioned
    11787 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da MarcoM
    ......Le accuse di razzismo potete già avitare di farle sia nei miei confronti sia nei confronti dei giornalisti (che conosco personalmente e sono bravissime persone).
    Ma che brave persone. E che giornale allegro.....

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Dario
    Ma che brave persone. E che giornale allegro.....
    E certo, tu conosci perfettamente il Carlino ed i suoi giornalisti, vero, tu sai tutto, hai la verità in mano, tu leggi Repubblica.
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

Moderatore P. Nazionale.
     Likes dati
    56,689
     Like avuti
    42,094
    Mentioned
    11787 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Fenris
    E certo, tu conosci perfettamente il Carlino ed i suoi giornalisti, vero, tu sai tutto, hai la verità in mano, tu leggi Repubblica.
    No, ma mi limitavo a commentare quello che anche MarcoM definisce "un bollettino". Forse un giornale dovrebbe essere qualcosa di più di un "bollettino".

E probabilmente evitare di incitare all'odio razziale e alla discriminazione, come questi esempi chiaramente testimoniano.

Il Carlino che conoscevo io (la mia prima moglie è bolognese) era un tantinello più serio.

Io non ho la verità in mano. Tu che cosa c'hai?

MarcoM
    Ospite

Predefinito

Forse non mi sono spiegato: non sono le uniche notizie della Cronaca di Modena, sono quelle di cronaca "nera" (per così dire). Se tu noti ho citato almeno 16 pagine, quindi direi che è possibile che si trovino altre notizie, giusto?
    Secondo, essendo fatti di cronaca è giusto che siano riportati. Anche oggi più o meno la situazione sul Carlino è analoga.
    Terzo, non penso che il Carlino sarebbe un quotidiano più "serio" se non pubblicasse queste notizie.

Purtroppo è la realtà quotidiana.
    Purtroppo ANCHE questa è la società multietnica.
    Purtroppo chi ne fa le spese sono i cittadini più deboli, quelli senza villa col muro intorno, le donne che vanno a fare la spesa (ebbene sì, intorno ai supermarket la situazione è pericolosa, soprattutto verso sera).
    Purtroppo per le giunte rosse che si sono susseguite nei nostri comuni questo problema non è tra le priorità.

Saluti
    Marco

email non funzionante
    Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da multietnico

le solite stronzate bananas.
    il solito cane pavloviano bananas rosso

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

No, ma mi limitavo a commentare quello che anche MarcoM definisce "un bollettino". Forse un giornale dovrebbe essere qualcosa di più di un "bollettino".

E probabilmente evitare di incitare all'odio razziale e alla discriminazione, come questi esempi chiaramente testimoniano.

Certo.
    Basta pubblicare gli episodi di criminalità solo quando sono commessi da italiani, e il problema è risolto.

Monarchico da sempre !
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da IlikeUSA
    Certo.
    Basta pubblicare gli episodi di criminalità solo quando sono commessi da italiani, e il problema è risolto.

Resta il fatto che con i cittadini Italiani ci dobbiamo convivere, gli extracomunitari ed animali islamici invece potremmo farne a meno, rimandandoli a casa loro .... No ???

Saluti

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il Carlino che conoscevo io (la mia prima moglie è bolognese) era un tantinello più serio.

Io non ho la verità in mano. Tu che cosa c'hai?
    Ma cosa stai dicendo? Incitazione al razzismo, bollettino, ma stai delirando? Il Carlino è un quotidiano come tutti gli altri, che riporta fatti di cronaca. Fatti di cronaca che sono stati estrapolati dal forumista MarcoM e riportati qui per mostrare qual è la situazione immigratoria delle nostre zone. Dove la vedi l'incitazione al razzismo? Dove lo vedi il bollettino fatto dal Carlino? Il bollettino l'ha fatto MarcoM riprendendo varie notizie dal giornale. Dì, ma ti rendi conto che fai la figura dello scemo se devo spiegarti queste cose?

E non hai niente da dire, comunque, in merito alla faccenda, a parte i deliri sul Carlino razzista?
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato