Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Cecchini Usa Massacrano I Civili Che Tentano Di Fuggire Traversando L’eufrate

AP PHOTOGRAPHER FLEES FALLUJAH
    US SNIPERS SLAUGHTER CIVILIANS CROSSING EUPHRATESBy Katarina Kratovac - Associated Press Writer

FOTOGRAFO DELL’ASSOCIATED PRESS RIESCE A SCAMPARE DA FALLUJA
    CECCHINI USA MASSACRANO I CIVILI CHE TENTANO DI FUGGIRE TRAVERSANDO L’EUFRATE
    14 novembre 04
    Baghdad, Iraq

Nelle settimane precedenti all’inaudito attacco militare amercano sulla sua città natale, Bilal Hussein aveva mandato via da Falluja i suoi genitori e il fratello perché stessero altrove a casa di parenti. Il 33enne fotografo dell’Associated Press invece è rimasto per documentare dall’interno l’assedio.
    “Tutti a Falluja sapevano che stava arrivando, ho scattato foto per giorni, pensavo che avrei potuto continuare”.
    Ma nelle ore e nei giorni che hanno seguito i pesanti bombardamenti e il martellante fuoco d’artiglieria, l’intero quartiere del Jolan settentrionale dove stava Hussein si è trasformato in un ammasso di macerie e morte. Le pareti della sua casa erano crivellate dal fuoco americano.
    “La distruzione era ovunque. Ho visto gente morta sulle strade e feriti sanguinanti a cui nessuno poteva prestare soccorso. I civili di Falluja erano troppo terrorizzati per uscire dalle case.”
    “Da giorni non ci sono medicine, né acqua, né elettricità, né cibo”.
    Infine, martedì pomeriggio, le truppe USA e i resistenti iraqeni si sono scontrati pesantemente proprio nel suo quartiere, e Hussein è crollato.
    “I soldati USA hanno cominciato a far fuoco nelle case, e ho capito che stava diventando troppo pericoloso rimanere in casa mia”. Hussein racconta di essere entrato in panico, e ha cominciato a cercare un modo per fuggire dalla città, attraverso l’Eufrate, che scorre sul lato ovest della città.
    “Non stavo veramente ragionando” dice. “Improvvisamente, dovevo assolutamente andarmene da lì. Non c’era altra possibilità”.
    Nella concitazione, Hussein ha lasciato indietro uno degli obiettivi della sua fotocamera e un telefono satellitare per trasmettere le immagini. Quell’obiettivo, marcato con il logo dell’Associated Press, sarà scoperto due giorni dopo dai marines USA vicino al corpo di un morto in una casa del quartiere di Jolan.
    I suoi colleghi dell’A.P. nell’ufficio di Baghdad, che non sentivano Hussein da 48 ore, si sono preoccupati ancora di più.
    Hussein è fuggito correndo di casa in casa, scansando il fuoco, ed è riuscito a raggiungere il fiume.
    “Avevo deciso di passarlo a nuoto... ma ho cambiato idea quando ho visto elicotteri USA che miravano e uccidevano la gente che tentava di attraversare il fiume.”
    E’ stato testimone con orrore dello sterminio di una famiglia di cinque persone uccise mentre guadavano il fiume per fuggire. Poi, dice “ho aiutato a seppellire un uomo sulla riva del fiume, scavando con le mie mani”.
    “Ho continuato a camminare sulla riva del fiume per due ore, e ancora potevo vedere i cecchini USA pronti a sparare a chiunque tentasse di nuotare. Perciò ho abbandonato l’idea di attraversare e ho continuato a camminare per altre cinque ore attraverso i frutteti.
    Ha poi incontrato una famiglia di contadini che gli hanno dato rifugio nella loro casa per due giorni. Hussein conosceva un autista del posto e ha mandato un messaggio ad un collega dell’A.P., Ali Ahmed, nella vicina Ramadi. Così Ahmed ha fatto sapere all’ufficio AP di Baghdad che Hussein era vivo, e ha poi inviato un altro messaggio a Hussein che un pescatore della vicina Habaniyah sarebbe andato a prenderlo per portarlo in salvo con la barca.
    “Alla fine del viaggio in barca, Ali era lì che mi aspettava. Mi ha portato a Baghdad, nel mio ufficio all’Associated Press.”
    Ora, seduto al sicuro, Hussein si è potuto permettere uno stanco sorriso di sollievo.
    “E’ stata una esperienza terribile, ho imparato che la vita è una cosa preziosa” ha detto. “Sono felice di essere ancora vivo, dopo esser stato così vicino alla morte nei giorni scorsi”.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Fatti un bagno nell'Eufrate...

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Malik
    Boh dopo il post di jonni sui gas si passa ai cecchini.

Buon segno

Falluja è libera ed in mano della Coalizione
    ===
    CERTO CHE SAPERE AL GOVERNO GENTE DALL'ANIMO GENTILE COME TE è INCORAGGIANTE.....
    E RENDE CREDIBILE IL SUO IMPEGNO CONTRO LA MALAVITA, LA CORRUZIONE, L'EVASIONE FISCALE, IL LAVORO NERO, E LE MORTI BIANCHE.....
    OLTRE A RENDERE CREDIBILE L'IMPEGNO PER QUESTO COSIDDETTO RIFORMISMO MODERNISTA.... TESO SOLO A IMBAVAGLIARIE LA MAGISTRATURA E A CREARE PRECARI.
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Hanno assassinato Calipari
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Malik
    Boh dopo il post di jonni sui gas si passa ai cecchini.

Buon segno

Falluja è libera ed in mano della Coalizione
    “La distruzione era ovunque. Ho visto gente morta sulle strade e feriti sanguinanti a cui nessuno poteva prestare soccorso. I civili di Falluja erano troppo terrorizzati per uscire dalle case.”

“Da giorni non ci sono medicine, né acqua, né elettricità, né cibo”.

“Avevo deciso di passarlo a nuoto... ma ho cambiato idea quando ho visto elicotteri USA che miravano e uccidevano la gente che tentava di attraversare il fiume.”

Totila
    Ospite

Predefinito

Anche oggi niente Mezzaluna Rossa. Non vogliono testimoni.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Gli americani mi fanno veramente schifo.
    Arriverà il giorno in cui anche loro saranno trattati come ora trattano il resto del mondo.

email non funzionante
    Umbria. Dove regna "Il Capitale" oggi più spietatamente. Votano la guerra, parlano di pace... sinistra "radikale", sei peggio dell'antrace ! Breaking news: (ri)nasce il partito dell'insurrezione !
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Wiking
    Gli americani mi fanno veramente schifo.
    Arriverà il giorno in cui anche loro saranno trattati come ora trattano il resto del mondo.
    Quel giorno il trattamento se lo saranno meritati.

Il vero è un momento del falso
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da IlikeUSA
    Come fanno a sapere che sono civili, e non terroristi che se la battono per attaccare da altre parti?
    Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio.
    ancora con la parola "terroristi"??
    ma basta banana, persino i tuoi padroni non la usano più per indicare i resistenti di falluja

Totila
    Ospite

Predefinito

La parola "terroristi" serve ai banana come alibi. Del resto, poveretti, si abbeverano alle parole dell'agente della CIA, Ferrara.
    Comprendiamoli.

email non funzionante
    Umbria. Dove regna "Il Capitale" oggi più spietatamente. Votano la guerra, parlano di pace... sinistra "radikale", sei peggio dell'antrace ! Breaking news: (ri)nasce il partito dell'insurrezione !
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da IlikeUSA
    Insomma, tu dici che siccome non sdi sa se sono terroristi, ribelli, civili o altro, nel dubbio è meglio sparare nel mucchio. In poche parole tu ribalti l'affermazione illuminista e liberale secondo cui un individuo è inocente finché non viene provato il contrario.
    Similmente a Roberspierre, affermi dunque che un uomo è innocente solo se egli stesso prova di non essere colpevole.

Quindi, tra Manuel o non so chi che posta l'immagine della ghigliottina dicendo che li dovremmo finire noi sinistri, IlikeUSA che roberspierraneamente ribalta il principio di innocenza senza prove, mi chiedo se il povero Pieffebi (che accusava la sinistra di essere girondina) non si stia mettendo un cappio al collo nell'osservare quanto i suoi amici bananas sono girondini e si ispirino all'Epoca del Terrore.

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima