Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 48

Discussione: I soldi di Prodi

  1. #21
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    186
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ovvero: non siete in grado di dimostrarlo.
    Bene. Ne prendiamo atto.

    P.S. Frattini è forse il politico più giuridicamente competente e più europeista che c'è in Forza Italia. Mi pare che la scelta sia stata comunque azzeccata.

  2. #22
    Moderatore
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    168,611
     Likes dati
    48,414
     Like avuti
    37,800
    Mentioned
    8555 Post(s)
    Tagged
    147 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da UgoDePayens
    Ovvero: non siete in grado di dimostrarlo.
    Bene. Ne prendiamo atto.
    Sig. Ugo, prima di dire sciocchezze e prendere atto del nulla, potrebbe leggersi i post #7 e #10 di questo stesso 3d? Grazie.

    P.S. Frattini è forse il politico più giuridicamente competente e più europeista che c'è in Forza Italia. Mi pare che la scelta sia stata comunque azzeccata.
    Se il suo orizzonte è limitato a Forza Italia, in effetti la concorrenza non è molto agguerrita. Anch'io ritengo che la scelta sia "comunque azzeccata", non dico di no. Ma io facevo un paragone con Monti, che a mio parere era il miglior commissario che l'Italia potesse esprimere. A mio parere, ovviamente. Comunque ringraziamo Berlusconi per aver liberato Monti per il prossimo governo di centro-sinistra, nel 2006....

  3. #23
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    186
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Pregasi riesaminare post #22

    A mio parere Monti ha svolto il suo compito in maniera egregia. Frattini saprà fare ancora di meglio, visto che è un politico scafato e di peso (più di quanto non lo sia Monti).
    Quanto al 2006 staremo a vedre, staremo proprio a vedere

  4. #24
    Moderatore
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    168,611
     Likes dati
    48,414
     Like avuti
    37,800
    Mentioned
    8555 Post(s)
    Tagged
    147 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da UgoDePayens
    Pregasi riesaminare post #22
    Cioè?

  5. #25
    Moderatori anghe noi...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    72,145
     Likes dati
    8,292
     Like avuti
    14,610
    Mentioned
    423 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Dario
    Qui non si parla di Monti. Comunque fra Monti e Buttiglione o Frattini IO ci vedo una certa differenza.

    In quanto allo stipendio di Buttiglione, che se non erro era anche indicato come vice-presidente, al netto delle tasse è più o meno lo stesso del presidente.

    Se non ci crede, anzichè lo spannometro, usi un buon motore di ricerca.
    Beh, non si sarebbe dovuto parlare nemmeno di Frattini, allora... e mi accorgo che sono stato troppo liberale per permettere che Lei lo citasse OT e oggi venisse a ricriminare. Non succederà in futuro, stia certo. Non nei Suoi riguardi dato che già in passato ha avuto modo di dimostrare la Sua strafottenza risoltasi poi in una figurazza (ISEE, ricorda?).

    Quando non si sanno le cose o si sta zitti oppure è meglio dirlo senza vergogna: io non ero informato e l'ho detto. Lei, sapientone, non venga a dar lezione su cose che conosce a malapena e sulle quali si è espresso soltanto con critiche senza alcun contributo.

    Per quanto riguarda lo spannometro forse una lettura più attenta dell'ultimo post di pcosta e della mia successiva sintesi la potranno rendere edotto su come io intenda la correttezza dell'informazione anche quando questa va contro gli interessi della mia parte politica.

    Il che differenzia la persona obiettiva da chi indossa abitualmente il paraocchi...

    Circa la domanda che ho lasciato in sospeso in quel post - e cioè se la "buonuscita" sia estesa anche ai semplici commissati - avrà piacere di sapere che sì, tale regalia è estesa a tutti come recita il testo seguente:

    "Infatti i commissari hanno diritto a riscuotere, per altri tre anni, dal 40% al 65% dello stipendio in funzione della durata del mandato, mentre al compimento dei 65 anni di età, riceveranno una pensione che ammonta al 4,5 % dello stipendio, per ogni anno di servizio svolto. A Prodi, ad esempio, dopo il mandato quinquennale, spetteranno 9.150.000 lire al mese, e al commissario Mario Monti, in carica dal 1995 con uno stipendio netto annuo di 320 milioni, sarà data una pensione di 15 milioni mensili, la Bonino riceverà 5 milioni e mezzo."


    http://www.fdeonline.org/ita/Nontutti.html

    Il che, indipendentemente dal pecepiente (coma già ho scritto) ritengo sia ignobile. Punto.

    Saluti.

  6. #26
    Enciclopedista
    Data Registrazione
    18 Apr 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,627
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Invece degli stipendi della commissione UE, io sarei curioso di sapere di quanto sono aumentati gli introiti pubblicitari di Publitalia e gli utili di Mediaset da quando Berlusconi è Presidente del Consiglio.

    Sarebbe poi interessante conoscere l'andamento delle spese della Presidenza del Consiglio negli ultimi dieci anni.
    Diderot

  7. #27
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 Jun 2004
    Messaggi
    16,607
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Diderot
    Invece degli stipendi della commissione UE, io sarei curioso di sapere di quanto sono aumentati gli introiti pubblicitari di Publitalia e gli utili di Mediaset da quando Berlusconi è Presidente del Consiglio.

    Sarebbe poi interessante conoscere l'andamento delle spese della Presidenza del Consiglio negli ultimi dieci anni.
    Bravo, paragona le entrate private da aziende private ad un'azienda privata con i soldi pubblici dei contribuenti. Lo sai che le pere e le mele sono due frutti diversi?

  8. #28
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,981
     Likes dati
    8,846
     Like avuti
    12,819
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Diderot
    Invece degli stipendi della commissione UE, io sarei curioso di sapere di quanto sono aumentati gli introiti pubblicitari di Publitalia e gli utili di Mediaset da quando Berlusconi è Presidente del Consiglio.

    Sarebbe poi interessante conoscere l'andamento delle spese della Presidenza del Consiglio negli ultimi dieci anni.
    Su questo forum non si può.
    (non che NON ci si sia provato, eh? Ma pare che certi 3ad nascano morti)
    Qui si parte dal pre-supposto (al femminile) che tutto quello che fa e che s'accatta il Capo sia tutto giusto; dovuto, per dire.
    Gli stipendi europei (degli altri), invece, no.

    Dice che questo è il neo-liberalismo...

  9. #29
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    186
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da MrBojangles
    Su questo forum non si può.
    (non che NON ci si sia provato, eh? Ma pare che certi 3ad nascano morti)
    Qui si parte dal pre-supposto (al femminile) che tutto quello che fa e che s'accatta il Capo sia tutto giusto; dovuto, per dire.
    Gli stipendi europei (degli altri), invece, no.

    Dice che questo è il neo-liberalismo...
    su questo forum si può eccome, tant'è vero che è stato fatto. Se nessuno reputa però importanti le supposizioni che postate non è colpa di nessuno. Evidentemente chi scrive qui un'opinione in proposito ce l'ha ed è semplice: Berlusconi come Previti come Andreotti è innocente.

  10. #30
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,981
     Likes dati
    8,846
     Like avuti
    12,819
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da UgoDePayens
    su questo forum si può eccome, tant'è vero che è stato fatto. Se nessuno reputa però importanti le supposizioni che postate non è colpa di nessuno. Evidentemente chi scrive qui un'opinione in proposito ce l'ha ed è semplice: Berlusconi come Previti come Andreotti è innocente.
    No, caro (si fa per dire); i 3ad sugli argomenti a proposito sono stati chiusi.
    Con pretesti vari o a seguito dei soliti (svariati e variegati) interventi dei guastatori autorizzati.

    Ma, comunque; ti do atto che gli stessi argomenti hanno suscitato scarso interesse anche sul principale.
    So che questo è causa di godimento (ognuno ha i gusti che preferisce o che si merita) da parte tua e dei tuoi co-adepti; ma è ANCHE lo specchio, l'istantanea di come è stato ridotto il Paese.
    Un Paese che preferisce polemizzare sulle retribuzioni (comuni a TUTTI) di un presidente europeo ed ignora (o VUOLE ignorare; per i più disparati motivi) i frutti di una vergognosa rendita di posizione (se non bastassero le leggi ad hoc) che sarebbe IMPOSSIBILE in qualsiasi ALTRO Paese.
    Civile, ovviamente.

 

 
Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Berlusconi, Da Prodi Uso Clientelare Di Soldi Pubblici
    Di apibroker (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 04-01-07, 15:11
  2. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03-10-06, 12:19
  3. E' ufficiale: arrivano i soldi di Prodi
    Di brunik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19-09-06, 17:54
  4. Da Prodi soldi e sconti ai clandestini
    Di Tremendo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 04-04-06, 13:17
  5. Da Prodi soldi e sconti ai clandestini
    Di marea nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-03-06, 22:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito