L'aeroporto di VEnezia?

L'aeroporto di VEnezia?

eh si..circa il 50% dei voli da VCE erano di volareweb
AZJumbo

e adesso, che succede?
IL 50%?
Ma è una cifra...........immensa!!

Se ho contato giusto...dovrebbero essere 13 voli su 89...
quindi circa un 15%...non una percentuale catastrofica
ciao
Alberto
Non esageriamo..conti alla mano..sono meno del 20% intorno ai venti voli circa su 110-115 giornalmente operati.In Origine postato da AZJumbo
eh si..circa il 50% dei voli da VCE erano di volareweb
Ciao,
Free

lo spero, altrimenti sono .... acidi, per Venezia.............In Origine postato da avroRJ
Se ho contato giusto...dovrebbero essere 13 voli su 89...
quindi circa un 15%...non una percentuale catastrofica
ciao
Alberto
E pensare che dovrebbe pure quotarsi in borsa....
Mi sembra cmq di aver letto che la principale compagnia di VCE (così si scrive?) era proprio VOLARE

È vero, sono 20 voli al giorno su circa 110. Non è poi una perdita così disastrosa.In Origine postato da freesurfer
Non esageriamo..conti alla mano..sono meno del 20% intorno ai venti voli circa su 110-115 giornalmente operati.
Ciao,
Free
Tra l'altro l'appeal commerciale d Venezia è dimostrato anche dall'operazione US Airways. Quindi non faticherà a risistemarsi. Anche se peserà la notevole esposizione finanziaria (come per SEA) che Volare ha nei confronti dell'aeroporto per diritti di handling e collaterali non onorati da mesi.
Per quanto riguarda invece l'ingresso in Borsa..non mi proccuperei..sarei felice di avere in mano delle shares di Venezia piuttosto che di Firenze ad esempio se dovessi scegliere alla pari. Venezia mi garantisce un futuro in termini di sviluppo, potenzialità espresse e ancora da esprimere, appeal commerciale in Italia/Europa/Overseas, tipologia di traffico variegato in entrata ed uscita. Purtroppo Firenze..non aggiungo altro. Totalmente non comparabile. Valuto ovviamnete il panorama di chi è in borsa o chi è in procinto di andarci. Senza voleri polemici di campanile.
Ciao,
Free

In effetti le uniche destinazioni perse con VA sono Brindisi e Timisora (sempre che MyAir parta e vada a coprire BBU). A quanto pare VA deve circa 7 milioni di euro alla SAVE.In Origine postato da freesurfer
Tra l'altro l'appeal commerciale d Venezia è dimostrato anche dall'operazione US Airways. Quindi non faticherà a risistemarsi. Anche se peserà la notevole esposizione finanziaria (come per SEA) che Volare ha nei confronti dell'aeroporto per diritti di handling e collaterali non onorati da mesi.
Per quanto riguarda invece l'ingresso in Borsa..non mi proccuperei..sarei felice di avere in mano delle shares di Venezia piuttosto che di Firenze ad esempio se dovessi scegliere alla pari. Venezia mi garantisce un futuro in termini di sviluppo, potenzialità espresse e ancora da esprimere, appeal commerciale in Italia/Europa/Overseas, tipologia di traffico variegato in entrata ed uscita. Purtroppo Firenze..non aggiungo altro. Totalmente non comparabile. Valuto ovviamnete il panorama di chi è in borsa o chi è in procinto di andarci. Senza voleri polemici di campanile.
Ciao,
Free
"Fino a qui la storia. Poi ci sono i numeri e i debiti, circa 320 milioni secondo indiscrezioni, Eurnekian afferma che per quel che lui sa sono invece meno, molto meno, 240 milioni. Compresa comunque anche quella manciata di milioni (7, pare) che la compagnia aerea deve alla Save, gestore dell'aeroporto intercontinentale "Marco Polo" di Venezia, uno degli hub di Volare confermato anche dall'attuale vertice. Parole usate anche per non irritrare oltre misura il presidente della Save, Enrico Marchi, che oltre ai soldi ha perso anche il suo secondo "long haul" (dopo il Delta per New York che continua nel suo successo): un volo per Shanghai operato in accordo con China Eastern, a lungo promesso da Soddu e che piaceva tantissimo anche al governatore del Veneto, Giancarlo Galan."
da www.ilgazzettino.it (l'articolo è del 2/11)
Ciao
Yari

..........fa schifo, Venezia è fichissimo!!In Origine postato da freesurfer
..........Per quanto riguarda invece l'ingresso in Borsa..non mi proccuperei..sarei felice di avere in mano delle shares di Venezia piuttosto che di Firenze ad esempio se dovessi scegliere alla pari. Venezia mi garantisce un futuro in termini di sviluppo, potenzialità espresse e ancora da esprimere, appeal commerciale in Italia/Europa/Overseas, tipologia di traffico variegato in entrata ed uscita. Purtroppo Firenze..non aggiungo altro............
Quando investi Free, non è importante solo "cosa" compri, ma "quando" compri.
Firenze oggi sconta tutto negativo, VEnezia l'hanno "apparecchiata" ben benino.
Ciao.