Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
In origine postato da blob21
Esiste la criminalità organizzata,che da voi è molto meno presente.
Da voi si è creato un circolo virtuoso,da noi un circolo vizioso.
Ma la popolazione è incolpevole.
concordo, ma è pur vero che ci sia un cambiamento di mentalità ,di senso civile,insomma una componente per ognuno.
-
Citazione:
In origine postato da blob21
Esiste la criminalità organizzata,che da voi è molto meno presente.
Da voi si è creato un circolo virtuoso,da noi un circolo vizioso.
Ma la popolazione è incolpevole.
Sì, ma ci sono più criminali che da noi sì o no?
-
Citazione:
In origine postato da blob21
Ma da noi è molto più difficile investire a causa della piaga della criminalità.E' un circolo vizioso
E allora che soluzione, (concreta non solo parole a vanvera), suggerisci?
Nella tua frase vi è l'implicita ammissione che in una reatà come quella nappuletana non si riuscirà mai ad intervenire dall'alto. Se mai ci sarà un cambiamento (cosa di cui dubito fortemente) questo dovrà provenire dal basso, dalla gente.
Se, come dici tu, la "stragrande" maggioranza della popolazione è onesta perchè allora non si organizza e scende i piazza, perchè non si unisce e si ribella, perchè non prende per i maroni (non il ministro) chi li governa e li costringe a intervenire?
La verità è che a voi va bene così. Che siete geneticamente predisposti alla truffa, al tirare a campare, alle furberie. Qualche sceneggiata, un sacco di lamentele, una caterva di pignistei ed è finita lì. Siete dei teatranti molli, ignavi e senza orgoglio.
Perchè in questi giorni con quel che sta accadendo la città non si è ribellata? Perchè le uniche che hanno detto qualcosa sono solo una trentina di mamme preoccupate per i propri figli? Siete bravi solo a parole che, si sa, costano poca fatica. Tu blob21, in prima persona, cosa fai concretamente per combattere questa situazione? Quasi certamente niente come tutti gli altri!
Se dipendesse da me vi taglierei tutti i fondi così magari, spinti dalla fame, e senza i soldi che ci rubate, è la volta buona che finalmente vi deciderete a tirare fuori la paglia dal c...! Mai sentito il detto "fare di necessità virtù"?
-
Citazione:
In origine postato da Autari
. Tu blob21, in prima persona, cosa fai concretamente per combattere questa situazione? Quasi certamente niente come tutti gli altri!
Se dipendesse da me vi taglierei tutti i fondi così magari, spinti dalla fame, e senza i soldi che ci rubate, è la volta buona che finalmente vi deciderete a tirare fuori la paglia dal c...! Mai sentito il detto "fare di necessità virtù"?
Se fossi un imprenditore farei parte dell'associazione di coordinamento antiracket sorta a Napoli(unica città del Sud)tra imprenditori di vari quartieri e che ha portato all'arresto già di tanti estorsori.
Se fossi un professore potrei essere come Marco Rossi Doria,l'ammirevolissimo promotore del progetto Chance,che va letteralmente per strada nei quartieri disagiati a prelevare i ragazzi scolasticamente dispersi e li educa alla legalità cercando di sottrarli alla camorra.
Potrei essere come le tantissime persone che concretamente si ribellano alla camorra.Esistono,a prescindere dal fatto che tu le conosca o meno,e dal fatto che i media sensazionalisti li ignorano.
Da semplice studente quale sono ,non ho i mezzi per realizzare qualcosa di realmente utile.Serve lo Stato centrale,che in alcuni quartieri è assente.
-
Citazione:
In origine postato da blob21
Serve lo Stato centrale,che in alcuni quartieri è assente.
C.v.d. la mentalità assistenzialista alla fine salta sempre fuori!
In ogni caso non hai risposto a:
1 - Perchè la gente TUTTA non si ribella?
2 - Che soluzione concreta proponi alla situazione?
Tu sei studente hai detto. Non lo sai che le proteste e i cambiamenti vengono sempre dalle scuole e dalle università (ti potrei fare tantissimi esempi)?
Allora tu e i tuoi colleghi di studio cosa state facendo oltre a pensare a Maradona, all'ultimo modello di cellulare e alla pastiera che vi cucina mammà?
Gli esempi di virtù che mi hai riportato hanno procurato qualche risultato? Non direi sentendo ciò che accade lì nel terzo mondo in questi giorni. Sono solo gocce in un oceano di conniventi.
La verità è che siete dei senza palle!
-
Citazione:
In origine postato da blob21
Se fossi un imprenditore farei parte dell'associazione di coordinamento antiracket sorta a Napoli(unica città del Sud)tra imprenditori di vari quartieri e che ha portato all'arresto già di tanti estorsori.
Se fossi un professore potrei essere come Marco Rossi Doria,l'ammirevolissimo promotore del progetto Chance,che va letteralmente per strada nei quartieri disagiati a prelevare i ragazzi scolasticamente dispersi e li educa alla legalità cercando di sottrarli alla camorra.
Potrei essere come le tantissime persone che concretamente si ribellano alla camorra.Esistono,a prescindere dal fatto che tu le conosca o meno,e dal fatto che i media sensazionalisti li ignorano.
Da semplice studente quale sono ,non ho i mezzi per realizzare qualcosa di realmente utile.Serve lo Stato centrale,che in alcuni quartieri è assente.
Perchè, invece quì c'è? Non cè manco quì, ma stai pur sicuro che se la mafia arrivasse a Sondrio, in men che non si dica finirebbero tutti a far da cibo ai vermi...
-
Re: Napoli Nera
Citazione:
In origine postato da ZENA
Per il 78% dei giovani è normale girare armati
Napoli teme la violenza dei giovani. Circa il 90% degli intervistati di un campione di 2 mila napoletani ritiene poco o per niente sicura la città rispetto agli atti violenti commessi da adolescenti e ragazzi. Emerge da un’indagine del 2004 realizzata da Eurispes e Telefono Azzurro, riportata nel rapporto annuale sulla condizione dell’infanzia e l’adolescenza. Un altro dato inquietante: per il 78% dei giovani interpellati è normale girare armati.
La condizione in cui versa Napoli è sotto gli occhi di tutti,io propongo una soluzione drastica ma necessaria.
Videosorveglianza ovunque.
Nessuno deve poter commettere un crimine sapendo di poterla fare franca.
-
Citazione:
In origine postato da Capitan Kurlash
Perchè, invece quì c'è? Non cè manco quì, ma stai pur sicuro che se la mafia arrivasse a Sondrio, in men che non si dica finirebbero tutti a far da cibo ai vermi...
Certo,come no
-
Re: Re: Napoli Nera
Citazione:
In origine postato da gb1984
La condizione in cui versa Napoli è sotto gli occhi di tutti,io propongo una soluzione drastica ma necessaria.
Videosorveglianza ovunque.
Nessuno deve poter commettere un crimine sapendo di poterla fare franca.
ma non diciamo puttanate..........................
:ronf
-
Re: Re: Re: Napoli Nera
Citazione:
In origine postato da blob21
ma non diciamo puttanate..........................
:ronf
Meglio una città che sta diventando peggio di Bogotà?
Se veramente la maggior parte dei napoletani sono persone perbene vedranno di buon occhio questa proposta.
Facciamo un primo periodo di sperimentazione e vediamo se le cose cambiano...