:DCitazione:
In origine postato da Mr
Anch'io ultimamente penso molto male del governo Berlusconi :D
Visualizzazione Stampabile
:DCitazione:
In origine postato da Mr
Anch'io ultimamente penso molto male del governo Berlusconi :D
Non mi pongo il problema non essendo in grado di risolverlo. :o
Non ho seguito nè seguo alcun credo , per intima convinzione sono sempre stato scettico verso la religione e tutto quello che ruota intorno ad essa , ancora adesso mi domando come la gente possa credere ai miracoli , pregare per avere un aiuto dal Signore , e compiere riti credendo che queste azioni abbiano poi un riscontro positivo nel loro quotidiano.:rolleyes:
è la famosa fede nelle scienza?Citazione:
In origine postato da geom.antonio
La domanda è formulata male.
Io credo nella ragione scientifica e nella rigorosa analisi dei fatti.
Una sorta di piattaforma dialettica, organica al pensiero scientifico di Popper, alla visione politica di Bobbio e alla visone storica materialistica di Marx.
Possiamo chiamarla "sentire matematico religioso".
Fai un pò te.
Io non sono nè religioso nè scientista/positivista , credo che la religione sia un sistema inventato da uomini , e quindi fallibile , per spiegare il mondo , un sistema usato dagli uomini per legittimare certi valori ed interessi ; dall'altro lato , sono un tipo talmente razionale e pragmatico che non posso credere che la scienza spieghi tutto e possa essere usata in ogni settore della conoscenza.
No...:ronf
vorrei esserlo
-N-
Più o meno come Fenicio.
Siamo piccoli granelli insignificanti che attendono di morire.
Nell'attesa comunque è bene divertirsi
Si, qualcosa in più, una sorta di umile rispetto e sentimento assoluto di sereno stupore, nei confronti dell'universo e del suo creatore.Citazione:
In origine postato da Thomas Aquinas
è la famosa fede nelle scienza?
la domanda è un pò posta male, se vuoi ti dico se sono o meno credente, si, lo sono ma a modo mio, cioè senza frequentare:KCitazione:
In origine postato da Enrico1987
fate un bel discorsetto su qsto tema...