Risultati da 1 a 9 di 9
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Un Consiglio Comunale..da Brivido ( Per La Maggioranza)

Cosa vi siete persi, cari concittadini...
    Sig. Sindaco, sig.ri consiglieri...belin, cazzo, risatine E MUTISMO E RASSEGNAZIONE DA PARTE DI UNA MAGGIORANZA NON IN GRADO DI CONTROBATTERE UNA SOLA PAROLA di una minoranza che "schiera 5 ATTACCANTI e due mediani di spinta ".

lasciamo stare la capacità dialettica di chi siede sulla "sponda del fiume vittorioso " e sulle difficoltà d'intervento da parte della maggioranza della maggioranza, dovute probabilmente al noviziato politico. Ma il cons. Solari, " sarà si di poche parole ", ma i 5 anni da chierico dovrebbero essere stati per lui un momento di apprendistato da usare oggi che è diventato " vice parroco". Gli interventi con voce " vangelica " non possono che farci sorridere di fronte agli attacchi del consigliere marchi, il quale, oggi, mi pare leggermente cresciuto dal punto di vista retorico ( invariato nei contenuti )
    Un grande bOTTINO che con l'oratoria che confà ad un parlamentare con i contro.... ( ) ha mischiato la pratica in discussione con un tentativo di campagna elettorale.....in modo anche un po' brusco, riuscendo però a rimanere a galla pur conoscendo poco le pratiche in discussione; nonostante cio' .NESSUNO E' STATO IN GRADO DI FERMARLO...SEMBRAVA LUI...IL SINDACO..........sudditanza ? Timori ?

De Giovanni sempre preciso e politicamente sottovalutato; Ravera indubbiamente inzitttibile, concreto e determinato.

Ma arriviamo all'argomento che più mi sta a cuore e da me sollevato su qs. FORUM .

LO STAFF DEL SINDACO.

Imbarazzante vero ? Una mozione elaborata con minuzia, suffragata da norme.
    E' chiaro, è tutto vero lo STAFF E' ILLEGITTIMO SIA DAL PUNTO DI VISTA GIURIDICO, FORMALE E...MORALE.

Interessante la presentazione del sindaco " ..li ho scelti per le loro capacità intellettive..." un assist alla minoranza da autogoal.

Non mi dilungo..ne abbiamo già parlato..e la maggioranza silenziosa si è pronunciata CONTRARIA ALLA MOZIONE attraverso le "caritatevole" - dal punto di vista fonico - dichiarazione di Solari.

Mi chiedo quanti della maggioranza abbiamo alzato la mano ingoiando nle contempo " l'amaro calice " ( direi molti ) imposto dalla poltrona. Sappiamo tutti che lo staff è inutile e nello stempo svilente per chi si è sudato i voti in campagna elettorale ( trombati compresi )

Dal punto di vista politico è evidente un dato assoluto: qs. minoranza è qualificata, preparata e determinata e darà del filo da
    torcere ad una maggioranza impaurita che non trova al suo interno una persona capace ad infierire i colpi con superiore forza rispetto a quelli che partono dai banchi di BDM.

Il qualunquista si limita a vedere e riferire. Il qulunquista non parteggia ma constata..il qualunquista ha amici di qua e di la se uomini...... e non politici.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non l'ho visto...ma ho capito dal precdente consiglio che la minoranza sa fare bene il suo lavoro......

Politologo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Evidentemente abbiamo visto due "partite" diverse. Sinceramente sini a che sono stato presente (23.30 circa) la minoranza aveva fatto interventi risibili, demagogici e nervosetti (Marchi sembrava un povero pazzo e Bottino un reduce da un aperitivo sostanzioso).
    Bottino attacca l'amministrazione sulla passeggiata Santa-Rapallo, Marsano gli replica che a bilancio sono già stati previsti stanziamenti per il progetto e che sono in corso contatti con i "nemici" rapallini per portare avanti le pratiche.
    Bottino parla di sperpero di denaro pubblico, Arecco gli ribatte che ad esempio l'appalto per la fornirua di materiale di pulizia per le scuole è passato da 11.000€ a 1.800€, l'accorpamento degli affitti della scuola di san Lorenzo ha fatto risparmiare l'amministrazione e di questo onestamente ringrazia il Presidente dei P.I. Gnocchi (proprietari dell'immobile) per la collaborazione fattiva.
    Quanto a Marchi, se insultare ("non capisci un tubo" o peggio "non capisci un c...o" rivolto al povero Solari) è da considerare una dote oratoria, beh allora ieri sera ha dato veramente il massimo.
    Ovviamente una minoranza che fa del "qualunquismo" la sua arma migliore, non può che piacere al ns. amico Qualunquista.
    Ho visto invece una maggioranza serena ed unita che non è caduta nelle plateali provocazioni dei suddetti e del peggior De Giovanni, che da quando ha perso non ha + il suo proverbiale "aplomb". I migliori: Ravera sempre pacato e preciso, lo spaesato Cozzio che si guardava intorno esterefatto e Togninelli che piuttosto che imitare i colleghi ha preferito un dignitoso silenzio.
    Cordialmente

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

probabilmente tu eri in gradinata ed io tra le file dei più imparziali " distinti".
    Mi dispiace...ma il paraocchi che ti hanno installato non ti permette di avere una visione un po' più ampia.

Voglio ribadire che il qualunquista non parteggia per nessuno.

Solo poche domande :

gli interventi del vice sindaco sugli assessori esterni nominati da Bottino 1, quando si parlava di Staff dove li mettiamo ?

Le risposte di Solari all'acredine di Marchi, ti sembrano degni di nota (" Grazie a Dio ho preso tanti voti" )

i risparmi sui sacchetti della spazzatura possono colmare l'orribile " belinata " di una spesa esorbitante per spostare per la terza volta un ufficio.

Aldila di questioni tecniche, tu m'insegni che la politica è fatta di parole, gestualità retorica, dizione, ( tutta cacca..lo so ) un intruglio determinante per pesare le capacità di CHI FA O VORREBBE FAR POLITICA.

Ebbene, CHI HA QUESTE DOTI NELLA SQUADRA DI CUI SEI CAPO DEGLI ULTRA' ?

Ribadisco il concetto che vedere ed ascoltare - seppur nel fervore misto a livore - gli interventi di qs. minoranza è tutto, meno che annoiante..anche se si è qualunquisti.

Politologo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma personalemente ho un'idea un attimino diversa sul concetto di "fare politica". Io la intendo più come mettersi al servizio della comunità per svolgere azioni per il miglioramento della città e della vita dei suoi abitanti.
    Il livore e l'acredine non fanno parte del "fare politica" ma piuttosto del fare demagogia (e qualunquismo).
    Comunque è giusto anche che la minoranza, e ci mancherebbe altro, possa polemizzare e criticare a prescindere dalla giustezza o meno delle decisioni della maggioranza, anzi con il sistema maggioritario è questo il ruolo che le compete insieme alla vigilanza sull'operato dell'amministrazione.
    Resta senz'altro il fatto che i Consigli Comunali costituiranno un'attrazione interessante per chiunque voglia passare una serata interessante, al pari dell'Isola dei Famosi o del Grande Fratello.
    Cordialmente

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

credo che sia stata una partita persa da entrambe le squadre.
    La maggioranza ha come attenuante l'inesperienza, anche se tra loro vedo pochi novelli , i più hanno un passato di "POLITICA" .

La minoranza, grandi marpioni che ostacolerranno in tutte le manire i prossimi consigli comunali.
    Devono capire che la strafottenza con cui sono intervenuti, è stata proprio la causa della loro totale debacle nelle elezioni.

Comunque uno spettacolo indegno, forse più da bar sport che da consiglio comunale.
    Uno spettacolo che rispecchia fedelmente la città , cioè tristezza.
    A questa sera con la seconda puntata.
    Mountain King

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito a quanto ho capito è sembrata una ara da stadio!!

Originally posted by m.king
    credo che sia stata una partita persa da entrambe le squadre.
    La maggioranza ha come attenuante l'inesperienza, anche se tra loro vedo pochi novelli , i più hanno un passato di "POLITICA" .

La minoranza, grandi marpioni che ostacolerranno in tutte le manire i prossimi consigli comunali.
    Devono capire che la strafottenza con cui sono intervenuti, è stata proprio la causa della loro totale debacle nelle elezioni.

Comunque uno spettacolo indegno, forse più da bar sport che da consiglio comunale.
    Uno spettacolo che rispecchia fedelmente la città , cioè tristezza.
    A questa sera con la seconda puntata.
    MALE ......MOLTO MALE DAL PUNTO DI VISTA DELLA BUONA POLITICA AMMINISTRATIVA!
    CREDO CHE ABBIA AVUTO RAGIONE m. king IL LIVORE HA BRUTTE ORIGINI! VUOL DIRE CHE NON SI è ANCORA DIGERITO LA SCONFITTA!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by ataturk
    Ma personalemente ho un'idea un attimino diversa sul concetto di "fare politica". Io la intendo più come mettersi al servizio della comunità per svolgere azioni per il miglioramento della città e della vita dei suoi abitanti.
    Il livore e l'acredine non fanno parte del "fare politica" ma piuttosto del fare demagogia (e qualunquismo).
    Comunque è giusto anche che la minoranza, e ci mancherebbe altro, possa polemizzare e criticare a prescindere dalla giustezza o meno delle decisioni della maggioranza, anzi con il sistema maggioritario è questo il ruolo che le compete insieme alla vigilanza sull'operato dell'amministrazione.
    Resta senz'altro il fatto che i Consigli Comunali costituiranno un'attrazione interessante per chiunque voglia passare una serata interessante, al pari dell'Isola dei Famosi o del Grande Fratello.
    Cordialmente
    Semplicemente come valuti un uomo politico ?
    cosa guardi dell'uomo politico , prima di dare un giudizio ?

La parola è estetica; la gestualità è estetca il saper esprimersi è importante, perchè la politica è diplomazia, rappresentanza e il tutto va a sommarsi a quel valore aggiunto che è l'onesta' , il voler fare e l'integrità morale.
    Il nocciolo della questione qui da me portata non si limita all'aspetto prettamente politio - amministrativo degli argomenti trattati ma un dato di fatto. "Che bello ascoltare chi con la grammatica e la sintassi ha un rapporto di particolare amicizia".

Politologo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Attendiamo notizie sulla seconda serata, che dalle premesse .....