Viviamo in una Democrazia ?
Credo proprio di no, e credo di averne le prove.
No, coniglietti miei, non mi perdero’ con esempi banali quali la liberta’ di stampa, la giustizia o l’informazione di MediaRai, vi invito invece a notare i movimenti dei nostri ministri e leader di partito, che quando le faccende nostrane si fanno spesse, rispolverano le gesta della nostra monarchia, e si danno alla fuga, temendo forse la reazione del popolo o forse la vendetta di un Grande Vecchio, che occultamente muove le vicende del Belpaese.

Prendete gli ultimi fatti.
E’ indubbio che su 60 milioni di italiani, Berlusconi sia rimasto l’unico a voler tagliare le tasse, ma deve subire un attacco concentrico, e allora cosa fa?
Si allontana dal Paese e una volta arrivato a distanza di sicurezza, a Bratislava, lancia il suo penultimatum: “ O taglio le tasse senza se e senza ma, o vado alle elezioni da solo...”
Apriti cielo!
Vola Siniscalco fino a Francoforte e ribadisce: “Le tasse non si tagliano o mi dimetto”, poi va a Berlino e dichiara: “Ma forse no...”
Casini, in partenza per una visita-vacanza dichiara: «È giusto ridurre le tasse, ma ciò deve avvenire in modo virtuoso e non avventuroso» a cui risponde LaRussa dal Vaticano ( non e’ riuscita ad andare piu’ in la’ del Tevere): «Credo che siamo tutti d’accordo con Lui».
Prodi da Bruxelles che aveva definito il patto di stabilita’ una stupidaggine, ora nicchia, mentre tutti aspettano una replica da Berlusconi ( in Sardegna), Lui per precauzione ha gia’ prenotato il volo per gli USA il 15 dicembre prossimo, e da Washington, abbastanza lontano da rappresaglie, esternera’ il suo pensiero.
Nel frattempo parla Bossi, il quale da quando e’ entrato in clinica crede di essere entrato nella Storia e si lancia in dichiarazioni in difesa del nostro sistema sanitario: per lui e’ facile, essendo ricoverato all’estero! Dice:
“Berlusconi e’ il mio Pastore, nulla mi manchera’...” a cui si associa Fini in partenza per conto della Farnesina: “ Se per vincere le elezioni Bush ha invaso l’Iraq, Berlusconi vincera’ facendoci evadere l’Irap “
Nel frattempo, notizie d’agenzia ci informano che Brunetta, il famoso socialista di destra e consigliori del Presidente, sta preparandosi ad un viaggio in America Latina: chissa’ cos’avra’ di brutto da comunicarci...

*


La strana coppia sull’Isola dei Famosi:
Sandokan: «Quando è nato il calcio?».
Totò: «Non lo so, quando sono nato c’era già: me lo sono ritrovato tra i piedi». Sandokan: «È cambiato molto il pallone da calcio da quando hai iniziato a giocare?».
Schillaci ci pensa su: «Un po’ sì... però è sempre tondo».



"Uno dei denominatori comuni da me rilevati è che le aspettative vanno al di la’ delle aspettative". "So bene che l'essere umano e il pesce possono convivere pacificamente".
( George W. Bush, presidente USA)


Un caso di mala informazione a rovescio, secondo me e’ Fabio Fazio, un miracolato della tivu comunista, che grazie ad una redazione coi fiocchi ha avuto il privilegio di intervistare personalita’ quali Biagi, Gorbachov, Romiti, Bill Gates e tanti altri, e lui davanti a cotanta mercanzia, non riesce a far filare il discorso, con le sue finte esitazioni, le mossette, le indebite interruzioni per infilarci un’incomprensibile spiritosaggine, con la vecchia e trita pantomima del piccolo presentatore che esterna il suo stupore davanti a cotanta personalita’, dimenticandosi che ormai fa la televisione da cent’anni e che se si stupisce ancora, allora e’ uno che si fa prendere da stupido stupore, anche per nulla...


Aggiornamento della settimana:
BERLUSCONITE (E’ una malattia?)
http://berlusconite.blog.excite.it


.