Risultati da 1 a 6 di 6
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Angry Vince Yanukovic...e Bush denuncia brogli!!

PRESIDENZIALI IN UCRAINA, L'INVIATO DI BUSH DENUNCIA FRODI

KIEV - L'inviato del presidente americano George W. Bush, il senatore Richard Lugar, ha denunciato frodi commesse con la complicita' del potere durante le presidenziali di ieri in Ucraina. Lo ha indicato l'agenzia Interfax. ''E' evidente che c'e stato un programma concertato ed energico di frodi e abusi messo in atto con la leadership o con la cooperazione delle autorita' '', ha detto Lugar. Richard Lugar, presidente della Commissione del Senato americano per gli affari internazionali, e' stato inviato dal presidente Bush in Ucraina proprio per le elezioni presidenziali. Stamane l'Osce - Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa - ha giudicato non democratico lo svolgimento del secondo turno delle elezioni ucraine vinto dal candidato filo russo Viktor Yunukovic.

PER L'OSCE NON SONO DEMOCRATICHE
    Le elezioni presidenziali ucraine non rispondono alla norme democratiche. Lo ha detto oggi l'Osce. YANUKOVIC VINCE CON 49,42%
    Il candidato filo-russo Viktor Yanukovic ha vinto il ballottaggio per la poltrona di presidente dell'Ucraina: secondo la comissione elettorale centrale ha ottenuto il 49,42% contro il 46,69% del candidato filo-occidentale Viktor Yuskenko.

La commissione elettorale ha annunciato i risultati sulla base del 99,14% dei voti scrutinati. A differenza di quelli dell'Osce, gli osservatori russi e delle altre repubbliche dell'ex-Urss hanno giudicato le elezioni presidenziali di ieri ''legittime'' e in linea con ''le norme della democrazia e del diritto internazionale''.

YUSHENKO, 'FALSIFICAZIONI TOTALI'
    Il candidato dell'opposizione Viktor Yushenko ha accusato il potere di aver compiuto ''falsificazioni totali'' nel turno di ballotaggio delle elezioni presidenziali in Ucraina ed ha invitato i suoi sostenitori a manifestare nella capitale Kiev. ''Credo nella mia vittoria, ma il potere ha proceduto a falsificazioni totali dello scrutinio nella regione di Donetsk e Luhansk'', ha detto Yushenko alla stampa dopo aver incontrato il presidente della Commissione elettorale centrale, Serhyi Kivalov. ''Giornalisti e osservatori dell'opposizione - ha aggiunto - sono stati espulsi da numerosi seggi'' nelle regioni orientali russofone, feudi del candidato del potere, il primo ministro Viktor Yanukovic, appoggiato dal capo di Stato uscente Leonid Kuchma e dal presidente russo Vladimir Putin. Yushenko era dato in testa dalla maggioranza degli 'exit poll' diffusi dopo la chiusura dei seggi, alle 20 di ieri (ora locale, le 19 in Italia).

© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati 22/11/2004 150
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

Der Wehrwolf

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Che idioti!
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

Der Wehrwolf

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Lo sconfitto Yushchenko chiama i sostenitori a manifestare
    Ucraina: Osce, elezioni non democratiche
    Il premier Yanukovich si proclama vincitore al ballottaggio delle presidenziali con il 49,42%

Lo sconfitto Yushchenko saluta i sostenitori a Kiev chiamati a manifestare dopo l'accusa di brogli (Reuters)
    KIEV - Situazione di caos in Ucraina dopo il ballottaggio per le elezioni presidenziali di domenica. L'Osce (Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa) ha detto che il voto non risponde alla norme democratiche. L'Osce aveva già detto la stessa cosa in occasione del primo turno lo scorso 31 ottobre.
    Dopo lo scrutinio del 99,11% delle schede votate, il primo ministro Viktor Yanukovich, sostenuto dal presidente russo Vladimir Putin, si è proclamato vincitore con il 49,42% delle preferenze.
    Lo sconfitto, Viktor Yushchenko, appoggiato da Unione europea e Usa, dato per vincente con il 54% negli exit poll, ha accusato il premier di brogli e chiamato i propri sostenitori a manifestare finché non sia riconosciuta la sua vitttoria. Lunedì circa 100 mila persone si sono radunate nel centro della capitale ucraina Kiev per manifestare in favore di Yushchenko. «Stiamo lanciando un movimento organizzato di resistenza civile», ha detto Yushchenko.

UE CAUTA E PREOCCUPATA - Il ministro degli Esteri olandese, Ben Bot (l'Olanda ha la presidenza di turno dell'Ue) ha dichiarato di «sperare nella vittoria di Yushchenko. Stiamo aspettando i risultati finali».
    Il ministro degli Esteri tedesco Joschka Fischer ha criticato lo svolgimento delle votazioni in Ucraina. «Siamo preoccupati per le accuse di brogli elettorali», ha detto il capo della diplomazia tedesca a margine di un incontro dei ministri degli Esteri europei a Bruxelles. «È importante che il risultato del voto non sia falsificato e non rovesci la volontà del popolo ucraino».
    Il senatore americano Richard Lugar (repubblicano, presidente della Commissione esteri) ha dichiarato che il governo di Kiev ha messo in atto e sostenuto un programma di frodi durante le elezioni

Der Wehrwolf

www.leganordromagna.org
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ho sentito al tg...sono molto felice per la vittoria di Yanukovich...e comunque mi aspettavo le solite polemiche sui brogli...davvero senza ritegno...

Totila
    Ospite

Predefinito

Originally posted by Celtic Pride
    ho sentito al tg...sono molto felice per la vittoria di Yanukovich...e comunque mi aspettavo le solite polemiche sui brogli...davvero senza ritegno...
    Quando perdono loro, ci sono sempre brogli. Avranno imparato dal governatore della Florida Jeb Bush...

Totila
    Ospite

Predefinito

Volevano far diventare l'Ucraina una base Nato. Una pistola a stelle e strisce puntata contro la Russia.
    La strategia dell'accerchiamento vittoriosa in Georgia, Romania, Ungheria, Polonia, ha avuto una fragorosa battuta d'arresto. Ora, speriamo, dopo le trombate in Bielorussia e Ucraina, inizi la controffensiva russa...