User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1
    Asculum caput gentis
    Data Registrazione
    25 Mar 2004
    Messaggi
    423
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Arrow Sopra La Banca L'usuraio Campa, Sotto La Banca La Gente Crepa

    SOPRA LA BANCA L'USURAIO CAMPA, SOTTO LA BANCA LA GENTE CREPA
    ( banche, usura e sovranità monetaria )

    Il giorno 25 novembre alle ore 18.00 ad Ascoli Piceno a Palazzo dei Capitani presso la sala dei Savi, si svolgerà una manifestazione culturale e sociale il cui tema avrà come contenuto la moneta e la sovranità monetaria che richiama fortemente problematiche annesse al potere di acquisto, l’effetto euro, l’impoverimento dei ceti medi, ecc..

    introduzione:

    “la moneta è un bene collettivo, perché creato dalla convenzione sociale, ma di proprietà privata individuale, perché attribuita, a titolo originario, al portatore del simbolo, in virtù dell'induzione giuridica.
    La tesi che pretende di giustificare il valore della moneta sulla base della riserva è clamorosamente errata perché fondata su una concezione materialistica del valore. Il valore non è mai una proprietà della materia, ma una dimensione del tempo perché consiste sempre in una "previsione". Io dico che la penna ha valore perché prevedo di scrivere, così la moneta ha valore perché prevedo di comprare.
    Chi crea il valore della moneta non è chi la emette, ma chi l'accetta. Come nell'induzione fisica nasce l'energia elettrica con la rotazione degli elementi della dinamo, così nell'induzione giuridica, nasce il valore della moneta all'atto della emissione, cioè quando inizia la fase dinamica della sua circolazione fra i membri della collettività che, accettandola convenzionalmente ne creano il valore.
    Quando la moneta era d'oro, il portatore ne era il proprietario, con la moneta nominale, ne è diventato inconsapevolmente il debitore. Infatti tutta la moneta nominale viene emessa "prestandola". Dunque tutto il denaro in circolazione è gravato di debito verso le banche centrali. Sicché, se taluno volesse pagare con denaro un debito di denaro, è come se pretendesse di pagare un debito con un altro debito. NON LO PUÒ FARE. A lungo andare è costretto a pagare con i propri beni e col prodotto del suo lavoro."
    (Avv. Prof. Giacinto Auriti)


    I relatori presenti all’iniziativa saranno :

    Avv. Prof. Giacinto Auriti
    Segretario Generale del Sindacato Antiusura SAUS
    ex docente di quattro cattedre di Giurisprudenza. E' stato tra i docenti fondatori della facoltà di giurisprudenza dell'Università di Teramo

    Prof. Francesco Petrino
    Docente di diritto bancario e presidente del Centro Studi e Documentazione Giuridica SNARP Sindacato Nazionale Antiusura e riabilitazione protestati

    Prof. Savino Frigiola
    Direttore Nazionale Comitato “NoEuro dei Banchieri”

    Prof. Francesco Cianciarelli
    Docente di Storia della Moneta al Corso di Perfezionamento Monetario post-laurea dell'Università di Teramo

    Stefano Cannelli
    Candidato Presidente alla Regione Marche per Alternativa Sociale
    ----------------------------------------------------------

    www.forzanuovapicena.org - info@forzanuovapicena.org
    Tel. 333/8357014 - 338/5401380 - Fax 0736/402571

  2. #2
    Per la metapolitica
    Data Registrazione
    27 Sep 2004
    Località
    Napoli (Campania)
    Messaggi
    644
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs up bravi

    Ottima iniziativa, e con ospiti di notevole spessore, che rendono l'appuntamento ancora più visibile. Lavora bene FN ad Ascoli eh?
    Io supporto:

    www.noreporter.org
    www.juliusevola.it

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Oct 2013
    Messaggi
    6,289
     Likes dati
    29
     Like avuti
    160
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: bravi

    In origine postato da Vis Animae
    Ottima iniziativa, e con ospiti di notevole spessore, che rendono l'appuntamento ancora più visibile. Lavora bene FN ad Ascoli eh?
    (qualcuno però dica al Prof Auriti che di economia capisce tutto, ma lasci stare le dinamo ;-)

  4. #4
    Asculum caput gentis
    Data Registrazione
    25 Mar 2004
    Messaggi
    423
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    ...a proposito di Auriti, ecco un'altro suo pensiero...

    <<Merita di governare il popolo solo chi lo ama perchè solo chi ama è disposto a "servire" e chi non ama a "servirsi". E l'amore non può costituire oggetto di un obbligo giuridico e sta al di fuori, al di sopra della legge del numero (volontà della maggioranza) e della carta costituzionale.
    La seconda guerra mondiale è stata la guerra del sangue contro l'oro. Il nemico da battere era l'oro degli usurai, la moneta debito della Banca d'Inghilterra e delle banche centrali, con cui i popoli erano stati trasformati da proprietari (oro) in debitori della propra moneta (oro-carta)

    Noi siamo onorati della nostra sconfitta. Meglio aver perso dalla parte del sangue che vincere dalla parte dell'oro.

    Oggi la guerra del sangue contro l'oro continua e non possiamo continuare a perdere. Si impone ormai una rivoluzione monetaria di dimensioni mondiali che faccia di ogni popolo il proprietario della sua moneta. la moneta, all'atto della sua emissione, va socializzata come proprietà del portatore e reddito di cittadinanza. >>


    Prof. Giacinto Auriti

  5. #5
    forti e degni!
    Data Registrazione
    27 Oct 2004
    Località
    roma
    Messaggi
    2,533
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito a proposito di banche

    Ieri su "LE IENE"hanno fatto vedere un servizio che parlava di una banca di Palermo che non vuol far incassare ad una signora,in possesso di un libretto al portatore,72 milioni delle vecchie lire.Tutto questo perchè dal 73 non venivano fatti versamenti,e la signora in questione,che ha ricevuto solo un'anno fà questo libretto,dalla zia in punto di morte,era all'oscuro di tutto questo!Per il momento neanche le IENE sono riuscite nell'arduo compito...................BANCHE? STROZZINI LEGALIZZATI!saluti

  6. #6
    Asculum caput gentis
    Data Registrazione
    25 Mar 2004
    Messaggi
    423
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    sempre in tema....

    Quando la moneta era convertibile in oro, la banca centrale poteva ritenersi proprietaria della moneta in quanto proprietaria della riserva. Con l'abolizione della convertibilita' e della stessa riserva (15 agosto del 1971), la banca centrale non e' piu' proprietaria della moneta. Continua tuttavia a comportarsi come tale perche' emette moneta prestandola: mentre dovrebbe accreditarla alla collettivita' nazionale perche' e' questa che, accettandola, ne crea il valore. Sicche' all'atto dell'emissione, la banca centrale carica illecitamente del 200% il costo del denaro prestando il dovuto oltre gli interessi.


    Praticamente i soldi, come i "debiti" e tutto cio' che ne deriva, non sono altro che accordi tra privati. Noi accettiamo la loro moneta e gli attribuiamo un valore. E' come se domani si sveglia un tizio si crea una moneta e la "distribuisce". Noi accettandola gli abbiamo dato valore. Beh, ovviamente questo e' stato fatto in decine di anni, con accordi, decreti, leggi e pacchere simili. Chi ne poteva avere percezione se nessuno racconta come stanno le cose?

    Il crack della Parmalat credo che dovrebbe far capire che il gioco e' lo stesso: si creano soldi dal nulla.

    Circa il 95% della "massa monetaria" e' virtuale ed e' proprieta' delle banche private.
    Il restante 5% degli Euro che sono in circolo si dividono in A) - Euro cartacei che sono proprieta' delle BCE (Banca centrale europea) e B) Euro in moneta, di proprieta' della Banca D'Italia.

    Adesso mi chiedo, quindi tutti questi debiti, miliardi di miliardi (bada bene virtuali), che tengono nazioni nei debiti e interi continenti nella fame e nella miseria, sono gestiti e voluti da chi?

    Avete letto bene, voluti. Se tutto questo e' basato su accordi e convenzioni di conseguenza lo e' anche il "debito pubblico", fino alla fame nel mondo.

    Al convegno prende parte anche il Prof. Francesco Petrino presidente onorario della SNARP - Sindacato Nazionale Antiusura Riabilitazione Protestati : tra i loro dati si segnalano gli aumenti dei suicidi e vittime di usura, il numero dei protestati, i cattivi pagatori, le esecuzioni immobiliari, i fallimenti di piccole e medie imprese, i risparmiatori vittime di crack finanziari (anche il caso Parmalat insegna il gioco della creazione di soldi inesistenti), i prezzi e il costo della vita in generale.

  7. #7
    NAZIONALISTA CRISTIANO
    Data Registrazione
    28 Sep 2004
    Località
    Le forti montagne
    Messaggi
    1,262
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io sto pensando di chiudere il conto in banca e aprirlo alle poste,se devo regalare soldi preferisco darli direttamente allo stato piuttosto che a dei banditi assassini incravattati.

    Sul prof. Auriti dico una cosa: ma perche' qualche volta la Mussolini in trasmissione non manda lui? ci farebbe la figura del partito serio che ha anche altre personalita' oltre a lei.Quando si parla di AS c'e' sempre e esolo lei,con il risultato che se si parla di gossip la invitano,se si parla di cose serie tipo economia non la chiamano mai.

  8. #8
    FIGHTER
    Ospite

    Predefinito

    In origine postato da Colonnello
    Io sto pensando di chiudere il conto in banca e aprirlo alle poste....
    Non l'hai ancora fatto? Credimi, il conto postale ti viene a costare fino ad 1/5, e ti offre gli stessi servizi.
    Da me le banche usuraie non vedranno neanche un centesimo!

  9. #9
    NAZIONALISTA CRISTIANO
    Data Registrazione
    28 Sep 2004
    Località
    Le forti montagne
    Messaggi
    1,262
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da FIGHTER
    Non l'hai ancora fatto? Credimi, il conto postale ti viene a costare fino ad 1/5, e ti offre gli stessi servizi.
    Da me le banche usuraie non vedranno neanche un centesimo!
    Tu lo hai gia fatto e ti trovi bene? volevo andarci ma non ho mai tempo.

  10. #10
    FIGHTER
    Ospite

    Predefinito

    In origine postato da Colonnello
    Tu lo hai gia fatto e ti trovi bene? volevo andarci ma non ho mai tempo.
    Certo che l'ho fatto, mi trovo benissimo con i servizi, risparmio un bel po' ed ho la coscienza a posto: con me le banche fanno la fame!
    Saluti

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18-12-13, 18:42
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-11-11, 10:29
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-10-06, 10:37
  4. Sopra la banca l'usuraio campa
    Di Affus nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-02-04, 09:32
  5. Sopra la banca l'usuraio campa, sotto la banca il cittadino crepa
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-10-03, 17:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito