User Tag List

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29
  1. #1
    legio_taurinensis
    Ospite

    Predefinito Etnonazionalismo per le Due Sicilie!

    Cari Patrioti, d'ora in poi cercherò di fare il possibile per scrivere di più nel forum, che rappresenta la mia Terra su POL.

    In questo topic vorrei parlare di quella che a mio avviso è la necessità primaria ormai evidente, per arrivare alla liberazione delle Due Sicilie: Il Nazionalismo Etnico.

    Ovviamente il nostro Etnonazionalismo, non è pari a quello padanista della lega nord. Non siamo razzisti, e non è nostro interesse esaminare il volume cranico delle persone, per stabilire se sono di razza meridionale. Semplicemente non esiste una razza meridionale, esiste un Popolo con una sua Nazionalità. Essa è doveroso difenderla, amarla e rispettarla prima ancora di rispettare altri eventuali popoli che la abitano, che non siano i duesiciliani.

    Io coltivo il sogno come sempre, di veder nascere una confederazione di popoli meditarranei, uniti negli stessi intenti: vedere il bacino mediterraneo libero, e prospero come un tempo.

    Greci, Maltesi, Ciprioti, Spagnoli, Duosiciliani...tutti dovrebbero essere uniti, perchè tutti deriviamo dallo stesso ceppo sociale ed etnico. Creando un'unica rete economico-commerciale, e poi politica (altro che Euro o Dollaro) potremmo costruire in futuro la Rinascita Nazionale del Sud e non solo.

    W il Sud!

    Libero dall'imperialismo italiano, europeo, americano e allogeno (da non sottovalutare).ù

    Nazione Meridionale

  2. #2
    legio_taurinensis
    Ospite

    Predefinito

    Tradizione e identità
    Rivolgendosi ai meridionali, nel proclama emanato dagli spalti di Gaeta insanguinata dai cannoni rigati degli invasori piemontesi, l'ultimo Re disse: «Sparisce sotto i colpi dei vostri dominatori l'antica monarchia di Ruggiero e di Carlo III». Egli rivendicava, quindi, alla sua dinastia la rappresentatività di una storia unitaria multisecolare del Sud continentale ed insulare che risaliva fino all'epoca della prima unificazione normanna.

    Tradizione, dunque, intesa sopratutto come esaltazione dell'identità culturale del Meridione: «Io sono napolitano, nato tra voi. Non ho respirato altra aria, non conosco altro suolo che il suolo notío. Tutte le mie affezioni sono dentro il Regno. I vostri costumi sono i miei, la vostra lingua è la mia lingua, le vostre ambizioni sono le mie ambizioni. Sono erede di una antica dinastia che ha regnato su queste belle contrade per lunghi anni, ricostituendone l'indipendenza e l'autonomia».

    L'autonomia del Sud con il suo bagaglio di interessi sociali e tradizioni popolari, pertanto, avrebbe costituito il valore supremo che il Regno delle Due Sicilie avrebbe teso a salvaguardare nel caso in cui la sua esperienza politica avesse potuto proseguire: un patrimonio prezioso che - è legittimo pensare - sarebbe stato speso con parsimonia anche in relazione ai processi che, negli ultimi decenni, hanno portato, non senza pesanti contraddizioni e forti ambiguità, alla nascita dell'Unione Europea.

    E' difficile immaginare che uno stato meridionale come quello che emerge dal testamento politico di Francesco II avrebbe potuto adattarsi ai compromessi di un'Europa a «due velocità» di sviluppo economico, cosí come hanno fatto i governi «unitarii» italiani che proprio sulla strategia delle «due velocità» hanno costruito le fortune industriali ed economiche del Nord ai danni del Sud dell'Italia.

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    02 Dec 2004
    Località
    Acireale
    Messaggi
    55
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    A mio parere il problema è di matrice diversa.
    Lo stato siciliano al momento è un'utopia soltanto.
    Primo perchè non c'è l'identità siciliana nei siciliani, secondo perchè la sicilia non reggerebbe il peso economico dell'indipendenza (questo a causa del "colonialismo italiano).
    A mio parere ciò a cui bisogna lavorare è la costruzione di una coscienza nel popolo siciliano.
    Prima di fare la Sicilia indipendente dovremo fare i siciliani.

  4. #4
    W il Patriottismo Siciliano!
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Palermo, Capitale siciliana
    Messaggi
    4,773
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by kyklos
    A mio parere il problema è di matrice diversa.
    Lo stato siciliano al momento è un'utopia soltanto.
    Primo perchè non c'è l'identità siciliana nei siciliani, secondo perchè la sicilia non reggerebbe il peso economico dell'indipendenza (questo a causa del "colonialismo italiano).
    A mio parere ciò a cui bisogna lavorare è la costruzione di una coscienza nel popolo siciliano.
    Prima di fare la Sicilia indipendente dovremo fare i siciliani.
    Assolutamente d'accordo con te...

    Al contrario di quanto si è fatto nel Risorgimento ("Fatta l'Italia, bisogna fare gli italiani...")...

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 May 2013
    Messaggi
    10,888
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Si tratta sempre di imposizioni allora?

    Nu' sto capenn' o' riest' 'e nient!

  6. #6
    Trigu, terra, traballu
    Data Registrazione
    11 Mar 2004
    Località
    Casteddu - Sardinia
    Messaggi
    1,315
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    lasciateli fuori, non si meritano di essere italiani...

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 May 2013
    Messaggi
    10,888
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    lasciate stare l'ironia non ne siete capaci come lo sono io

  8. #8
    What am I doing here?
    Data Registrazione
    11 Apr 2004
    Messaggi
    37,582
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Adriano1897
    lasciate stare l'ironia non ne siete capaci come lo sono io
    Ma tu non dovresti essere a scuola?

  9. #9
    legio_taurinensis
    Ospite

    Predefinito

    Su!

    argomenti ancora del tutto attuali, seppur da punti di vista ideologicamente differenti (per me) da allora.

  10. #10
    Gaeta resiste ancora!
    Data Registrazione
    05 Dec 2005
    Località
    Nvceria Constantia
    Messaggi
    7,427
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cràudiu Visualizza Messaggio
    lasciateli fuori, non si meritano di essere italiani...
    che significa "meritarsi di essere italiani" ?

    E' per questo allora che la Sa-Rc non viene completata mai, o che in Molise si costruiscono le scuole di cartapesta ?

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Due Sicilie solo e sempre Due Sicilie
    Di dechristen nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-05-12, 16:12
  2. Etnonazionalismo
    Di CAMPIDOCTOR nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 02-11-07, 18:08
  3. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-04-07, 22:11
  4. ETNONAZIONALISMO
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 13-07-04, 22:40

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito