Risultati da 1 a 6 di 6
    stanziale
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Cool Bossi parla solo con la svizzera...

E' la terza volta che Bossi rilascia interviste
    ma solo ai media svizzeri....
    è scontento de la Padania??????????
    -----------------------------------------------------
    Il Senatur: «Bisogna far ripartire la macchina Italia»
    Bossi: stimo Berlusconi come uomo e premier
    Intervista al settimanale svizzero «Il Caffè»: l'ho visto cambiato in meglio, anche Fini è una persona onesta
    GEMONIO (VARESE) - Attestazioni di fiducia a Fini e Berlusconi. E invito ai militanti leghisti a tenere alta la guardia. Il leader della Lega Nord, Umberto Bossi, rilascia un'intervista al settimanale svizzero «Il Caffè», una delle poche occasioni di avere sue valutazioni negli ultimi mesi in cui il Senatur è in cura dopo essere stato colpito dalla crisi cardiaca.
    BERLUSCONI E FINI - Le prime parole sono per il premier Silvio Berlusconi: «Mi ha fatto entrare nella storia. Mi ha dato il federalismo. Io ero immobile a letto e lui in aula ha convinto i suoi a votare. Ha mantenuto la parola. Lo stimo come uomo e come premier». Poi Bossi aggiunge: «Ho visto un Berlusconi cambiato. In meglio. Negli ultimi sei mesi ha trovato più consistenza». E sulle ultime vicende giudiziarie, dice che «Berlusconi ha avuto un sacco di rogne. Alcune, in parte, anche meritate. Ma è stato attaccato più del dovuto. Non ho mai visto un premier colpito così... la magistratura ha un gran potere». Parole di elogio anche per il ministro degli Esteri e leader di An Gianfranco Fini: ed esclude che possa essere «scomodo» nel ruolo di responsabile della Farnesina. «Per il suo passato fascista? Non credo - risponde al settimanale svizzero - altri hanno passati peggiori. Fini è una persona onesta, seguirà la via democratica. E glielo dico io, che ci discuto e litigo spesso».
    FAR RIPARTIRE LA MACCHINA - «In politica non si può improvvisare. Bisogna avere in testa qualcosa. Far ripartire la macchina. Portare a casa qualcosa. Anche per il futuro. Le elezioni regionali sono fra pochi mesi. Potrebbero tornare quelli di prima». aggiunge Bossi. Il Senatur si dice «contento di servire ancora a qualcosa. A fare da filtro nella coalizione politica. Il momento è delicato. La Lega ha un peso determinante». «Siamo in una fase di passaggio», aggiunge il leader leghista e « l'Italia ha bisogno di cambiamenti forti. La Lega spinge il sistema verso il cambiamento».

stanziale
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Roma. ''Umberto Bossi lascia la clinica in ottime condizioni di salute. Giovedi' ha superato bene anche tutti i controlli del cuore al Cardiocentro di Lugano''. Il neurologo Fabio Mario Conti, primario alla clinica Hildebrand, giudica cosi', in un'intervista al periodico svizzero 'Il Caffe'', lo stato di Umberto Bossi, specificando poi che ''non ha alcun deficit cognitivo. E' vivace. Lucido. Ora inizia a riemergere con forza anche il politico, il leader. Prima era preponderante l'uomo''. Bossi potra' tornare in pieno a fare politica? ''Si. Con limiti ragionevoli. Dovra' dosare le sue energie in maniera diversa'', riponde il neurologo.Ha subito un ictus. Il tempo normale di recupero e' da 9 fino a 12 mesi. La ripresa totale in neurologia non esiste. Bossi e' in grado di eseguire tutti i compiti centrali della sua vita. Con Berlusconi, qualche giorno fa, ha discusso per tre ore di fila. Siamo a buon punto. Il suo recupero e' stato notevole. E nei prossimi mesi andra' ancora meglio'', spiega ancora Conti.

Ridendo castigo mores
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Bossi parla solo con la svizzera...

Originally posted by carbonass
    E' la terza volta che Bossi rilascia interviste
    ma solo ai media svizzeri....
    è scontento de la Padania??????????
    -----------------------------------------------------
    di sicuro non piu' di quanto siamo scontenti noi " fedeli" lettori ..

Comunque fa bene a rilascire interviste in svizzera ; ottiene un effetto mediatico maggiore ed e' sicuro che nessuno manipolera' le sue parole ..

stanziale
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

speriamo solo che la padania
    diventi un cantone svizzero

El Criticon
    Ospite

Predefinito Re: Re: Bossi parla solo con la svizzera...

Originally posted by larth
    di sicuro non piu' di quanto siamo scontenti noi " fedeli" lettori ..

Comunque fa bene a rilascire interviste in svizzera ; ottiene un effetto mediatico maggiore ed e' sicuro che nessuno manipolera' le sue parole ..
    Di per sè la cosa
    rilasciare interviste in svizzera
    non m'inquieterebbe più che tanto.

Che sia scontento? E chi non è scontento oggigiorno?

Anch'io sono particolarmente scontento ... specie quando sento dire (ammesso sia vero) che Bossi ringrazia Berlusconi d'averlo "fatto passare alla storia" e di "avergli regalato il federalismo".

Non credo che Bossi, se è ancora sano di mente, possa avere rilasciato dichiarazioni come queste.

Chè altrimenti sarei MOLTO SCONTENTO ...

stanziale
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

l'intervista alla stampa svizzera «Il senatùr voleva evitare il rischio di fraintendimenti»

(p. c. b.) «Voleva solo evitare fraintendimenti o strumentalizzazioni»: interpreta così Giuseppe Baiocchi, ex direttore de «La Padania», la scelta di Umberto Bossi di affidare i suoi primi messaggi politici di un certo rilievo al settimanale svizzero «Il Caffé». Bossi non si fida della grande stampa nazionale? Direi che Bossi ha preferito una testata «neutrale», eccentrica rispetto al teatrino politico nazionale, per evitare ogni tipo di fraintendimento: sono certo che poi tornerà ad affidare alla stampa nazionale italiana altri messaggi politici ben precisi. Per ora ha preferito evitare amplificazioni o distorsioni. E poi penso che ci siano anche motivi personali... Di che tipo? Bossi ha un profondo senso di riconoscenza e umanità: facendo così ha anche voluto ringraziare simbolicamente gli svizzeri, che lo hanno accolto e lo stanno curando nei momenti più difficili. D'altronde non è la prima volta che il leader leghista lancia segnali da quel settimanale svizzero. Come giudica la strategia comunicativa del Senatùr? Bossi è in condizioni fisiche in forte ripresa: non è ancora ai livelli di un tempo, ma come vede sceglie bene sia i modi sia i tempi per intervenire in modo efficace nella politica italiana. Nessun atteggiamento polemico verso «La Padania»? Lo escludo nel modo più assoluto: Bossi ha affidato la guida del giornale del partito a Leoni, l'unico «superstite» dei fondatori del nucleo originario della Lega.