Caro Silvio,
questa sera per un banale incidente, credo sulla tangenziale di Bologna, per rientrare in città, per percorrere circa 6-7 km. ci ho messo:
2 ore e 50 minuti !!!!!!
Banale perchè di fatto tale era, grave perchè coinvolgeva un carico di gpl.
Penso anche a nome di tanti utenti della strada di poter gridare:
B A S T A !!!!!!
1600 lire di tasse per ogni litro di benzina, assicurazioni da dissanguamento, pedaggi astronomici, tassa di possesso che pare una rapina a mano armata, ecc. ecc. per poter avere cosa ? NULLA ?
Quanto tempo ci vuole per provocare un incidente ?
Una frazione di secondo ?
OK ! Se allora faccio un viaggio di alcune ore, diviso una frazione di secondo, quante occasioni di incidenti ho? Una infinità !!!
Ebbene a fronte di tutto ciò anzichè darci lo strumento più importante (ovvero strade) cosa ci viene dato?
Autovelox, agguati, limitazioni le più assurde... e via discorrendo.
Perchè non ci vengono date strade?
A nessuno è mai venuto in mente che con più strade si ridurrebbero drasticamente gli incidenti e si potrebbero salvare tante e tante vite? Con tutti i soldi che ci vengono "prelevati dalle nostre tasche" non avremmo diritto a qualcosa in più ?
Ci sono degli automobilisti indisciplinati, ci sono dei camionisti indisciplinati, ma con delle strutture adeguate probabilmente anche loro diventerebbero meno pericolosi.
La patente a punti? Mi sta bene? Ma te e tutti gli altri i punti chi li toglie? Le elezioni? Perchè, per noi imbelli cittadini cosa è mai cambiato da 50 anni a questa parte?
Come mi piacerebbe avere tanti mezzi per fondare un movimento, allora si che a tanti tremerebbero altro che le gambe.
Tonino

lei è disattento e male informato.