Re: Re: Re: Re: giusto per farla finita, se ci si riesce
Citazione:
In origine postato da Wandervogel
non sono arrivato giovanissimo, anche perchè la mia tradizione familiare proviene da tutt'altra sponda ;) , però da fine anni '80 al '96 sono stato nel FdG fiorentino e, credimi, avanzo qualche perplessità in merito ad una, al tempo, possibile ricomposizione.
Anch'io sono stato nel Fdg in quel periodo (in Umbria) e in effetti Firenze me la ricordo come una delle situazioni più conflittuali d'Italia.
Re: Re: Re: Re: Re: giusto per farla finita, se ci si riesce
Citazione:
In origine postato da cristiano72
Anch'io sono stato nel Fdg in quel periodo (in Umbria) e in effetti Firenze me la ricordo come una delle situazioni più conflittuali d'Italia.
per replicare dovrei fare un po' di nomi e cognomi e, comprensibilmente, meglio evitare ;-)
Re: Re: Re: Re: Re: Re: giusto per farla finita, se ci si riesce
Citazione:
In origine postato da iproscritti
per replicare dovrei fare un po' di nomi e cognomi e, comprensibilmente, meglio evitare ;-)
Guarda...io per motivi anagrafici naturalmente conosco la situazione del movimento giovanile fiorentino dell'epoca più che quella dell'M.S.I., quindi è possibile che le nostre affermazioni siano in qualche modo compatibili. Nel FdG sicuramente non c'era un bellissimo clima, o meglio, c'era una contrapposizione nettissima tra FdG rautiano e Fuan finiano-gasparriano, tanto che, se non si arrivava alla rissa, c'era come minimo un'incomunicabilità quasi assoluta, e l'immagine che ne avevamo noi all' esterno era quella di due vasi assolutamente incomunicanti.
Penso che da questo punto di vista i nomi degli eterni rivali Rossi e Totaro si possano tranquillamente fare, visto che sono entrambi ancora impegnati in politica con incarichi ufficiali.
Poi non metto naturalmente in dubbio che, tra i grandi, vi potesse essere un clima diverso.