ma perche'come si fa a leggerlo in codesto modo??che vuol direIn origine postato da Fenicio
Fino a oggi ti ho sempre letto silviòleo![]()
![]()
ma perche'come si fa a leggerlo in codesto modo??che vuol direIn origine postato da Fenicio
Fino a oggi ti ho sempre letto silviòleo![]()
![]()

Io pensavo fosse una cosa tipo, non so, silviàno, oppure silviònide, o una cosa del genere. Non pensavo fosse un nome composto, ma un nome con un suffisso.In origine postato da silvioleo
ma perche'come si fa a leggerlo in codesto modo??che vuol dire![]()
Ahi, serva Italia, di dolore ostello,
nave senza nocchiere in gran tempesta,
non donna di provincie, ma bordello. (Dante Alighieri Purgatorio, canto VI.).

In origine postato da Puma#
![]()
![]()
![]()
![]()

me l'ero perso per strada...in ogni caso è spiaccicato a hieronimus anche nello stile dei fotomontaggi![]()

Skarm Ghelmaad "Lo Stregone". Ê il nome di un mio personaggio di Ravenloft, un negromante albino di origini simil-scandinave.
Skarm
Alle europee io voto Codacons...e tu?

Il mio l'ho già spiegato altre volte, è composto da due parole:
- sos articolo plurale maschile sardo. In vernacolo italiano: i, gli.
- unturzos sostantivo maschile plurale, in vernacolo italiano "grifoni".
Si tratta di maestosi rapaci che sopravvivono sulle dirupate falesie che da Capo Caccia, in territorio di Alghero, segnano la costa fino a Cala Viola e sui monti selvaggi che costeggiano la strada litoranea Alghero - Bosa.
Ma una volta dovevano vivere molto numerosi su tutti i monti della Sardegna, come stanno a testimoniare i nomi di molte cime: perda unturzu, monte unturzu, e simile, nelle rispettive varianti locali (bentruxu, untruxu, benturzu, ecc.).

Dopo aver "perso" il nick di cui andavo pazzo scelsi di chiamarmi semplicemente Io , ma era troppo corto per essere accettato e cosi aggiunsi Robert , dal mio nome.

Io pensavo venisse da qui...........In origine postato da Io Robert
Dopo aver "perso" il nick di cui andavo pazzo scelsi di chiamarmi semplicemente Io , ma era troppo corto per essere accettato e cosi aggiunsi Robert , dal mio nome.
![]()

No , però ammetto di averne preso spunto inconsciamenteIn origine postato da DD
Io pensavo venisse da qui...........
![]()
dalla versione cinematografica , quella con Will Smith , che casualmente
avevo scaricato sul mio hard-disk proprio un paio di giorni prima d'iscrivermi...

Elendil
Detto l'Alto; figlio di Amandil, ultimo signore di Andúnië in Númenor, discendente da Eärendil ed Elwing, ma non appartenente alla successione diretta dei Re; salvatosi con i figli Isildur ed Anárion dall'Inondazione di Númenor, fondò i regni Númenórean della Terra-di-Mezzo; ucciso con Gil-galad durante la disfatta di Sauron alla fine della Seconda Età. Il nome può essere interpretato come «Amico degli Elfi» il suo corrispettivo è Alboin (o Alboino in tosco)