Re: Re: I Pagliacci Del Gad
Citazione:
In Origine Postato da lsu
In molti si chiedono invece come sia stato possibile votare un branco di ladri e trovarci nel 2004 a leggere una Finanziaria da crisi del '29.
Branco di ladri? Fai nomi e cognomi in quanto al Governo ci sono quattro partiti rappresentati.
Lega Nord Forza Italia An e Udc, e come ben sai NON sono la stessa cosa giusto?
Ma nel centro sinistra io dico, ok non vuoi votare uno dei Quattro? Va bene ma dall'altra parte chi voti? Zero, anzi sottozzero.
Meglio non andrae a votare se sei un vero IDEALISTA e di SINISTRA o no?
Re: Re: Re: I Pagliacci Del Gad
Citazione:
In Origine Postato da ORONZO
Branco di ladri? Fai nomi e cognomi in quanto al Governo ci sono quattro partiti rappresentati.
Ma nel centro sinistra io dico, ok non vuoi votare uno dei Quattro? Va bene ma dall'altra parte chi voti? Zero, anzi sottozzero.
E' meglio un pugno in bocca o un calcio nelle palle?
:D Si vota quello che fa meno danni.
E voterei anche i radicali, se non ci fosse altro, pur di non votare quella specie di Lega e il partito-azienda di Berlusconi.
Citazione:
VI saranno stati postati migliaia di volte.
Leggiteli, una buona volta...
http://www.societacivile.it/primopia...candidati.html
Citazione:
Non parlo di livello d'istruzione, nè di altro di personale.
Mi riferisco alla capacità di fare politica, di fare i deputati, i ministri. Insomma, di essere all'altezza del loro incarico. Dove sono le riforme che dovevano cambiare (in meglio) il volto a questo paese?
Che hanno fatto questi dal 2001, a parte avallare le decisioni di Berlusconi circa le leggi (per se e pochi amici) da approvare prioritariamente? Perchè la riduzione delle tasse non fu fatta nel 2001, nè nel 2002, nè nel 2003, ma la si tenta oggi che siamo con l'acqua alla gola? E la riforma della giustizia, che tanto ha tardato? Dov'erano questi politici mentre si approvavano leggi come la Cirami, il lodo Schifani, la riforma del falso in Bilancio? Ovvia risposta, le votavano.
Nomi buoni a sinistra? Tra i politici, per intelligenza e lucidità, indicherei senz'altro Fassino, poi D'Alema (nonostante quel caratteraccio). Non male anche Bersani, Enrico Letta, Visco (un altro per niente simpatico), Treu, per quello che hanno fatto vedere. Devo ammettere che anche Diliberto, che pure nel complesso non mi piace, è persona intelligente, colta e spesso acuta nelle analisi. Prodi mi convince per alcuni aspetti, meno per altri.
Mi fermerei qui.
A me personalmente frega nulla che siano padani (cioè italiani) o di altre zone del paese. In questo sono almeno tanto liberale quanto te, nel senso che non faccio distinzione di provenienza. Mi basta sia gente capace.
Gente così nella CdL non ne vedo. Tu sì? Qualche nome?