Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
    SpotIT - Milano Linate
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Consiglio su zoom Nikon 70-300 G

Ciao, per caso nel forum qualcuno usa lo zoom Nikon 70-300 G e sa dirmi se è valido o no...?? (io lo monterei su una D70)

Ciao
    Andrea

freesurfer
    Ospite

Predefinito Re: Consiglio su zoom Nikon 70-300 G

In Origine postato da etops
    Ciao, per caso nel forum qualcuno usa lo zoom Nikon 70-300 G e sa dirmi se è valido o no...?? (io lo monterei su una D70)

Ciao
    Andrea
    che apertura ha come valore...poi tieni conto sempre il fattore di moltiplicazio 1:1,6 circa.
    Ciao,
    Free

SpotIT - Milano Linate
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Consiglio su zoom Nikon 70-300 G

In Origine postato da freesurfer
    che apertura ha come valore...poi tieni conto sempre il fattore di moltiplicazio 1:1,6 circa.
    Ciao,
    Free
    Ciao,
    è un 4-5,6... sembra buono... (cioè nella norma per un 70-300 di fascia media)
    In realtà Nikon ne produce 2 versioni... la G (standard) e la ED che ha 1 lente (su 13) di vetro speciale ma che costa 500 €al posto dei circa 200 per il G...

Quindi volevo vedere se qualcuno del forum lo usava per capire se la qualità è buona o se mi conviene spendere di più e prendere l'ED....

Ho già guardato su DPreview e nel loro forum molta gente dice che la differenza di prezzo non vale la differenza di qualità...

Ciao
    Andrea

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao Andrea, io per la mia ho optato per un 70-300 di Sigma. A Lugano l'ho pagato 398 Fr. L'equivalente Nikon (sicuramente di qualità leggermente migliore, ma ti assicuro che anche il sigma è bono) era in vendita a 598.-.

Ciao ciao,
    e... buonn shopping in Ticino!

Chris
    Chris76

Ali six two niner
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Andrea, io ho il 70-300G che dici tu, sono abbastanza soddisfatto ma effettivamente se avessi l'ED sono sicuro che noterei una qualità migliore soprattutto a diaframma tutto aperto.

Un vantaggio del G è che non avendo la ghiera dei diaframmi e avendo l'esterno di plastica pesa pochissimo per un tele zoom.

Io l'ho comprato due o tre anni fa perché costava $99 pur essendo un Nikkor. il rapporto qualità prezzo è decisamente impressionante, ma se hai tempo di aspettare e mettere insieme il necessario per l'ED, io aspetterei.

Sui Sigma non sono convintissimo... Chris è soddisfatto del suo, mentre io ho un Sigma 28-80 Aspherical e sono tutt'altro che eccitato. Su airliners.net trovi siale foto di Chris fatte col Sigma 70-300 che le mie fatte col 70-300 Nikkor G. Le mie sono diapositive quindi il confronto con la fichissima D70 non è proprio corretto, ma insomma, una idea te la fai
    Alberto

SpotIT - Milano Linate
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie mille a tutti per i consigli...!!!
    Ci penserò sù stanotte e domani compro tutto... oggi pomeriggio qua a Milano ho trovato un negozio che mi ha fatto veramente un'ottima offerta per un kit con D70 + 18-70 Nikkor + 70-300 G Nikkor + accessori vari...

Alla fine comincio con il 70-300 G per vedere come mi trovo...(tanto non costa moltissimo) e se non mi convince faccio sempre in tempo a salire a Lugano per prendermi la versione ED... (che cmq costa 4 volte di più!!)

Ciao
    Andrea

PS: complimenti Alberto per le bellissime foto!! (il 747 NW mi fa impazzire... è bellissimo!) e ovviamente anche a Chris che sa già quanto mi piacciano le sue foto...e che hanno contribuito alla scelta della D70!!

**SpotIT member**
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

...oggi pomeriggio qua a Milano ho trovato un negozio che mi ha fatto veramente un'ottima offerta per un kit con D70 + 18-70 Nikkor + 70-300 G Nikkor + accessori vari...
    Ciao Andrea,

quanto ti hanno chiesto per il tutto?

Te lo chiedo perchè sarei interessato anche io a prendermi la reflex...

Marco

fco-spotter
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Andrea il G per iniziare va piu' che bene, fai conto che cmq la luminosità e' pressoche' identica per tutti i 300mm di questa fascia ( diciamo i low cost dei tele zoom). Io, Aldo Bidini e Chris abbiamo il Sigma apo macro II, diciamo che come concetto di base ( un 300mm con relativa luminosità) e' lo stesso, cambia solo alcune accortezze con le lenti asferiche, il sistema anti aberrazione cromatica, il macro e poi e' sensibilmente piu' idoneo per reflex digitali. Ottimo invece il 18-70 fornito insieme alla D70, veramente un pezzo con cui puoi fare foto eccezionali.
    alex

freesurfer
    Ospite

Predefinito

Grazie mille a tutti per i consigli...!!!
    Ci penserò sù stanotte e domani compro tutto... oggi pomeriggio qua a Milano ho trovato un negozio che mi ha fatto veramente un'ottima offerta per un kit con D70 + 18-70 Nikkor + 70-300 G Nikkor + accessori vari...

Alla fine comincio con il 70-300 G per vedere come mi trovo...(tanto non costa moltissimo) e se non mi convince faccio sempre in tempo a salire a Lugano per prendermi la versione ED... (che cmq costa 4 volte di più!!)

Ciao
    Andrea

PS: complimenti Alberto per le bellissime foto!! (il 747 NW mi fa impazzire... è bellissimo!) e ovviamente anche a Chris che sa già quanto mi piacciano le sue foto...e che hanno contribuito alla scelta della D70!!

Inizia pure con quello, poi magari gira che dell'usato in buone condizioni come Nikkor ne trovi ed a prezzi anche interessanti..basta girare ed avere pazienza. Io tutte le mie ottiche le ho prese usate. Con calma aspettando l'occasione.
    Ciao,
    Free

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io possiedo un obbiettivo nikkor con lenti ED (80-200 f2.8) e posso dirti che la qualita' e' sicuramente superiore alla media.Per quanto riguarda il 70-300G non conosco la qualita' delle lenti,ma non preoccuparti della luminosita' f4-5.6 se hai intenzione di usarlo sulla D70 perche' e piu' che sufficiente.Io spesso accoppio L'80-200 ad un 2x che abbassa la luminosita' di due sotp portandolo a f5.6 e ciononostante mi da tempi accettabili anche in condizioni di luce incerta.ciao

max

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima