Risultati da 1 a 7 di 7
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Riduzione tasse e coperture

Un pò ovunque vengono anticipati i contenuti del famoso emendamento sulla riduzione delle aliquote Ire e correlative coperture. Che ne pensate?

A me pare che, in attesa del documento ufficiale, a parte i 2 miliardi che dovrebbero venire dal pagamento del condono e che non sono poi così sicuri, la manovra non sia da condannare: meno tasse, meno sprechi, aiuti alle famiglie numerose e ai redditi bassi (aumenta anche la no tax area), contributo di solidarietà per i mega-redditi, sgravi per le imprese e sgravi raddoppiati per le imprese del sud, sgravi per favorire la ricerca...

Gli unici aumenti che rompono sono quelli su bolli, sigarette ecc. ecc. Ma le imposte indirette dovevano aumentare ugualmente (per es. per le sigarette era già tutto previsto nella Legge Finanziaria). Quindi, aumenti per aumenti, meglio che sigarette e bolli e concessioni governative e giochi aumentino per consentire una riduzione delle imposte sui redditi personali.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il tutto nella speranza che prima o poi ci si decida a combattere sul serio l'evasione fiscale.

Forumista senior
    Casamento Municipale 18/A Zona Nord - Laghi
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Questa manovra è una merda, come i quattro anni di governo della destra liberale, liberista, libertaria ( e tu faresti bene a tornare in via della Scrofa dove stanno i tuoi scagnozzi).

Per trovare 7 miliardi di Euro bastava espropriare mediaset, nazionalizzarla e distribuire equamente le azioni ad ogni cittadino di sangue italiano

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Arancia Meccanica
    Questa manovra è una merda, come i quattro anni di governo della destra liberale, liberista, libertaria ( e tu faresti bene a tornare in via della Scrofa dove stanno i tuoi scagnozzi).

Per trovare 7 miliardi di Euro bastava espropriare mediaset, nazionalizzarla e distribuire equamente le azioni ad ogni cittadino di sangue italiano
    Io non ho scagnozzi. E non sono uno scagnozzo. Men che meno di via della Scrofa, tranquillo.

Ho espresso un'opinione (senza offendere: ancora m'illudo che tra Camerati -anche se tramite un pc- si possa ragionare così), cercando con modestia di contribuire a un dibattito su qualcosa di concreto (che piaccia o no ci riguarderà tutti), senza troppe parole (e forse qui hai frainteso per colpa mia dal momento che era mia intenzione affermare che la manovra mi pare NON DEL TUTTO da condannare: mancando quel "non del tutto", la prospettiva cambia e me ne rendo conto).

Se poi sono da condannare gli aiuti (raddoppiati rispetto al nord) alle imprese del sud che assumono o che fanno ricerca... Se poi è liberista alzare il livello di esenzione dalle imposte dai redditi di 7000 a quelli di 14-15000... Se poi è liberista sostenere le famiglie in base al numero dei figli... E sostenerle ancor di più se hanno in casa un portatore di handicap o un anziano... Se poi è liberista alzare il prezzo delle sigarette (non delle medicine, attenzione...), prodotto "principe" del monopolio (altro che liberismo) di Stato... E quel 4% in più che dovranno pagare i redditi più elevati a titolo di contributo di solidarietà... E' proprio tutto tutto così liberista?

Per quanto riguarda la ricetta che proponi per trovare i 7 miliardi devo dire che mi pare un pò "sovietica", ma anche molto nazionalista. Può essere un'idea per il futuro .

Forumista senior
    Casamento Municipale 18/A Zona Nord - Laghi
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Noi si sta sempre avanti

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Arancia Meccanica
    Noi si sta sempre avanti

Già. Comunque mi dispiace per il malinteso.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito