COMUNICATO STAMPA




Bruxelles, 25 novembre 2004

Il Segretario Nazionale On. Luca Romagnoli, in merito alla situazione che si è determinata in Ukrajina, si è dichiarato seriamente preoccupato per gli sviluppi che potrà avere la protesta in atto.
“Spiace constatare che ancora una volta l’Unione Europea è incapace di intervenire seriamente in questioni gravissime che coinvolgono direttamente popoli e Nazioni che sono europei oltre che dal punto di vista della geografia, per cultura, storia e tradizioni” ha dichiarato il deputato missino.
Riferendosi alla eventuale adesione della Turchia alla U.E., l’On. Luca Romagnoli ha continuato: “per gli interessi geostrategici europei, invece di proporre e perseguire inopportune e dannose politiche di allargamento a paesi asiatici, sarebbe opportuno pensare a una integrazione e/o adesione all’Unione di tutte le Nazioni europee della ex URSS. Infatti solo un blocco europeo comprendente la Russia ha la possibilità di contrapporsi allo strapotere degli USA e ai poteri forti che gli Stati Uniti d’America rappresentano.”



Il coordinatore della Segreteria Parlamentare
Valerio Cignetti