Caro Marco, sei l'unico a poter scendere in campo e cercare di bloccare la messa in opera del TUNNEL. Una volta fatto dobbiamo tenerci tutto ciò che di negativo ci porterà questo buco. Ormai i tempi sono quasi maturi poichè il pres. della regione due giorni fa ha presentato al tg regionale il disegno di questo sciempio. Io spero vivamente che tu, in primis, con alcuni politici di buon senso possiate fare qualche cosa insieme alla cittadinanza. Forse aprire un dibattito, stimolare le forze politiche, far capire che con un tunnel arriveremo a distruggere questo paradiso terrestre, arriveremo a colassare il traffico in altri punti più critici del paese,
stravolgeremo zone ancora intatte di Santa avvicinandoci pian piano a quella parola che si chiama Rapallizzazione. Pensiamo ogni tanto anche al futuro e non solo al presente, guardiamoci indietro, le belle foto di una volta e cerchiamo di fotografare il presente portandolo intatto nel futuro, anche per chi verrà dopo di noi. La cosa assurda è che il Tunnel ci porterà diretti a stravolgere anche la quiete e la buona vita del nostro paese. Infine mi domando: Perchè proprio il Tunnel quando ci sono cose molto più importanti per lo sviluppo turistico e lavorativo che dovrebbero essere messe in opera? Da quando ero ragazzino, e purtroppo son passati tanti anni, ho sempre sentito parlare di fare il porto, di costruire i silos, una piscina perchè siamo uno dei pochi paesi ad non averla, fare lo scolmatore per evitare nuove alluvioni, I FAMOSI PARCHEGGI che ogni amministrazione invece riduce, migliorare la viabbilità, poichè abbiamo una via XXV aprile che è rimasta unica arteria che smaltisce tutto il traffico dell'interland e che stà crollando sotto il peso di cammion e navi (non più barche), e potrei citarne ancora............Perciò io dico: pensiamoci molto bene a permettere di stravolgere il nostro territorio, ogni tanto mettiamo in campo il buon senso e lasciamo stare la politica che molte volte ragiona senza cuore!!