Grazie alla Grande Fantasia di Willy abbiamo un nuovo gruppo di persone: i servi della democrazia! ti piace definirti SERVO DELLA DEMOCRAZIA?
a me SI

Grazie alla Grande Fantasia di Willy abbiamo un nuovo gruppo di persone: i servi della democrazia! ti piace definirti SERVO DELLA DEMOCRAZIA?
a me SI

SI

mica tanto, ad essere sincero.

non sono servo di nessuno

se della democrazia si può diventare servi,allora c'è qualcosa di meglio e più "democratico"

Niente servi, niente signori!Neanche ideologie o ideali, continua a pensare con la tua testa e senza seguire un "qualcosa" o qualcuno...

Grazie ad Enrico1987 per avere ripreso una mia definizione... ovviamente era un po' provocatoria in risposta a qualcuno (v....kom) che mi accusava di essere servo degli americani, ecc.ecc (il solito repertorio dell'estrema sinistra che purtroppo, con tutte le loro buone intenzioni, va solo a vantaggio della destra).
Servo della democrazia significa considerare la democrazia come il metodo migliore di risoluzione pacifica delle controversie.
Se ci pensate bene, la democrazia serve a sostituire la parola al fucile. Un mondo democratico è un mondo più pacificato, più giusto, più libero. Non che la democrazia non abbia i suoi problemi, ma - signori miei - abbiamo ad oggi forse qualcosa di meglio?
Per questo mi considero SERVO DELLA DEMOCRAZIA che non è solo un ideale ma anche uno strumento. Servo della democrazia vuol dire fare di tutto affinché la democrazia si possa affermare nel maggior numero di paesi possibili. Perché la democrazia non è affare dei ricchi ma è diritto anche dei poveri.
Non con le bombe di bush che sono controproducenti e insensate, ma il modello Ucraina credo possa insegnare molto. VIVA LA DEMOCRAZIA
VIVA LA LIBERTA'

Grazie ad Enrico1987 per avere ripreso una mia definizione... ovviamente era un po' provocatoria in risposta a qualcuno (v....kom) che mi accusava di essere servo degli americani, ecc.ecc (il solito repertorio dell'estrema sinistra che purtroppo, con tutte le loro buone intenzioni, va solo a vantaggio della destra).
Servo della democrazia significa considerare la democrazia come il metodo migliore di risoluzione pacifica delle controversie.
Se ci pensate bene, la democrazia serve a sostituire la parola al fucile. Un mondo democratico è un mondo più pacificato, più giusto, più libero. Non che la democrazia non abbia i suoi problemi, ma - signori miei - abbiamo ad oggi forse qualcosa di meglio?
Per questo mi considero SERVO DELLA DEMOCRAZIA che non è solo un ideale ma anche uno strumento. Servo della democrazia vuol dire fare di tutto affinché la democrazia si possa affermare nel maggior numero di paesi possibili. Perché la democrazia non è affare dei ricchi ma è diritto anche dei poveri.
Non con le bombe di bush che sono controproducenti e insensate, ma il modello Ucraina credo possa insegnare molto. VIVA LA DEMOCRAZIA
VIVA LA LIBERTA'

Mi piace il tuo pensiero, ma in molte cose non riesco a condividerlo: anch'io sono convinto che la Democrazia è il miglior modo di gestire, diciamo, un paese, ma non facciamo come la maggiorparte dei nostri politici che continuano a dire che la Democrazia è l'unico sistema possibile;per noi si, e io stesso sono convinto che debba essere applicata ovunque, ma in certi paesi, per ragioni culturali e storiche, come facciamo a dire che il miglior modo per loro è anche quello che va bene a noi?Per certi Popoli vivere in una Democrazia sarebbe impossibile(l'iraq ne è un esempio)!Bisognerebbe far passare molto tempo, secoli addirittura, perchè, attraverso le varie vicende della popolazione e l'evolversi della società si possa giungere ad una coesistenza della Democrazia con la mentalità della gente.Ma per ora la Democrazia non è per tutti il miglior modo di governare.Io, lo ripeto, resto convinto del fatto che in un paese ci debba essere Libertà, ma queste cose non si impongono nè con la forza, nè con le parole, ma soltanto con la fantasia dei Popoli, che troveranno il miglior modo di gestire la loro Vita solo grazie a loro stessi.In origine postato da willy
VIVA LA LIBERTA'
Quindi dico anch'io con te:
VIVA LA LIBERTA'!
"...ROSSA LA SUA BANDIERA, CON SU SCRITTO LIBERTA'!"

ma quale tipo di democrazia?In origine postato da willy
VIVA LA LIBERTA'
le scatole vuote in cui viviamo?
io non sono schiavo di queste false democrazie , schiavo incatenato alle democrazie rappresentative che rappresentano solo preti banche e poteri forti.
se al contrario si parla di un altro tipo di democrazia , una democrazia diretta , fonadata su una fitta rete federale che permetta aa ogni cittadino di partecipare , be allora non sarò piu servo , ma arteficie della DEMOCRAZIA